PDA

View Full Version : Mettere le password in un sito.

BraveSpirit il Veggente
19-05-2002, 19:02
Il topic dice tutto...
se qualcuno di voi sa come posso mettere una sezione di un sito protetta da pwd in modo ke possano accedervi solo le persone ke dico io me lo scriva qua sotto pls. CGI, PHP e simili non sono implementati ahimè....

(PS: Se questo non è il posto giusto dove scrivere kiedo scusa, ma nn ne ho visti altri ke trattino argomenti simili!)

DM Ilweran
19-05-2002, 19:34
Senza asp php o cgi? azz
Credo che sia possibile farlo con javascript (sono quasi sicuro...) ma preparati a sudare più di 7 camice...

Jarsil
19-05-2002, 20:07
Se l'hosting non lo fai tu, non puoi far altro che usare il javascript (se cerchi su html.it ci sono alcuni esempi)

Se il server Web invece lo gestisci tu, non hai bisogno né di CGI né di php, ma solo delle direttive di Apache con un bel file .htaccess nel quale indichi gli utenti autorizzati al login nella sezione.

ArAgost
19-05-2002, 23:29
allora... se lo fai in javascript credo di essere capace di hackartelo pure io. credo che il buon vecchio bravenet (http://www.bravenet.com) offra anche un servizio (gratise) di restrizione su password

BraveSpirit il Veggente
19-05-2002, 23:38
ahimè il sito nn lo gestisco io, quindi niente apache.
su html.it provo a guardare ma nn credo ci sia................. e il dominio già ce l'ho. :( :( :(

Kopl
20-05-2002, 09:20
asp dovrebbe essere implementato

BraveSpirit il Veggente
20-05-2002, 20:56
e anke se l'asp fosse implementato come lo faccio?

BraveSpirit il Veggente
21-05-2002, 18:45
Vi prego ditemelo ke mi serve veramente tanto x il mio sito...... :cry: :cry: :cry:

DM Ilweran
21-05-2002, 19:40
Vai su html e studi l'asp =p
Ripescando tra i miei lontani ricordi risalenti a qualche versione fa devi interfacciarti a un database che andrà a contenere gli account e creare una session ogni volta che l'utente si logga, ma non mi fiderei molto di queste supposizioni, risalgono a asp3 credo :D

Kaldais
21-05-2002, 20:23
Asp ?
Tu Illweran ?
Mi deludi :)

Elana DarkMoon
21-05-2002, 22:34
io sono andata sul sito htm.it ed ho trovato un programma della coffeecup che dicono che è + sicuro dello java
E' shareware quindi se lo vuoi provare
vai qui (http://www.html.it/rubriche/software/19.htm)

DM Ilweran
21-05-2002, 22:53
Beh si deve pur sempre mangiare ^^

BraveSpirit il Veggente
26-05-2002, 19:49
Grazie elana....... ora do un'okkiata......
c'è solo un problema: non si scarica nulla. Mi dice ke l'indirizzo dove scaricarlo non c'è, e quando forzando il download parte nn scarica nulla, anzi proprio non si connette. Se tu ce l'hai ankora me lo manderesti in icq o email pls???

... e grazie anke a tutti x i consigli! ^__^

Jarsil
27-05-2002, 18:30
Originally posted by DM Ilweran
Beh si deve pur sempre mangiare ^^

:(

Triste ma verissimo...

Cmq Brave ha lo stesso problema, non credo che l'hoster gli consenta di crearsi un DB... anche perché suppongo che ASP gli consenta di usare soltanto MS-SQL (non lo so per certo ma non mi stupirebbe affatto la cosa)...

In ogni caso, il db deve risiedere sul server, e se non gli danno il cgi figuriamoci se lo autorizzano a creare un DB sul sito :)

DM Ilweran
27-05-2002, 19:11
Funziona anche quella fetecchia di Access :D

In ogni caso ti consiglio di cambiare host se vuoi giocare un po' seriamente e smanettare (con tanta pazienza) con database et similia, poi puoi gestirti il sito come preferisci.
Esistono cmq diversi modi per fare ciò che vuoi.
Se realmente ASP è supportato vado sulla fantascienza... Scrivi gli account su un txt e leggili da li aprendo una session ogni volta che l'utente si logga.
Sicurezza 0 - prestazioni -1 però dovrebbe funzionare. Ovviamente il primo script-kiddie che visita il sito riesce a sniffare tutto quindi uomo avvisato...
Se vuoi imparare un linguaggio server side ti consiglio Perl o, se hai la pazienza di aspettare che qualche hoster si svegli, Python (si perchè ce fai pure CGI con Python :D)

ASP è il motivo per cui non farò mai più il webmaster in vita mia :D Per fortuna che ho lasciato quel lavoro gh

BraveSpirit il Veggente
27-05-2002, 21:17
Azz..... quindi o metto CGI et simila o è meglio nn metter nulla da quel ke ho capito........ *mumble* *mumble*

Grazie ragazzi!

DM Ilweran
27-05-2002, 21:34
Con qualsiasi linguaggio server side puoi farlo.
Se lo chiedo al mio flasher sicuramente scova un modo per farlo in flash, guarda un po' (tanto è folle :D).
Con un normale host gratuito ste cose nun se possono fa, html e javascript non sono sufficenti.
Studiati bene un linguaggio di script che poi ci mangi pure ^^