PDA

View Full Version : Un consiglio per una giornata fuori Roma

tommydg86
29-09-2006, 11:46
Dovrei passare con una mia amica l'intera giornata di domenica fuori Roma, diciamo in un posto bello artisticamente o di campagna non pi fuori del Lazio. Consigli?

Artemisia
29-09-2006, 12:18
direi che c' davvero l'imbarazzo della scelta^^

restando vicinissimi a Roma ci sono ovviamente i Castelli Romani, che, se non li avete gi visitati, meritano molto sia dal punto di vista naturalistico sia da quello enogastronomico... Il giro per Frascati, Rocca Priora, Nemi, Castelgandolfo, ecc., con passeggiata annessa sul lago di Albano, una gran bella gita, soprattutto se c' bel tempo come in questi giorni, e ci sono posti carini e panoramici dove si mangia benissimo ;)

a nord di Roma invece, ma sempre piuttosto vicino, puoi dirigerti verso Bracciano. Anche qui potete coniugare l'aspetto naturalistico del lago con quello artistico, visto che a Bracciano c' il borgo e un notevole castello visitabile.

chiaramente se vi interessa di pi una gita cittadina potete puntare direttamente su Viterbo che molto bella e interessante.

o ancora, se vi attira l'idea della passeggiata lungo la costa potete optare per Terracina, che mi dicono abbia un borgo molto carino, e il Circeo.

questi sono i primi che mi vengono in mente, ma ci sono tantissimi posti belli e interessanti, magari dacci qualche indicazione di pi sul genere di gita che vorreste fare :)

evan
29-09-2006, 22:47
Anche Ostia non male :awk: