PDA

View Full Version : Campagna di GURPS in chat: aperte iscrizioni

Gold_Roger
17-05-2002, 11:16
Ho deciso di iniziare una campagna cyberpunk utilizzando GURPS come sistema. Il canale in cui si giocherà sarà #TanaDiMagus sul server Quakenet. Per il giorno avevo pensato a questo sabato dalle 21.
NOTE GENERALI SUL MONDO:
Mondo in rovina in mano alle corporazioni. L'anno è il 2057 e le strade pullulano di barboni che lottano per mangiare una volta al giorno. Dall'altra parte del vetro, ci sono i grandi palazzi delle multinazionali delle due grandi potenze: Giappone e America.
PERSONAGGI PERMESSI:
Poteri psichici o magia di ogni tipo non esistono in questo mondo. Ogni tipo di impianto cibernetico preso da GURPS Cyberpunk è permesso. Se si utilizzano punti personaggio per comprare impianti cibernetici, il massimo consentito è di 50 punti. La maggior parte degli impianti saranno individuabili dai metal detector e se il possessore non avrà una licenza, questi verranno rimossi sul posto. I punti personaggio disponibili sono 150. Ogni arte marziale è permessa, dal Chi'na al Cyberninjutsu. La campagna non è di stampo hollywoodiano, quindi tutte le manovre cinematiche come i punti di pressione sono bandite. Le regole per i multistile sono le seguenti: le abilità per le prese e per gli attacchi (boxe, karate, judo ecc...) saranno specializzate per ogni stile, avranno un default di -4 l'una con l'altra, -2 se lo stile è di una stessa nazione, nessun malus se l'abilità viene usata per stili con radice comune (i vari stili di kung fu, tae kwon do e hapkido, ecc...). Le manovre di ogni stile avranno come default l'abilità specifica di quello stile. I personaggi inizieranno con 30000 dollari; gli oggetti che possono essere comprati sono limitati: il possesso di ogni tipo di arma da fuoco o da mischia è proibito; le uniche eccezioni sono i coltelli con la lama lunga meno di 10 centimetri e non affilata, le mazze più corte di 40cm e le armi usate per fini sportivi (se il personaggio pratica costantemente uno sport o lo insegna, gli verrà concessa la licenza per il possesso di armi come fucili per il tiro a segno o spade da scherma). Il porto d'armi è concesso molto raramente. Ogni droga presente in GURPS Cyberpunk è utilizzabile.
A chi servissero dei manuali di GURPS, contattatemi in icq (131488242) e ve li manderò in formato PDF.
Nel caso non avessi il manuale richiesto, chi ha dei manuali mi farebbe un grande favore se mi mandasse un elenco di quelli che possiede.
Per scaricare una scarna versione del manuale base per un infarinata delle regole, c'è GURPS Lite sul sito della Steve Jackson (cercate GURPS su Yahoo!)
E' possibilie utilizzare le regole della biotecnologia e della modificazione del genoma umano ecc... da GURPS Biotech fino a TL/8, ma solo sotto approvazione del master.
Il pacchetto base di quest'avventura è GURPS Martial Arts, GURPS Biotech, GURPS Cyberpunk, GURPS 3rd edition revised, GURPS Compendium 1.
Data e ora modificabili, postate su questo thread per discutere su una data o se avete domante oppure se volete iscrivervi

Vandal delle 3V
26-05-2002, 18:13
mi interesserebbe, ma non in questo periodo :( (esami)
ad ogni modo l'ambientazione mi piace (per caso c'e' stata una guerra nucleare prima?)
ad ogni modo io ho solo manuale base, se hai per caso da mandarmi tutto il necessario per la tua campagna, ti ringrazio gia subbito :D