PDA

View Full Version : Tattica partita di sabato

Allen85-3
11-10-2006, 13:50
Sabato gioco contro una squadra che in teoria non se la sta passando molto bene in campionato..gioca sempre con un 3-4-3 simmetrico (ovvero sposta il 'difensore' in attacco e basta)..
dato che così è evidente che mi lascia sguarnita di più la difesa centrale pensavo di contrastarlo con un 4-4-2 asimmetrico (un'ala brava in attacco spostata in attacco, e un attaccante con buona regia spostato a cc) e una tattica di attacco centrale, con due terzini con le caratteristiche da dif.centrali messi difensivi...

dov'è la pecca, se ce n'è? (dato che la scorsa partita ho fatto un errore madornale con l'attacco sulle fascie, quindi non mi fido della mia niubbaggine :awk: :awk: )
grazie per l'aiuto

nephthys
11-10-2006, 13:56
Originally posted by Allen85-3
(un'ala brava in attacco spostata in attacco, e un attaccante con buona regia spostato a cc)
cioè un'ala la metti offensiva e l'attaccante difensivo?

per i terzini ok come difensivi..

Allen85-3
11-10-2006, 14:46
no praticamente ho letto che è molto più efficace un ala riposizionata come attaccante aggiunto e un attaccante (che tra l'altro ha buono in regia) riposizionato come centrocampista centrale.
praticamente per rinforzare il centrocampo..mi lascia un'ala troppo sguarnita, che dite?

nephthys
11-10-2006, 15:01
cioè, tu vuoi mettere in attacco un'ala e a centrocampo un attaccante? :scratch:

Allen85-3
11-10-2006, 15:24
in parole povere si..mi ritroverei con 3 centrali e un ala in attacco..così il cc si rinforza (in teoria)

Deids
11-10-2006, 15:26
Non sto capendo assolutamente una mazza di tutte ste tattiche :rotfl:

Zaratustra
11-10-2006, 15:29
io sabato dopo le ultime sconfitte ho deciso metto in campo la biszona :drool:

Ma sopratutto lui che statistiche ha sulla fasce ? :awk:

Jelom
11-10-2006, 15:30
Scusa fermo, mettere un ala in attacco non ha senso, riposizionare lo slot ala come attaccante extra, e schierare un attaccante di ruolo in quello slot invece si...era questo che volevi fare?

Al momento sembra il 555 quello che stai facendo, spiegati meglio :elfhat:

Deids
11-10-2006, 15:31
Originally posted by Zaratustra
[B]io sabato dopo le ultime sconfitte ho deciso metto in campo la biszona :drool: [B]

BIzona N00BBBBBB

quasi quasi lo metto pure io, col 5-5-5 non si scherza mica :look: :rotfl: :look: :rotfl: :rotfl:

Allen85-3
11-10-2006, 15:33
in pratica sarei messo così
---------------portiere----------------
--terz-----DC--------DC------terz---
--ala---CC-----------CC----Att.agg.--
-----Attaccante----Centroc.agg.----

l'ala ha accettabile in attacco
l'attaccante ha buono in regia e lo sposterei come centrocampista extra.

Sulle ali lui ha giocatori che prendono una, una stella e mezzo a partita..

edit: jelom mi son spiegato male io, si ho riposizionato come attaccante extra un'ala buona anke in attacco praticamente ^^

alla fine mi da sempre un 4-4-2

Jelom
11-10-2006, 15:35
Allen allora, quando l'ala la metti "attaccante aggiunto" diventa un attaccante puro, quindi se hai attaccanti con più di accettabile in attacco, metti loro, e non la tua ala...in ogn icaso così faresti due riposizionamenti mentre sarebbe cosa buona e giusta lasciare i tuoi attaccanti titolari nella loro posizione standard, e riposizionare l'ala da centrocampista, facendo giocare lì da centrocampista aggiunto un tuo titolare centrocampista, non un giocatore con regia, proprio un cc puro, perchè DIVENTA di fatto un cc puro capito? :)

Allen85-3
11-10-2006, 15:40
praticamente il 4-4-2 classico, lascio l'ala a centrocampo e l'attaccante dove deve stare?
ma in teoria così contro un 3-4-3 non mi sovrasta a centrocampo col possesso?

Deids
11-10-2006, 15:42
Ma per prima cosa, tu che alleni?

Allen85-3
11-10-2006, 15:43
sto allenando cross e in genere gioco con attacco sulle fasce..
però contro il 3-4-3 non so se è la soluzione migliore..

Elros
11-10-2006, 15:44
in pratica sarei messo così
--terz-----DC--------DC------terz---
--ala---CC-----------CC----Att.agg.--
-----Attaccante----Centroc.agg.----

l'ala ha accettabile in attacco
l'attaccante ha buono in regia e lo sposterei come centrocampista extra.

Sulle ali lui ha giocatori che prendono una, una stella e mezzo a partita..

edit: jelom mi son spiegato male io, si ho riposizionato come attaccante extra un'ala buona anke in attacco praticamente ^^

alla fine mi da sempre un 4-4-2

Hai un 4-4-2 ma hai "snaturato" due giocatori... Se proprio te la vuoi giocare in maniera particolare, ti suggerirei qualcosa del genere:

--terz.dif-----DC--------DC------terz.dif---
--ala---CC-----------CC----ala.off--
-----Attac.difens.----attac.est----

Attenzione: l'attaccante che volevi schierare da centrocampista aggiunto, l'ho spostato a destra come attaccante difensivo. L'altro attaccante va a sinistra come attaccante esterno e l'ala che volevi mettere in attacco fa l'ala offensiva.
Cosa ci guadagni rispetto a quello che hai fatto prima?
1. Valutazione a centrocampo più alta rispetto a un 4-4-2 normale
2. Attacco sinistro che devasterà la sua difesa destra

Edit: non avevo letto che alleni cross... Inizia a passare al 3-5-2 se vuoi un consiglio spassionato ;)

Allen85-3
11-10-2006, 15:46
ma in teoria ha un punto debole nella difesa centrale no?

edit: aaaah :cry: non ci capisco più un cazz..faccio confusione..
cmq il 3-5-2 lo sto usando in amichevole appena avranno un'esperienza tipo buono, comincio a usarlo anke in campionato ^^''

Deids
11-10-2006, 15:48
Allora il tizio contro cui giochi è veramente bravo :rotfl:

343 con tutti posizionati normali, ali messe normali (grazie che fanno 1 stella) e 2 soli cc.

Lui in casa fa disastroso alto, tu lo fai fuori casa a partità di centrocampisti.

Lo schema migliore secondo me è assolutamente il 352 con attacco sulle fasce, hai un cc in più, puoi mettere le due ali e non perdi allenamento.

Tra l'altro perchè tu giochi immotivatamente con attacco sulle fasce e gli attaccanti normali? :D
Non ha senso, metti gli attaccanti verso l'ala.

Prova così e vedi che ti dice HO

portiere
terzino dif - cc aggiunto - dif normale - terzino dif
ala off - cc - cc - ala off
att esterno - att esterno

EDIT: io visto i vantaggio del modulo, lo userei cmq il 352

Allen85-3
11-10-2006, 15:51
e i cc centrali normali o difensivi? (cmq c stavo passando al 3-5-2, solo che la niubbaggine mi disperde e rende tutto estremamente lento ^^'')

Deids
11-10-2006, 15:52
Se hanno un po' di difesa mettili difensivi, se no è indifferente

Allen85-3
11-10-2006, 15:56
vada per il 3-5-2...grazie a tutti ^^

Deids
11-10-2006, 15:59
Ah in questi casi, quando c'è il cc quasi alla pari (anche se a questi livelli basta anche un sottolivello di differenza a cc per avere differenze di possesso palla mostruose) è buona norma tenere sotto controllo la forma dei cc degli avversari.

Segnati la forma dei suoi cc e venerdì vedi cosa è cambiato

net02
11-10-2006, 16:04
comunque.. visto che noto che allen ha un po' le idee confuse..

Se te metti "attaccante aggiunto" quello è come se fosse un attaccante normale.. quindi NON DEVI metterci un'ala con attacco alto, ma un attaccante fregandotene del fatto che nel riquadretto dove ora ci sta scritto attaccante aggiunto una volta c'era un'ala (o difensore o centrocampista o quel che c'era :D)!

Idem per un "centrocampista aggiunto" o "difensore aggiunto" ;)

e se passi alla visualizzazione in flash non hai nemmeno queste seghe mentali :)

Jelom
11-10-2006, 16:18
Up sopratutto la visualizzazione flash, è mooolto più intuitiva e semplice

Allen85-3
11-10-2006, 16:27
si si quella la uso sempre..avevo provato in questo modo pensando che così con 3 centrali a centrocampo salisse il livello di quest'ultimo..

Jelom
11-10-2006, 16:31
Difatti sale, ma come centrocampista aggiunto non devi mettere "un attaccante forte in regia" ma un regista puro ^_^

nephthys
11-10-2006, 16:33
lo usi HO o qualcosa di simile?

Allen85-3
11-10-2006, 16:56
si l'ho preso or ora :look:

Zaratustra
11-10-2006, 17:17
si l'ho preso or ora :look:

Se ci maneggi un pochino ti simula pure le partite come potrebbero andare

Visto ci siamo credo da quello che scrivi che sei caduto in un errore niubbo anche da me in precedenza commesso (grazie deids :kiss: )

Per la VALUTAZIONE della tua squadra e dell avversario le STELLETTE non valgono un emerito C***** ti devi affidare a statistiche dei supporter in alto a destra

Es centrocampo insufficente difesa c. scarso ecc

Deids
11-10-2006, 17:25
Originally posted by Zaratustra
Per la VALUTAZIONE della tua squadra e dell avversario le STELLETTE non valgono un emerito C***** ti devi affidare a statistiche dei supporter in alto a destra

e persisti con ste statistiche dei supporter images/advsmilies/laughing/10.gif
Basta aprire la cronaca della partita e le valutazioni sono là, chi non è supporter secondo te si attacca al pifè e non vede le valutazioni?:D

Zaratustra
11-10-2006, 17:27
va be hai sempre ragione te

* :bleach: *

nephthys
11-10-2006, 18:31
su HO devi dare importanza alle valutazioni che ti escono in alto a dx nella schermata della formazione, lì sono descritti i valori dei tuoi reparti che puoi così confrontare con quelli dell'avversario e preparare al meglio la tua formazione

net02
11-10-2006, 22:09
Originally posted by Deids
e persisti con ste statistiche dei supporter images/advsmilies/laughing/10.gif
Basta aprire la cronaca della partita e le valutazioni sono là, chi non è supporter secondo te si attacca al pifè e non vede le valutazioni?:D

:rotfl: per fortuna che sono supporter allora :awk: