PDA

View Full Version : Alloggio in albergo con minorenne: si pu?

Sparagnauss
19-06-2006, 14:09
Salve a tutti, la prima volta che posto in questo forum, a dire il vero non so neanche se la domanda pertinente. Si tratta di un'informazione tecnica pi che altro, rivolta a chi conosce le "politiche" usate dagli alberghi italiani.

Quest'estate io (maggiorenne) e la mia ragazza (minorenne) vorremo trascorrere qualche giorno in vacanza insieme. Dovendo prenotare un albergo, sto cercando di informarmi il pi possibile. Che voi sappiate legale che noi prenotiamo una camera doppia? C' bisogno di qualche consenso scritto da parte dei genitori? Corro qualche rischio, personalmente, sul fatto di alloggiare in stanza con una minorenne? Ovviamente i suoi genitori sono d'accordo :awk:

Ho chiesto un po' in giro e i pareri sono discordanti, c' chi mi ha detto che non c' alcun problema, anzi che il problema si presenta quando c' la situazione contraria, ossia un minorenne senza accompagnatore maggiorenne (e mi sembra giusto) e poi c' chi mi ha detto che addirittura possono accusarmi di pedofilia :gha:

Vi starete chiedendo come mai non ho chiesto direttamente all'albergo, beh alcuni mi hanno detto che per telefono di sicuro non farebbero storie per accaparrarsi la prenotazione, poi arrivati a destinazione inizierebbero a sorgere problemi. Mi affido a voi, grazie :)

Mersault
19-06-2006, 16:32
Il problema non sussiste.
Certo che si pu, non c' nessuna violenza, di alcun tipo, anche perch entrare insieme in una camera presuppone che la/il minorenne sia consenziente e accetti il fatto.

Io l'ho fatto, anni fa, c'ho fatto un viaggio intero in giro per la Grecia e nessuno mi ha mai detto niente, n tantomeno mi ha tacciato di pedofilia.

Vai tranquillo, goditi il viaggio, e... la camera! :D

Dread Sir Cassius
19-06-2006, 18:49
Fatto tante volte e mai 1 volta che un albergatore o altro mi hanno detto qualcosa.

Nessun problema...divertiti ;)

Sparagnauss
19-06-2006, 19:07
Grazie ragazzi, gentilissimi :)

Jack lo Squartatore
26-06-2006, 13:53
Arrivo un po' in ritardo...
Mio padre ha due alberghi, ho chiesto a lui e mi ha detto che si puo' alloggiare tranquillamente.

Wilcker
28-06-2006, 11:24
Io sono l'unico sfigato che andato in un Motel con una ragazza minorenne (anche se, a dirla tutta, sembrava una trentenne) e non l'hanno accettata. :ghgh:

Per Hotel e soggiorni cmq non ho mai avuto problemi. :)