PDA

View Full Version : Domanda Razza-Mercato

Dark De Avalon
30-01-2006, 20:26
Ciao a tutti,
ho qui per voi una domanda in modo da non trovarmi a fare errori in seguito
come tutti voi sapete sono un fabbro e mi sto organizzando per effettuare lavori su richiesta

Il mio bg mi impone un odio sviscerato per gli Elfi ad eccezione degli amici di Golsat per avventure passate
invece non ho niente contro Evil o Drow

è un problema, parlando ruolisticamente, se vengo armature a chiunque le richieda a prescindere da razza o allineamento ad eccezione degli elfi ai quali, invece, i miei servizi saranno forniti dietro raccomandazione di Golsat e , cmq , a prezzo maggiorato!?

Wilcker
30-01-2006, 20:44
C'è la città di Lisburg che ha il suo mercato "libero" e quindi non vincolato.
Metti la roba a vendere li e sei a posto.

D'altra parte però non so come sono organizzati i nani e se hanno uno statuto (non penso proprio) nel quale dice a quali razze\allineamenti è consentito vendere. :)

Seer Merlino
30-01-2006, 22:14
A parte che con i drow (nemici acerrimi da tempi immemori) con il resto delle razze non ci sono problemi, i nani si sono sempre mantenuti neutrali, sia con umani che con elfi alti, selvaggi e vampiri, ultimamente anche con i silvani sembra che le acque si siano calmate visto che hanno aiutato i nani a liberare Gathol dall'invasione di demoni ;)

Efesto Dirhain
30-01-2006, 22:19
non credo che sarà tollerata o accettata in n essun caso che un nano faccia qualsiasi scambio con un drow se non scambio di sganascioni nei denti.
rischi l'esilio a vita a vendere ad avere a che fare con un drow

Dark De Avalon
30-01-2006, 22:39
Originally posted by Efesto Dirhain
non credo che sarà tollerata o accettata in n essun caso che un nano faccia qualsiasi scambio con un drow se non scambio di sganascioni nei denti.
rischi l'esilio a vita a vendere ad avere a che fare con un drow

se metto oggetti in vendita nelle zone neutrali non posso sapere chi compra.
come mi si puo incolpare se comprano loro!?

Seer Merlino
30-01-2006, 22:43
beh, di solito i nani sono una comunità unita, quindi si pensa che un nano metta in vendita i propri oggetti presso il mercante della città, se poi un drow vuole andare a comprare a Gathol lo fa a proprio rischio e pericolo, ma non sarà colpa del nano ;)

Dark De Avalon
30-01-2006, 22:45
bene l'importante è questo, non vorrei che si vedono drow con i miei oggetti addosso e poi mi si incolpa :D

Efesto Dirhain
30-01-2006, 22:49
non ti si incolpa ma almeno ti sara chiesto il come e il perchè va bhe ma so cose che poi si gestiusce in gioco.
cmq entra nell'ottica che siamo nazionalisti e non tolleriamo i drow in nessun modo.
poi quel che sarà si vedrà

Efesto Dirhain
30-01-2006, 22:57
voglio precisare:

dal bg dei drow:
Uso dei materiali: Un drow disgusta tutto ciò che non è stato creato da un altro Drow. Una volta preso un bottino terrà l'oro e i gioielli (poichè brama fama,ricchezza e potere) ma butta qualsiasi materiale non drowico (armature/armi/etc). Prediligono come materiali: adamantite e adamantium
Un Drow non commercia assolutamente con esponenti di altre razze o con i relativi mercanti (inclusi umani malvagi).

dal bg dei nani:

I Drow restano i loro unici nemici, li hanno costretti ad abbandonare le montagne e le loro adorate caverne, non possono essere perdonati.

se vendi a loro per me e' una come si chiama? lamerata -.- se il drow compra da te va contro bg e andrebbe jailato.
sul nano che dire l'unico drow buono e' quello morto quindi fa un po te

bhob89
31-01-2006, 00:18
Ma i nani non hanno un listino prezzi per le armature?

Merkorl
31-01-2006, 01:39
Efesto se non sbaglio c'era una modifica al bg dei drow (non so bene se era solo una proposta o è diventata effettiva non voglio dire cavolate) che svincolava dal divieto d'uso dei materiali non drow in caso di crisi economica della cumunità drow stessa...
cmq non è il caso attuale perchè ci sono in giro 2 o 3 ottimi fabbri drow ;)

Efesto Dirhain
31-01-2006, 09:56
Originally posted by Merkorl
Efesto se non sbaglio c'era una modifica al bg dei drow (non so bene se era solo una proposta o è diventata effettiva non voglio dire cavolate) che svincolava dal divieto d'uso dei materiali non drow in caso di crisi economica della cumunità drow stessa...
cmq non è il caso attuale perchè ci sono in giro 2 o 3 ottimi fabbri drow ;)

bho non ne so nulla so quello che leggo sul sito

*Spawn*
31-01-2006, 12:06
Si è fuori questione che i nani vendano ai drow proprio per quelle righe bg.

I drow in casi particolari possono comprare roba da altri ma sicuro non dai nani e dagli elfi altrimenti entrambe le parti vanno contro il bg.