PDA

View Full Version : Dubbio sul Dolby e SoundBlaster

Darkwing
28-12-2001, 15:02
Ho una SB 64 e volevo sapere se quando guardo un DVD l'audio in uscita codificato Dolby ProLogic oppure se devo comprare la Live 5.1, l'uscita dolby digital non mi interessa.

Kopl
28-12-2001, 15:43
Ti posso dire solo una cosa: se sei un purista non prendere casse creative. Ottimo suono ma secco. E' difficile spiegarlo, secco, non lo riesci a vivere appieno, circa.

M134 Vulcan
28-12-2001, 17:28
ahum.....penso che si riferisca alla scheda sonora, non alle casse...

in ogni caso da quel che so io il pro logic si basa sul suono stereo, per cui la distribuzione del suono viene fatta dall'impianto tuo...se ho ragione allora la scheda basta che abbia un'uscita stereo per passare il suono all'impianto pro logic...quindi la 64 dovrebbe andar bene

(non sono sicuro di un cazzo pero', ste cose le conosco poco e niente.)

Darkwing
28-12-2001, 20:14
Originally posted by Kopl Aelnord
Ti posso dire solo una cosa: se sei un purista non prendere casse creative. Ottimo suono ma secco. E' difficile spiegarlo, secco, non lo riesci a vivere appieno, circa.

Grazie... ma per le casse non c' problema utilizzo quelle del mio impianto hi-fi... devo solo trovare un ampli dolby a poco prezzo.

Allora il dubbio sulla SB64 rimane :cry:

Kopl
29-12-2001, 11:07
Non parlo per certezze: non ho trovato nulla che dica che la SB64 ha l'uscita con il DPL. :hello: