PDA

View Full Version : Con il cambio dei forum...

Jarsil
24-04-2002, 13:38
Non cambia la filosofia che stava dietro a questo.

Fornire per quanto possibile informazioni tecniche, notizie e quant'altro dal mondo della tecnologia, in special modo come è ovvio dell'informatica.

Colgo l'occasione per gli utenti provenienti dal vecchio forum di IGZ per presentare i moderatori di quest'area.

Jarsil: ovvero il sottoscritto :) .
Come si noterà dal mio avatar, mi occupo per quanto posso del mondo linux in generale, vuoi per passione vuoi perché lo faccio per lavoro 8 ore al giorno :)
Periodicamente cerco di inserire notizie e curiosità provenienti dal sacro mondo del pinguino :cool:

Blue Ice: ovvero l'altro :p .
Lui è più sull'aspetto a 360° della tecnologia informatica, monta, smonta, fa e disfa pc e serveroni SCSI che in autostrada fanno i 250 e 30km con un litro.. ehm... ah si, non sono macchine in quel senso :awk:

Un saluto a tutta la community :)

Blue Ice
24-04-2002, 13:40
i'm here :awk:

ahem... ha gia detto tutto jarsolo... tranne che in autostrada faccio i 250 :cool: non i 230

:hello:

Darkwing
24-04-2002, 14:20
Originally posted by Blue Ice
i'm here :awk:

ahem... ha gia detto tutto jarsolo... tranne che in autostrada faccio i 250 :cool: non i 230

:nono: Non si va così forte in autostrada :nono:

ah poi ho mandato la tua confessione alle autorità di polizia e mi hanno detto di dirti di fare :hello: alla tua patente... :devil:

OK... basta con le stupidate... :awk:

Ciao a tutti :hello:

DM Ilweran
24-04-2002, 14:27
In questo momento molti stanno facendo salti di gioia:
pensano che smetterò di insultare WindowsXP.
ILLUSI :D :D

Jarsil
24-04-2002, 22:18
Finché lo insulterai in maniera motivata, troverai anche alleati.

Personalmente non amo molto i coretti anti M$, preferisco postare ogni tanto le prove concrete di un successo commerciale abbinato a un fallimento tecnologico :)

DM Ilweran
27-04-2002, 23:39
Ogni tanto?
Come fai a postare ogni tanto?
Ogni giorno i sistemi Unix guadagnano terreno in ogni campo e Microsoft di lamenta. Ciò non toglie che il motivo per cui gli os Microsoft vengono cosi largamente usati è che un normale utente non vuole un os che richieda fatica o studio per essere performante. Tutti si accontentano degli "standard" (imposti da un monopolio) che rendono l'utente sfruttatore di tecnologia e non usufritore di essa.
Per quanto si possa gettare merda su Microsoft il punto resta questo, Linux è troppo difficile da usare per chi non ha voglia di imparare e Microsoft i sguazza.
Ciao :)

Ialeene
28-04-2002, 21:13
Son Jarsil che posta con l'account di Ialeene....

Il problema è che sbagliate a confrontare i sistemi *NIX con i sistemi Windows, di qualunque genere.

Linux può diventare un sistema "user-friendly", ma non perdiamo di vista che non è nato affatto per il lavoro di tutti i giorni da casa. Fare un paragone con W98 è inutile totalmente.

Il campo dei paragoni ha senso se parliamo di prestazioni di tipo server, dalle quali escludiamo immediatamente tutta la serie Win a parte NT4 server e 2k server.

Un utente si accontenta di uno "standard" e ha ragione.
Un Sys Admin che si accontenta di uno "standard", spero di non offendere nessuno, è un idiota.

DM Ilweran
28-04-2002, 21:40
Non la penso affatto come te.
Credo che l'uomo tenda sempre alla libertà piuttosto che alla cieca assuefazione e, almeno in questo caso, non amo esporre argomentazioni tecniche.
Innanzitutto Linux è già un'ottimo sistema desktop, le uniche motivazioni frenanti sono gli standard imposti dall'alto che non rispecchiano ASSOLUTAMENTE gli standard reali.
In campo lavorativo Linux è frenato solamente dall'idiozia e incompetenza (spero di offendere qualcuno) di certi "responsabili".
Ti dirò, il mio parere è che sia una semplice questione di tempo.
Tra poco chi non è stato previdente dovra arrangiarsi alla benemeglio.
Per quello che mi riguarda a lavoro ogni allegato Word che mi arriva torna indietro non letto (lo standard c'è, che lo usino!)
Ciao ciao
Nicholas

Vegeta Jacon
28-04-2002, 21:48
Sono d'accordo con Ialeene o con Jarsil o con chiuqneu abbia scritto quel post. Bisogna guardare soprattutto le esigenze dei clienti.

Jarsil
30-04-2002, 22:54
Originally posted by DM Ilweran
Non la penso affatto come te.
Credo che l'uomo tenda sempre alla libertà piuttosto che alla cieca assuefazione e, almeno in questo caso, non amo esporre argomentazioni tecniche.
Innanzitutto Linux è già un'ottimo sistema desktop, le uniche motivazioni frenanti sono gli standard imposti dall'alto che non rispecchiano ASSOLUTAMENTE gli standard reali.
In campo lavorativo Linux è frenato solamente dall'idiozia e incompetenza (spero di offendere qualcuno) di certi "responsabili".
Ti dirò, il mio parere è che sia una semplice questione di tempo.
Tra poco chi non è stato previdente dovra arrangiarsi alla benemeglio.
Per quello che mi riguarda a lavoro ogni allegato Word che mi arriva torna indietro non letto (lo standard c'è, che lo usino!)
Ciao ciao
Nicholas

E' tutta una questione di punti di vista in fondo. Punti di vista sui quali non si può se non a costo di grosse fatiche scendere a compromessi. Io rispetto in pieno il tuo punto di vista di utente linux a tutti gli effetti, ma ritengo personalmente che il meglio di sé linux lo dia senza dubbio come server, quando la potenza bruta di una macchina cede il passo alla necessità di prestazione rapida e intelligenza gestionale.

Un Pentium IV con Windows è un buon processore. Su linux è un sistema attualmente sovradimensionato. Ho i server in ufficio che sono P4 1.6GHz e il carico medio sulla cpu è dello 0.01% da quando sono accesi, nonostante il firewall ad esempio gestisca VPN permanenti con altri 20 servers, e che il server Web abbia un DB sotto da 500MB in costante crescita e aggiornamento in real time da remoto pescando i dati su AS/400.

Certo, Linux con KDE o Gnome o altri Desktop Environment rappresenta un ottimo sistema desktop casalingo, ma secondo me è come avere una ferrari e farla girare per il traffico dell'Olimpica a Roma il sabato Sera...

Ripeto, questione di punti di vista e se vuoi, di gusti :)

DM Ilweran
30-04-2002, 23:31
Beh, io uso BlackBox... nemmeno Flux :D Desktop grafico in 300k, lo adoro :)
Chatto con Bitchx e ascolto CD/MP3 da bash. E non ci penso nemmeno a negare che l'IDE Win sia piu avanzata del tanto strombazzato Kde 3 (che personalmente trovo una windowsizzazione quantomeno fuoriluogo).
Mi piacciono le cose veloci e senza tanti fronzoli, si.
Cmq faccio il programmatore, adoro il C e ultimamente (ultimo anno) la mia malsana passione per il Python e tutto ciò che gli è correlato mi ha portato addirittura a cambiare lavoro.
Non sono un utente "base" insomma, solamente la rete la "interpreto" in un'altro modo e non voglio farne un lavoro (anche se fin'ora ho fatto il webmaster, ma sotto win...)
Il mio punto di vista è influenzato dalla quantità di giocattoli che fornisce Linux se paragonato a Win. Uno dei migliori compilatori C (balle, par condicio schifosa, GCC è IL compilatore C) e una quantità di linguaggi da hackerare imbarazzante.
Oltre al Perl (che personalmente non mi fa impazzire) c'è Python, REXX, Common Lisp, Ruby (ne sentirete presto parlare), Mercury, ADA... chi esce di casa?
Ultimamente sto giocando con il LISP (con pessimi risultati) non so se rendo...
Quindi non solo rete, Linux e Unix in generale sono una fissa da programmare, nessun paragone con Win.
Usarlo "solo" come desktop è uno spreco, posso anche essere d'accordo (anche se per onestà bisogna dire che fa la sua porca figura :D) ma il requisito primo di Linux è la curiosità, non sai fare una cosa, peschi il doc, lo studi, sei capace: e poi la saprai fare SEMPRE perchè sei portato a conoscere le basi.
Prima o poi si arriva alle reti o alla programmazione, è matematico.
Del resto io Python l'ho scoperto a caso, volevo implementare una funzione a uno script di bash e farlo in C non valeva la pena.
Da li la malattia.
Grazie a Linux :)

M'è venuta voglia di farmi una piccola partizione per buildare from scratch, al massimo prossimamente insieme al mio fedele lynx ti mando un PM dato che sei un'esperto nel costruire distro =p
Bah, che aptfallito che sono ghgh

Ciao e grazie della chiacchierata

GuN_jAcK^
30-04-2002, 23:51
Come ambiente grafico a me piace di gran lunga Gnome :) Gnome RuLeZ :D

^SoLiDsNaKe^
01-05-2002, 00:45
Originally posted by GuN_jAcK^
Come ambiente grafico a me piace di gran lunga Gnome :) Gnome RuLeZ :D

KDE RuLeGGia :D

TC
01-05-2002, 00:51
http://www.gnome.org/images/logo-large

DM Ilweran
01-05-2002, 01:35
Si ma Gnome s'è un po' venduto (un po'.......)

Tass O Mann
06-05-2002, 18:27
Originally posted by Jarsil
Non cambia la filosofia che stava dietro a questo.

Jarsil: ovvero il sottoscritto :) .

Blue Ice: ovvero l'altro :p .

Un saluto a tutta la community :)

Tasso ovvero :hello:

Jarsil
06-05-2002, 20:42
Già. :hello:

e tanto per ricordartelo, per tua scelta, quindi non serve che lo fai sapere anche ai nuovi utenti del forum.

Tass O Mann
07-05-2002, 09:52
Perchè no? Se avessero scelto altri, sarebbe stato invece utile saperlo?

(se vuoi proseguire, meglio coi pm...)

:lick:

Jarsil
08-05-2002, 20:42
No no, questo era in tutto e per tutto un post con intenzioni informative, le tue scelte personali non interessano, e tanto meno a me continuare alcuna discussione.

Tass O Mann
09-05-2002, 10:49
Nemmeno io ho intenzione di discutere, ma se hai qualcosa contro di me, sarà bene che tu me lo dica, prima che lo scopra da solo. :kiss:

:hello: basta offtopic che sono ancora affezionato a tech! :p

Rebaf
13-05-2002, 16:04
Adesso però spiegate la storia! Ci avete messo la pulce nell'orecchio :(

Jarsil
14-05-2002, 18:18
Non mi sembra che il forum tech sia il posto adatto. E questo post meno di tutti.