PDA

View Full Version : per iniziare...

Falciatore
02-10-2005, 09:48
Ciao a tutti, sono un niubbo di linux, niubbo totalmente intendo e volevo provare a entrare in questo mondo:P!pero volevo sapere un po di cose
1 per ora vorrei tenere anche windows attivo per tutte quelle cose che per ora non riuscirei a fare in linux. Quindi evitando la formattazione come posso fare per installare anche linux e farli coesistere?
2quale versione di linux consigliereste?ne cerco una abbastanza user friendly:p
3 grazie :D

fale
02-10-2005, 09:53
Originally posted by Falciatore
Ciao a tutti, sono un niubbo di linux, niubbo totalmente intendo e volevo provare a entrare in questo mondo:P!pero volevo sapere un po di cose
1 per ora vorrei tenere anche windows attivo per tutte quelle cose che per ora non riuscirei a fare in linux. Quindi evitando la formattazione come posso fare per installare anche linux e farli coesistere?
2quale versione di linux consigliereste?ne cerco una abbastanza user friendly:p
3 grazie :D uppo e aggiungo una domanda:
quanto è compatibile linux con i programmi che viaggiano su windows?

Lord DomJ Relishaan
02-10-2005, 10:31
1-si puo tranquillamente installare linux su un pc con windows basta usare prima programmi tipo partition magic, cosi da creare 2 partizioni di linux( una Ext2 o Ext3 e l'altra di linux swap, la prima solitamente ampia mentre la seconda deve avere circa le dimensioni della memoria ram ke avete a disposizione )
2-solitamente l'ultima di mandrake,la suse,debian o fedora sono le + user friendly
3-prego
4(@fale)-i programmi eseguibili di windows su linux prima di mandare il msg di errore vengono frustati e trucidati,a parte gli scherzi per far partire un programma windows sotto linux o ti installi una versione di linux miscelata con win(vedi lindows) oppure usi un programma di emulazione(wine) ma i risultati ke ottieni nn saranno mai abbastanza soddisfacenti.

Moses
02-10-2005, 11:23