PDA

View Full Version : icq e linux

TC
15-05-2002, 19:54
che usare? mi date un buon consiglio? grassie

DM Ilweran
15-05-2002, 19:58
Licq non è male

Jarsil
15-05-2002, 20:14
Dipende da cosa preferisci.

Come sempre, per linux hai le alternative, Console o Grafica.

In console, la migliore applicazione per ICQ di tutte è CenterICQ, semplicissima e con le funzioni principali. gira sotto qualunque linux perché non necessita di Window Manager.

Sotto X, conosco abbastanza GnomeICU (che prima si chiamava gtkIcu), e un po' anche Licq, sono entrambi buoni, sta a te decidere quello che ti piace di più. Il nuovo LIcq ha anche la skin per renderlo di fatto identito all'ICQ originale.

TC
15-05-2002, 20:19
uhm... import 'sano' della lista dei contact e .... sembrava semplice... delle history. l'ideale sarebbe la condivisione della history con icq sotto win ( ovviamente su partizione dos montata sotto linux), poi multi-uid come miranda....

no, il caffe' non serve :D

grafica e' preferenziale... pero' sapere che esiste una versione console.... mi ha fatto ronzare un'idea...

cPT_pELLE
15-05-2002, 20:31
io ho avuto (ed ho tuttora) problemi sia con gnomeicu che con licq (non ricevono i messaggi), ed utilizzo lite icq. mi trovo bene, il problema è che sono web based, nel caso ti interessi il sito lite.icq.com .

TC
15-05-2002, 20:36
azz... che significa che non ti ricevono i messaggi? quando un po' di tempo fa mi scrivevi via icq e non leggevi le risposte?

ahio....

Jarsil
15-05-2002, 21:02
Beh quello dipende non da licq o gnomeicu ma da ICQ vero e proprio. E' un problema della versione 2000b, mi succedeva spesso finché non sono andato sulla 2001 da casa.

In pratica col passaggio alla 2001 e poi 2002 hanno cambiato sia i server di login sia il funzionamento della contact list (che ora non risiede più solo sul pc ma anche sul server di icq) e quindi dava problemi di compatibilità ai "cloni" di icq.

Centericq non risente di questi problemi non avendo alcun orpello, e avendo la comodità (se si può chiamar tale :) ) di aggiungere le persone alla lista con o senza auth :)

cPT_pELLE
15-05-2002, 21:19
si per un po' non riuscivo a leggere le risposte, non mi arrivavano proprio ed ho pensato che tutti mi odiassero, io salutavo e nessuno mi rispondeva.

GuN_jAcK^
15-05-2002, 21:22
Io uso Licq e non ho problemi... anche se a mio parer epotrebbero migliorarlo....

DM Ilweran
15-05-2002, 21:40
Io uso IRC, sempre funzionato da dio... BitchX poi ... :D

cPT_pELLE
15-05-2002, 21:54
per irc io uso kvirc