PDA

View Full Version : Mac e programma

Nimaeth
22-06-2005, 21:50
Mi servirebbe un programma per masterizzare possibilmente free x un sistema operativo Mac Os 9.1 credo..
Ne conoscete qualcuno?
Grazie

Viconia
23-06-2005, 18:31
guarda... il migliore e' il toast (adesso arrivato al titanium 6)
fino a poco tempo fa c'era la versione lite 5.2 (lo trovi su versiontracker, che ti consiglio di mettere tra i bookmarks ( www.versiontracker.com )
ma e' un 5.2 updater... avendo io la titanium 6 non l'ho provata ad installare

Nimaeth
23-06-2005, 20:49
Se metto il suddetto programma su un cd e poi lo porto nel Mac , il mac in questione lo legge?
E mettiamo caso riesca a far partire il masterizzatore esterno sul mac con sto programma una volta fatto il cd con files prettamente di freehand e img varie il mio windowsxp lo legge?
(si ricollega al problema della pendrive in cui mi hai risposto nell altro forum)

Ciao e grazie ancora

Viconia
23-06-2005, 21:47
allora parlo per toast 6 (quello che ho) tra le verie opzioni di cd da fare (data audio video e copy) Data (quello che serve a te) ha delle preferenze
mac only
mac & pc
dvd rom (UDF)
iso 9660
cusom hybrid
mac volume

allora a te serve la selezione mac & pc e creerai un cd leggibile sia da mac che pc, senza problemi

non capisco il passaggio "se metto il suddetto programma su un cd e poi lo porto nel mac...
per quale motivo vuoi fare questo?

il toast lite 5.2 e' un upgrade e "presumo" necessiti della versione 5 (che non ho trovato) altrimenti ti "procuri" il 6 e tagli la testa al toro

le uniche immagini che il win non vede sono i .dmg che sono i disk immage dei mac, ma quelli non ti interessano per un win :)

Nimaeth
24-06-2005, 08:48
Quando dicevo"mi procuro il programma e poi lo passo sul mac" Mi riferivo al fatto che il suddetto programma lo scaricavo col windows(ci ho collegata l'adsl) e successivamente tramite supporto cd rom lo passavo sul mac.
La mia perplessità è se il Mac leggerà il cd fatto con windows tutto qua.
Son niubbo in sistemi operativi Mac :awk:

Viconia
24-06-2005, 09:45
ah si ok adesso ho capito

si il programma e' in .dmg (una specie di iso ma molto ma molto ma molto piu' figa e funzionale!)

ti consiglio di prenderti il titanium 6 (si "trova") poi passi il .dmg sul cd e alla fine lo installi su mac (drag & drop dell'applicazione!)