PDA

View Full Version : Magic: MAH!

Omega00
08-05-2002, 10:10
Salve signori,

volevo premettere che ho giocato a Magic dalla prima edizione fino all'uscita delle Mirage o poco dopo cmq....

ora la mia domanda è:"é una mia sensazione o Magic è diventato una bufalata incredibile??"

Ve lo dico perchè quando giocavo io era una cosa molto professionale..il mio mazzo nero-blu spaccava a suon di ,black lotus vampiri di Sengir,Mox,Assassini reali...

Adesso boh...ho la sensazione che stia diventando un gioco per strabambini...fanno 450 espansioni assieme....mah!

Cmq questa è una mia idea...se c'è qualche giocatore esperto...che gioca dall'inizio(e che godeva quando apriva la bustina di Ice Age e trovava la Maschera del Giullare :drool: )saprebbe rispondermi??

Grazie e saluti :)

Ertai
08-05-2002, 21:09
Io ho giocato da Ice Age/Mirage/Visions ecc fino al Destino di Urza.
sai una cosa?
HAI RAGIONE AL 100000%.
Le espansioni sono uscite sempre più frequentemente per uno scopo puramente commerciale.
E sai pure una cosa?
Molte delle carte uscite fino al blocco di Rath, non erano più forti di quelle uscite dopo, no, ma non so perchè io le trovavo più BELLE.

Urien Rakarth
08-05-2002, 21:21
Io lo continuo a giokare tutt'ora e ritengo che pur essendo molto esoso (per questo non compro più carte) il gioco è diventato dannatamente più professionale. Prima bastava un mazzo con lotus e mox per vincere (leggasi: cartoni molto costosi e basta, niente strategie particolari) ora invece è molto più difficile vincere con solo carte forti, bisogna avere strategie serie e molto collaudate e ogni espansione è molto diversa e va giokata nel tipo due per rendere al meglio. E a dirla tutta i mazzi sono molto più divertenti ora. Anche io prima vincevo sempre col mio mazzo pentacolore di Macine, contromagie, fossato e abisso come strat base, però ora è tutto più vario e devi saperlo fare bene un mazzo. Prima magic era un divertimento, ora è uno sport agonistico diciamo...

Ertai
08-05-2002, 21:59
Magari hai pure ragione, Urien, ma semplicemente io mi rifiuto di sottostare alle regole di un sistema creato per macinarti soldi; altrimenti la velocità con cui escono le espansioni non ha spiegazione alcuna. Prima era un semplice divertimento, come hai ben detto. Poi è diventata più una fesseria

Melfith80SB
14-05-2002, 22:47
Basta vedere che a febbraio è uscito Tormento e a fine maggio esce Sentenza....dove ci saranno delle carte devastanti per far contenti i gagni di merda che si fanno un mazzo assurdo spendendo i soldi messi da parte dai genitori per l'università e cominciamo a fare gli sboroni in giro....poi mi tocca pestarli di mazzate e fregargli i raccoglitori e i mazzi ghghg

Akrael
15-05-2002, 00:31
mah,io ho giocato dalle prime edizioni fino alle ice age circa e li mi sono fermato....di tanto in tanto quando sono in fumetteria butto un okkio alle partite e ai mazzi e sono giunto ad un unica conclusione:
hai ragione:)

nn ha senso sennò il ritmo di uscita delle espansioni...

Melfith80SB
16-05-2002, 09:00
Gli addetti ai lavori hanno detto che Sentenza dato che è la chiusura della saga Odissea avrà delle carte molto potenti per far contenti i giocatori dopo che le precedenti espansioni sono state abbastanza deludenti, a parte Tormento che è stata una mazzata di carte nere :P

Bah....e aspettare l'ottava edizione a settembre pareva brutto?
Mettere le carte potenti nell'edizione classica e lasciare delle carte spoiler nelle espansioni? BAH.....

Kundalini
24-05-2002, 12:13
Magic e' uno dei pochi giochi dove per giocare sei costretto a comprare molto piu' materiale di quello che userai in gioco (in pratica, giochi con 60 carte, ma ne compri molte molte di piu')... e questo lo rende l'affare del secolo per chi lo produce, pur essendo un gioco molto bello. E' naturale quindi, per una semplice legge di mercato, che i produttori facciano uscire spesso nuove espansioni per vendere piu' carte :)