PDA

View Full Version : Taormina

Viruzz
30-05-2005, 17:36
Nella mia vita non ho mai fatto viaggi esotici e particolari, ma posso dire di aver visitato in gran parte il nostro fantastico paese.

Dell’Italia ho toccato tutte le regioni, dal Trentino alla Sicilia, dalla Liguria al Friuli; ma se devo scegliere un posto che mi ha veramente colpito non ho dubbi in questo momento ad indicare la città di Taormina.

Sarà forse il particolare momento, sarà forse che sono partito senza conoscere per nulla il posto e non sapendo quindi cosa aspettarmi, fattosta che la Sicilia (o comunque quell’angolo da Catania a Taormina) mi ha davvero stupito ed affascinato da subito, sia per la bellezza del posto, ma soprattutto per la solarità e gentilezza della gente.

Sono partito l’inizio dell’estate passata per poter assistere al concerto di Alanis Morissette al teatro greco (cosa non si fà per far contenta una donna :P) approfittandone poi per passare un week-end al mare.

La città sorge sulle colline sopra il mare, e la si può raggiungere facilmente dalla costa con una seggiovia, comodo per chi come me aveva preso camera in un tranquillo albergo a due passi dal mare.
Quando si giunge nel centro della in città ci si trova in un borgo medievale tenuto perfettamente e abbellito da una moltitudine di piante e fiori. Si possono trovare un’infinità di bei locali con i dehor che danno sulle strette viuzze, e dover scegliere un posto dove fermarsi non è mai una cosa semplice.
Naturalmente il concerto al teatro è stato fantastico, e i giorni seguenti li abbiamo passati nel bel mare della zona nei pressi della curiosissima Isolabella (vedi foto ;) ).

Da tornarci sicuramente :clap:

Viruzz
30-05-2005, 17:43
Il teatro comincia a riempirsi.... peccato che non si possa apprezzare bene il mare sullo sfondo

Paulkh
30-05-2005, 23:21
wow, stupendo!
mia sorella è andata in questi giorni -o forse pochi giorni fa-, ha visto l'antigone di sofocle nel teatro...chissà che bello

ed anche alanis morisette a me piace un sacco :p