PDA

View Full Version : Flydown noob!

Jack87
19-01-2006, 22:23
Allora faccio questo post per dire a tutti i niubbi di darsi una regolata... sono li che sto facendo alcune cose da nediva arriva il solito niubbo e mi dice se sono un fabbro, io rispondo di si e mi chiede se posso fargli un'amror.... allora subito gli chiedo se la vuole normal, great o exc e lui risponde eccezionale e che delle great nn se ne fa nulla....(va be gia' qua mi girano i c******i), allora sceglie il materiale (steel) e io gli dico il prezzo per quell'armor cioe' 84k (listino nero, va be gli avrei fatto anche lo sconto del 20%) allora subito mi dice che e' troppo e mi dice anche che altri fabbri gli fanno questa chain steel exc a 8k (si 8k.... :scratch: ).
Concludendo vorrei dire ai niubbi di nn pretendere tutto subito e di iniziare con le normal e great (altrimenti che le hanno fatte a fare???) e poi agli altri fabbri (spero che qualcuno mi ascolti) di non vendere magari armor in steel a 10k solo perche' avete migliaia di linghi in banca... ora capisco perche' sono mesi che non vendo quasi nulla.... scusate per lo sfogo ma mi sta passando la voglia di tenermi il fabbro tanto tutti vendono sottobanco e il listino lo guardano in 3 gatti... chiudo a presto

Seer Merlino
19-01-2006, 22:30
beh posso informarti che per quello che so l'attuale listino in vigore ad Ithilien e Gathol-Dum prevede che le armature al di sotto di un certo valore sono di libera vendita, quindi possono essere venduto ad un prezzo che è a discrezione del fabbro. Il listino di Nero deve ancora essere perfezionato per quello che ho capito.
D'altra parte è anche vero che i niubbi devono iniziare ad apprezzare anche le altre armature al di sotto di un determinato materiale e una determinata qualità, perchè coprono e anche bene e a rigori di logica, se voglio fare gdr è molto più giusto che indossino armature normali come hanno fatto i loro predecessori e non che appena arrivino iniziano a chiedere armature di fattura ipersuper mega eccezionale che hanno il reflect incorporato e fatta direttamente con la pelle dello staff che li rende invulnerabili.

Hephasto
19-01-2006, 22:42
ti capisco benissimo, io ormai le skill da fabbro del mio nano le uso solo a scopo personale, non vendo armature da tantissimo tempo...

magari facendo qualche nome, questi niubbi potrebbero essere... :look: spogliati... :look: in modo tale da fargli capire il valore delle cose :look:

:ghgh:

bhob89
19-01-2006, 23:31
Originally posted by Jack87
.... e il listino lo guardano in 3 gatti... chiudo a presto
Faccio parte dei tre gatti ed anke io non vengo niente da un bel pò! :mad:
Ed i niubbi devono impararsi a comprare ciò k si possono permettere!
Io quando fanno così li mando a quel paese e non gli faccio neanke l'1% di sconto!
Cmq ank se nn vendiamo nulla per mesi dobbiamo tenere in alto il nome di coloro che rispettano il listino da sempre!

Von Bismarck's
19-01-2006, 23:41
gente del genere mi fa schifo... non pensate a me io a chi fa gdr con me una stell la metto a 45/50k, ma solo a chi dico io... 10k è una presa per il culo

Efesto Dirhain
19-01-2006, 23:43
ops e' colpa mia ma chiesi a cacy la cristallite quanto poteva valere e poi sapevo che le armature basse potevano essere vendute a poco prezzo -.- non accadrà piu -.-

Efesto Dirhain
19-01-2006, 23:50
personalmente mi sono sempre attenuto ai listini vigenti, i quali dicono che al di sotto del rodium la vendita è libera, come Enric Klein se trovo qualcuno a Ithilien che le vende pure a 1 gp non me ne importa nulla, perchè quel tipo di armature sono di libera vendita.
Come Burd il nano io le metto tutte a 10k se sono plate e a 8k se sono chain, mentre se sono great dimezzo il prezzo, sono sempre dentro ai listini, quindi non mi sembra che sia reato. Semmai andatevela a prendere con quelli che vendono le gold e le silver a 10k, quelli semmai devono essere rimproverati.

by CACY!

Fedelf
20-01-2006, 09:32
uppo in pieno... io alla fine ho deletato il mio drow che era diventato un filippino di razza... casualmente tutti sapevano che ero fabbro e tutti volevano ottime armature quasi gratis...e apparte qualche grande amico a cui un picaere lo farei volentieri (ovviamente nn gratis ;) ) nn le ho mai svendute ma gli ultimi tempi i prezzi salivano decisamente (l'adamantium ha avuto un rincaro del 200% :P :D viste le ordinazioni)... niubbi se avete arm exe tenetevele strette perchè le cose cambieranno...

P.S.: anke da listino le exe dovrebbero diventare come le arm di drago... sennò veramente nn c'è differenza tra normal, great ed exe... propongo come prezzo minimo exe (iron) 400k e prezzo massimo great (renostan) 350k...

Wilcker
20-01-2006, 09:46
Uppo Fedelf... io non ho fabbri e quindi sono estraneo alla cosa.
Fate pagare un sovrapprezzo di 150k rispetto all' armatura normale per una exeptional anche se magari l'ar in aggiunta è poca.

Agli inizi, quando le armature o ne trovavi a centinaia a prezzi esorbitanti o non ne trovavi, i niubbi come me andavano in giro con le armature lootate dagli npc.

Quello si che era niubbismo :D

Poi come conoscevi un fabbro e magari gli davi una mano in qualcosa riuscivi a farti avere qualcosa di decente, una shadow o una azurite....

... la valorite arrivò dopo 6 mesi di gioco a 10 ore al giorno :D

Savatar
20-01-2006, 09:47
Originally posted by Hephasto
magari facendo qualche nome, questi niubbi potrebbero essere... :look: spogliati... :look: in modo tale da fargli capire il valore delle cose :look:

zizi....ci penso io a questo :look: :cool: :nono:

tfa
20-01-2006, 09:54
ad illithria continuiamo a fare armature di qualità media e con i materiali di risulto GRATIS ai niubbi...
fin quando i niubbi non esagarano... e poi troviamo così tanto materiale inutile di cui non sappiamo cosa fare
sono niubbi appunto per quello... ragazzi... E' UN GIOCO! :gha:

Wilcker
20-01-2006, 09:55
Originally posted by Hephasto

Più che altro è il sistema da cambiare. Anche io se fossi niubbo e mi proponessero armature exeptional a 10k le prenderei al volo.
Ovvio che poi il primo pg piu' forte di me me le può fottere in un nanosecondo. :)

Il valore delle cose lo capisci quando il tuo pg ci sputa sopra per raggiungerlo. :D

Wilcker
20-01-2006, 09:58
Originally posted by tfa
ad illithria continuiamo a fare armature di qualità media e con i materiali di risulto GRATIS ai niubbi...
fin quando i niubbi non esagarano... e poi troviamo così tanto materiale inutile di cui non sappiamo cosa fare
sono niubbi appunto per quello... ragazzi... E' UN GIOCO! :gha:

Appunto perchè è un gioco con una sua morale, una sua economia che si sviluppa, venditori e compratori che questi problemi devono essere superati. :)

Se trovassi una viking sword of flame *1 *2 o *5 che non uso non vado certo a regalarla ai niubbi :D

tfa
20-01-2006, 10:02
Originally posted by Wilcker
Se trovassi una viking sword of flame *1 *2 o *5 che non uso non vado certo a regalarla ai niubbi :D

quello nemmeno io che discorsi :awk:

ma se avete 200 lingotti di grell da buttare e vedete un niubbo in mutande una mezza armatura potete anche fargliela... :gha:

ovviamente, per il niubbo che chiedeva l'arm exceptional non ci sono commenti adatti... :swear:

Von Bismarck's
20-01-2006, 10:25
Fate pagare un sovrapprezzo di 150k rispetto all' armatura normale per una exeptional anche se magari l'ar in aggiunta è poca.

Agli inizi, quando le armature o ne trovavi a centinaia a prezzi esorbitanti o non ne trovavi, i niubbi come me andavano in giro con le armature lootate dagli npc.

Poi come conoscevi un fabbro e magari gli davi una mano in qualcosa riuscivi a farti avere qualcosa di decente, una shadow o una azurite....

cazzo che tempi, con conan tagliavo la legna la vendevo e dopo 2 settimane mi sono fatto la prima iron normale... ed ero contentissimo

Nino Magic
20-01-2006, 11:54
la prima armatura mia era quella del brigante poi malchite great e infine comprata con pelli e ancora non totalmente pagata ghhghg gold plate great XD

Fedelf
20-01-2006, 11:55
parole sante... io per permettermi il macraggio di magery tamavo e vendevo centinaia di animali al gg... me vedevano entrare a remjar co 20 tra cavalli e cerci a botta... propongo il loot selvaggio ai niubbi :look: :D

Wilcker
20-01-2006, 12:36
Originally posted by tfa
ma se avete 200 lingotti di grell da buttare e vedete un niubbo in mutande una mezza armatura potete anche fargliela... :gha:

ovviamente, per il niubbo che chiedeva l'arm exceptional non ci sono commenti adatti... :swear:

Ho capito... fa pena e magari dici: "Questo se non ha un' armatura carina se ne va da Avalon."
Però dall' altra parte è giusto che ognuno sudi... che comunque chi dedica tempo e risorse per essere un fabbro sia debitamente compensato. :)

A mio parere la puoi dare al niubbo, ma gdrmente parlando, potresti farlo lavorare per te per un tot tempo, farti dare dei soldi scaglionati ecc. ecc.

Modi poi ce ne sono infiniti per fare sudare a qualcuno qualcosa :)

Sor Torba
20-01-2006, 12:41
quando ero niubbo io se chiedevi un armor sottocosto per risposta ti killavano :awk: mi ricordo ancora la mia prima shadow exp sudatissima :°D

reskillare un niubbo non e' reato!!!

Von Bismarck's
20-01-2006, 12:48
era piu difficile giocare, eravamo il 90%col 56k ( io addirittura col 33k) però cazzarola quanto me divertivo

Bow DragonMaster
20-01-2006, 13:03
devo dire che tutta questa differenza tra quando sono arrivato su avalon e i tempi che dite non ce ne e' molta...ho cominciato a giocare insieme a kassandra e la nostra prima armatura con gli umani e' stata una leather normale comprata dal magazziniere dopo ore di lavoro per tirar su qualche spicciolo....piano piano abbiamo alzato un po le skill e ci siamo fatti la nostra prima ring in iron normale, e dopo moooolto tempo siamo miracolosamente passati a produrre le nostre prime armature great!! (ovviamente sempre in iron). Ci siamo sudati ogni armatura che abbiamo usato, e solo di recente abbiamo cominciato ad usare armature exeptional (che tra l'altro da quando gioco ancora non ne ho venduta una causa prezzi esorbitanti). Sono felice per voi che non avete piu il 56k, ma c'e' chi ancora ce l'ha (io :P) e giocare e' tutt'altro che facile.
Ora probabilmente le cose sono cambiate, magari arriva gente che conosce l'amico che gioca gia qui e quindi pretende subito tutto il meglio.
Comunque se la situazione attuale permette ai niubbi di usare armature exep, che posso dire, buon per loro, almeno non avranno 12 di ar e -37 di dex, ma avranno indosso qualcosa che li aiuta davvero, invece di penalizzarli, i tempi cambiano, solo perche per noi e' stata dura all'inizio non significa che dovra' essere sempre cosi, anche se anchio penso sia molto meglio sudarsi ogni cosa che si ha, ma per chi vuole giocare solo ogni tanto non credo che sia altrettanto bello :P

bhob89
20-01-2006, 13:35
64k presente...cmq rimane ank il fatto che io quando ero niubbo (e lo sono ancora, almeno non me lo rinfacciate con un post!) cercavo di apparare più soldi possibili xkè la mia prima armatura la volevo sudata cm ttt le altre e così ha più valore ank morale...

Imrik von ulthuan
20-01-2006, 14:20
La soluzione x rendere le cose più stabli ci sarebbe, solo che poi mi flammate tutti, succedono casini e c***i e mazzi...

A seconda del livello un pg usa un certo tipo di armor.
0-10 fino armor normal
10-20 fino armor greath
20-30 fino armor exe.

quindi: fino al liv 10 uno è seminiubbo e vedrete che i fabbri torneranno a vendere e il gdr del niubbo "forse" sarebbe più corretto.
E' una cosa che nn mi riguarda da vicino ma sembra una giusta considerazione.

MADGOBLIN
20-01-2006, 14:24
io la prima armatura che ho avuto, oltre a quella dei briganti XD era un copper con pezzi misti normal great e exeptional creata da zandor XD e fino a poco fa avevo ancora la gorgiera (poi vabbe nella quest dei nani dove ho perso mille armature del cavolo ho perso anche quello :P (la quest era quella con il diavolo all'entrata che istantkillava))
e mi sono tenuto quell'armor x quasi 1 anno !
la valorite l'ho avuta meno di un anno fa .. :P
bei tempi:P

Savatar
20-01-2006, 14:44
ma non la buttiamo ogni volta sullo scriptaggio...se un niubbo trova in un imp un loot di uno ke stava away e ci trova 40k e si compra l'exeptional ke lo faccia pure...il bello è se c va girando...

PS: io con Savatar x comprare gli ingredienti ero arrivato a 97 di fishing...xkè giustamente ero evil e nessuno mi cagava...mi facevo i soldi vendendo il pesce al mercante -.-'

Seer Merlino
20-01-2006, 15:27
Se magari invece di stare sempre a criticare i prezzi delle armature vi mettete d'accordo e tirate fuori un listino che vada bene a tutti, molto probabilmente tutte queste storie che girano ormai da anni non si avrebbero più. Avete fatto due post, di cui uno stickato in cui dite cose diverse, qui dite che le armature vanno sudate, li dite che i prezzi sono troppo alti, cercate di giungere ad una soluzione logica ed equa per tutti perchè a parer mio questa storia va avanti da ormai troppo tempo.

bhob89
20-01-2006, 16:18
Io sono daccordo con Imrik Von Ultuan e proporrei di fare un poll a riguardo...

Nino Magic
20-01-2006, 16:27
io invece non sono soggetto a regole cittadine e le vendo a quanto me pare e le do a chi me pare ovviamente ho una clientela molto piu ristretta della vostra perche sono poco reperibile :P

Imrik von ulthuan
20-01-2006, 16:42
Io sono dell'idea che cmq sia puoi fare 100 mila listini ma tanto ci sarà sempre (giusto o non giusto che sia) qualcuno che le vende a di meno, e qui bisogna chiederci:
xkè nessuno compra armature? saranno i prezzi troppo alti?
io credo che i prezzi nn centrano, tanto ce sempre l amico che svende a di meno, sec me abbiamo troppa roba in banca e nn ce più quel giro di armature che si aveva qualche paia di anni fa dove x davvero c era bisogno xke c erano gli evil i mostri che lootavano e per forza gli equip li perdevi...
Ora siamo ( escluso me) tutti più buoni, non si lota e tutti hanno tutto.

Fedelf
20-01-2006, 21:06
uppo l'ultimo post di imrikkio... prima rimanevi nudo prima di dire "quanto costa una exe" ... mancano i cattivi di una volta... a suo tempo ho sentito centinaia di volte "nooo, guarda! quel niubbo ha una ARCANIA exe, spogliamolo!"
ah, poi nn è vero che se nn gli dai qualcosa se ne vanno..anzi.. se sudi per ottenere qualcosa ti distacchi anke con più difficoltà... il primo pg che ho incontrato su avalon fu Nadia e l'unica cosa che fece è insegnarmi una lavorativa, da li sono diventato indipendente e poi anke ricco, ora nn mi sognerei mai di deletare Fedelf co tutto quello che c'ho fatto (grazie Nino, sarai sempre il mio maestro ;) )

Yeurl tyrell
23-01-2006, 17:10

Io la valorite non sono mai riuscito a beccarla... avevo sempre azurite te penza e io giuro su quello che volete estate 2001 stavo attacccato qualcoas come 14 ore al giorno, c'ero solo io online il mitico Sir Frederik

Imrik von ulthuan
23-01-2006, 17:21
Originally posted by Yeurl tyrell
Sir Frederik [/B]

Niubbo vola basso! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: !!!!!!!

scherzo.... io mi ricordo di sir frederick.. e cmq nn crederti, penso chenn sei l unico che è stato cosi tanto attaccato al pc senza nessuna flat... :clap: :clap: :clap: :clap:

Yeurl tyrell
23-01-2006, 18:08
ehehhe lo penso anche io se non erro dovrei ricordarmi ancora la bolleta :D

Imrik von ulthuan
23-01-2006, 18:14
Si? salata? o salaterrima?:D
eravamo ancora nelle vecchie lire... e daltronde ai primi tempi Uo pigliava molto:D:D:D:D:D:D

bhob89
23-01-2006, 18:37
Infatti!
Io sto con la 64k non flat!
Quindi immaginatevi le bollette!
Sopratutto ad Agosto quando ho iniziato!

(ritornando al thread)
Per i niubbi la soluzione la abbiamo trovata, cioè schiavizzarli per piccoli lavoretti se proprio vogliono delle armature...poi dobbiamo aspettare un listino nuovo per il resto...

Von Bismarck's
23-01-2006, 19:51
flydown Bhob

Imrik von ulthuan
23-01-2006, 21:42
Calmati niubbo di un bhob

*tira un occhiolino al Bomba*

Nino Magic
23-01-2006, 22:49
secondo me siete troppo chiusi negli schemi e nei listini.
Ho i soldi e compro cio che mi pare, per il resto volate bassi ma sempre pronti per raggiungere la vetta nubietti miei :D

bhob89
23-01-2006, 23:10
Originally posted by Von Bismarck's
flydown Bhob

Ma ce la tieni con me!!!! :cry:

MADGOBLIN
23-01-2006, 23:31
sander ha iniziato a tirare su i soldi facendo vestitini, ma non ditelo in giro se no mi sminuite il pg

Nino Magic
24-01-2006, 17:18
e poi ha tirato avanti con quello che cassius guadagnava ahahah

Von Bismarck's
24-01-2006, 17:23
bhob...è un consiglio... smettila.....