PDA

View Full Version : come ricavare il massimo da una super promessa...

kalastor
06-05-2005, 19:48
mi appello ai piu esperti, ma sopratutto ai piu culosi.

ho questo giocatore :

Camillo Scazzoso (57076163)
17 anni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, impulsiva e onesta.
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 980
Ingaggio: 677 €/settimana
Proprietario: Real Casanova
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: eccellente
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

secondo voi, per guadagnarci il massimo possibile ma sopratutto più del massimo...

1) lo vendo prima che scatti a 18 ma...

a che ora? che giorno? in quale giorno settimanale deve scadere l'asta? in che periodo di fine stagione? a che prezzo?

2) lo vendo un attimo prima che scatti a 18, sperando di imboccare il distrattone che mi paga un 17 nuovo per un 18enne

3) lo alleno in resistenza in queste due settimane, e lo rivendo come possibile res insuff/accettabile, regia accet, difesa eccellente ma 18enne scattato.

4) lo vendo da 18enne ma gli porto regia a buono (dovrebbe essere gia un accettabile medio perchè se fatto un paio di allenamenti, ed io di solito alleno regia quindi non perderei gli allenamenti al resto della primavera) e resistenza a minimo insuff.

piu o meno il prezzo minimo da guadagnarci e 400k.
in media sti tipi di giocatori si trovano tra i 400 e 1000000 ma ovviamente sono pochi, la maggior parte invenduti.
io vorrei guadagnarci il piu possibile, anche 800k con qualsiasi espediente. datemi na mano :awk:

Benux Odu
06-05-2005, 20:17
io farei la 3 al limite la 2

Vanilla
07-05-2005, 10:51
allenatelo in reistenza e conta che un accttabile basso con eccellente appena scattato in difesa fa minimo minimo 3 stelle come centr. difensivo
allenalo più che puoi(fallo scattare a buono inregia e più reistenza che puoi) dopodichè o te lo vendi oppure te lo tieni

<-Spam Rulez->
07-05-2005, 11:14
Allenalo in resistenza e poi è un discreto difensore centrale offensivo, ottimo per chi allena difesa e ha quindi un 5-3-2 perchè gli permette di allenare i 10 difensori e avere qualcuno che tiene manforte a centrocampo, non sarà una colonna del centrocampo ma intanto mitiga gli effetti negativi della difesa a 5.

kalastor
07-05-2005, 14:11
il problema è che io non sono tipo da 5-3-2 e alleno regia...

quindi dite di allenarlo in resistenza e poi venderlo come 18enne fresco?

<-Spam Rulez->
07-05-2005, 14:27
Originally posted by kalastor
il problema è che io non sono tipo da 5-3-2 e alleno regia...

quindi dite di allenarlo in resistenza e poi venderlo come 18enne fresco?

Parlavo di chi lo compra.

Visto che è un difensore e chi lo compra dovrebbe allenarlo li averlo con regia guardabile e una buona resistenza glielo renderebbe appetibile.

kalastor
08-05-2005, 04:02
spam secondo te quanto costa un giocatore come questo, ma sui 23 24 anni?

<-Spam Rulez->
08-05-2005, 15:56
spam secondo te quanto costa un giocatore come questo, ma sui 23 24 anni?

Potrebbe avere un valore in primo luogo se non si allenasse difesa ne alcuna secondaria ed in secondo luogo se almeno scarso (meglio se debole) in esperienza.

Detto questo potrei arrivare a pagarlo fino a 400.000/450.000 € a patto comunque di averlo con resistenza più alta perchè sarebbe un ottimo elemento da inserire in una difesa a 4 o 5 come centrale offensivo (con capacità di supporto del centrocampo che è sempre utile) e sarebbe tuttavia utilizzabile come centrale solista (magari con un centrocampista di copertura davanti).

Vanilla
08-05-2005, 16:34
Originally posted by <-Spam Rulez->
Allenalo in resistenza e poi è un discreto difensore centrale offensivo, ottimo per chi allena difesa e ha quindi un 5-3-2 perchè gli permette di allenare i 10 difensori e avere qualcuno che tiene manforte a centrocampo, non sarà una colonna del centrocampo ma intanto mitiga gli effetti negativi della difesa a 5.

mi sembra che qualcuno qui attui questa tecnica :angel:

<-Spam Rulez->
08-05-2005, 17:02
Originally posted by Vanilla
mi sembra che qualcuno qui attui questa tecnica :angel:

Beh che aspetti a sguinzzagliare i tuoi agenti sul ragazzo?

E' realmente promettente...

kalastor
09-05-2005, 08:46
ma nessuno mi sa dare queste genere di conisigli :

(a che ora? che giorno? in quale giorno settimanale deve scadere l'asta? in che periodo di fine stagione? a che prezzo? )

<-Spam Rulez->
09-05-2005, 11:36
ma nessuno mi sa dare queste genere di conisigli :

(a che ora? che giorno? in quale giorno settimanale deve scadere l'asta? in che periodo di fine stagione? a che prezzo? )

Secondo me verso la terza giornata di campionato, subito dopo l'allenamento verso tra le 20 e le 21 lo metti in asta in modo che chi lo compra lo fa giocare e lo allena a meno che non lo fai giocare tu ma perderesti uno slot allenamento.

Quello è l'orario ideale per l'Europa e per il Sud America (se consideri che li è pomeriggio e molti che vivono li non hanno internet in casa ma si collegano da Internet Cafè.

kalastor
28-05-2005, 14:45
allora risultati del poll :

1 0
2 0
3 100%
4

io ho provato la 2 mettendo a 600k il 17enne durante lo scatto a 18, ma nessuno se ne e fregato

l'ho rimesso a 500 k con resistenza che era salita ad accettabile proprio come la maggior parte ha votato, e oggi mi e andato via per 520k
speravo in qualcosina in piu, ma di piu non potevo proprio chiede... forse se lo facevo scattare in regia... ma vabbe penso che sia stata uan vendita aabb. positiva