PDA

View Full Version : Incongruenza

Yeurl tyrell
26-01-2006, 21:32
Allora... Buona sera a tutti!!

Volevo se mi è possibile spiegare un'incongruenza ( almeno a me sembra così :awk: ) sul fatto delle modifiche apportate ai dung in rapporto alle ossa rotte, questo non vuole essere un 3d ti critica, apprezzo il lavoro che lo staff stà svolgendo ma piuttosto voglio trovare risposta a delle dmande, x questo quindi non postai sul forum delle proposte...
Oggi sono andato al dung degli ex draghi blu, quello dove c stanno gli elementari di cristallo ect... ect... poco sotto il passaggio fra la zona dei buoni e quella dei cattivi x inenderci :D..
sono entrato e nn sapendo cosa fare ho provato ad attaccare un drago, questo si è rivelato, come presupponevo, forte e con 5 o 6 colpi mi ha ucciso ( anche io gliene avevo fatti :D ).
Una volta ressato da lamero che sono dentro ho pensato, onde evitare di morire tutte le volte e rompermi quindi le ossa di sfruttare l'entrata e l'uscita in averna.... :D :awk: :) ;) :gha: :( :nono: ....
Ovviamente dai Gm sempre presenti sono stato avvisato dell'errore ( :mad: maledetti :mad: ) e visto che non sapevo nulla ho chiesto scusa....
Quello che è emerso dalla mia piccola testolina è questo quesito:
Da quando non potendo più entrare nei dung a cavallo i draghi vanno più veloce di te, se ti targhettano sei finito...., questo era un dragehtto quasi insulto, 2 o 3 persone in unn secondino lo buttano giù...
Ma un Blu o un rosso, che con una botta fanno un sacco di male, un pg non riesce a distaccarli, difficilmente quindi sppravvive visto che anche in 5 o 6 pg un rosso o un blu non lo si butta giù in un secondo...
ergo un pg "cavia è destinato a morire" => se per sbaglio il pg si azzarda a morire 5 volte durante una battuta di caccia, cosa abbastanza possibile se non vai a caccia esclusivamente di aquile, si rompe le ossa..
Qui mi si è detto che se ti si rompono le ossa sono fatti tuoi e vai a fare gdr in città, questo è vero, ma in un mondo gdr fantasy, penso che a detta di tutte una delle cose più belle sia quella di uccidere un drasgo x scoprire cosa contiene...
Vorrei quindi possibilmente avere chiarimenti su questo arogmento, è vero che la tesi che sostengo a favore dei war che seccano draghi a tutto spiano è un pò astratta ma non vorrei dover arrivare a soffrire in piena persona x rendere più realistico il gioco...

Fedelf
26-01-2006, 21:36
ti giuro che nn ti ho capito :D :rotfl: ... apparte il fallito tentativo lamero :D

Sor Torba
26-01-2006, 21:37
certo che uccidere un drago e trovarci ogni ben di dio dentro e' l'apoteosi del fantasy, ma proprio per questo la cosa DEVE essere strasudata. in tutti i giochi e' sempre stato cosi, battere il mostro piu forte del gioco dovrebbe essere una cosa che succede una volta ogni tot anni, che poi in real diventano una settimana magari ma comunque deve essere una cosa quasi impossibile e deve accadere rarissimamente

Wilcker
26-01-2006, 21:52
Originally posted by Sor Torba
certo che uccidere un drago e trovarci ogni ben di dio dentro e' l'apoteosi del fantasy, ma proprio per questo la cosa DEVE essere strasudata. in tutti i giochi e' sempre stato cosi, battere il mostro piu forte del gioco dovrebbe essere una cosa che succede una volta ogni tot anni, che poi in real diventano una settimana magari ma comunque deve essere una cosa quasi impossibile e deve accadere rarissimamente

UP per il Torba.. :bow:

Yeurl tyrell
26-01-2006, 22:21
Vero... permettetemi di dire xò che non esiste un drago... esiste il rosso, il blu, quello divino, il fallen angel, ce ne erano una volta quando sia ndava ancora a destrad, dovreste ricordarvelo tu wilker e tu torba, era vero entravi e facevi incetta fra blu e ice, venom ect... ect... xò se ti azzardavi a scendere al secondo livello e ti beccavi il divino o il fallan angel era un'altro discorso... non penso quindi di dire una boiata affermando che solo xkè uccidere un drago devo straci dietro una settimana...
Sarebbe come dire che tutti devono mollare tutti i vari metalli x andare in giro solo con le pelli o in iron... il gioco perderebbe d'attrattiva e considero un'attrattiva del gioco quella di poter sgobbare magari 1 ora x ammazzare un drago senza l'aiuto di 10 pg, o meglio magari c sono draghi cvhe necessitano di un gruppo di pg ma a mio parere nn converrebbe tutti... non so se sono stato spiegato... sono abbastanza stanco...

Nino Magic
26-01-2006, 22:25
io non ho capito molto solo che un drago ti ha coppato e che vanno ancora troppo veloce nei dungeon.. giusto?

MADGOBLIN
26-01-2006, 23:02
ma fate come ha sempre fatto il buon vecchio sander (e tutto il resto del gruppo:look: ) lamerate sfruttando l'ai del mostro e non rompete le balle allo staff che cosi chiude un occhio se vi sgama :P:P:P

*ripensa ai mille draghi uccisi senza perdere nemeno un pf*

Wilcker
27-01-2006, 08:23
Originally posted by MADGOBLIN
ma fate come ha sempre fatto il buon vecchio sander (e tutto il resto del gruppo:look: ) lamerate sfruttando l'ai del mostro e non rompete le balle allo staff che cosi chiude un occhio se vi sgama :P:P:P

* ripensa a qualche jail inflitta a Sander e l'altro suo pg evil ai tempi *
:look:

E poi Sander sai bene che qualcuno con quelle cose li chi la lasciato con un ban... :angel:

Comunque sia tornando OT...
Frederik (io ti ricordo così :D)..
Lo shard come hai visto si sta avvicinando sempre più ad un concetto di realismo.
Questo lo puoi vedere dal sistema fame\sonno, dai cibi scaduti, dall' ambientazione generale, dal sistema conoscenza ecc. ecc.

Quello dei draghi lo vedo solo come un adattamento alla politica che stanno prendendo.

Una volta a Destard era tutto diverso, pure io entravo nel dungeon con 15 paladini evocati, pozze mana di brutto e facevo una strage, o vedevo Eldar che sparrava con i drake.
Proprio per questo ti chiedo: visto e constatato che ci avviciniamo ad un concetto di simil realismo, è giusto continuare andare a draghi così??

Secondo me no.
Il drago in se, creatura leggendaria ecc. ecc., ha una sua storia, cultura, forza e predominanza sulle razze "umane\nane\elfiche" e come tale per essere sconfitto occorre un' ingente forza, sicuramente non individuale.

L'unica cosa su cui potrei propendere è dare dei bonus ai maghi per ucciderlo proprio per la loro classe "sovrumana". Ma anche qui... senza esagerare. :)

Admin Talidion
27-01-2006, 08:48
Ma ci sei andato da solo al blu? o eravate un party? di che livello sei?

Yeurl tyrell
27-01-2006, 10:43
sono livello 18, da solo, ma non sono andato a blu sono andato a draghetti quelli nel posto dove c STAVANO i blu, quello che dici Xejian è vero, però a mio parere di potrebbe provare una via di mezzo, rendere un poco più accessibili i draghi "normali" quelli che ti permettono se non proprio da solo da essere gestiti in 2 o 3. persone tutto qua...

Admin Talidion
27-01-2006, 11:18
i draghi "normali" saranno solo viverne e drake (draghi giovani)ma comunque non fattibili da soli. almeno un mini party.

Sor Torba
27-01-2006, 13:07
Originally posted by Wilcker
Una volta a Destard era tutto diverso, pure io entravo nel dungeon con 15 paladini evocati, pozze mana di brutto e facevo una strage, o vedevo Eldar che sparrava con i drake.

o Miril che macrava gli ultimi punti di archery sul red incastrato su qualche stalagmite :rotfl:

Nino Magic
27-01-2006, 13:19
veramente i drake a piedi io li riesco ad uccidere...

*Spawn*
27-01-2006, 13:46
Originally posted by MADGOBLIN

Te lo dico chiaro e tondo: queste risposte e questi comportamenti mi stanno facendo alterare.
Ti ricordo che ti è stato permesso di tornare a giocare dopo un ban che ti sei preso insieme ad altri a settembre.

Cerchiamo di cambiare atteggiamento.

In risposta all'autore del post dico altra cosa: mi par di capire che eri solo contro un drago. Indi per cui non ti ascolto proprio anche fosse una viverna o uno dei draghi più deboli che ci siano.

Von Bismarck's
27-01-2006, 14:48
fred il discorso che fai non fa una piega... ma d'altronde i tempi di destard erano quelli, questi so mmmolto diversi ;)