PDA

View Full Version : domani!!!

Veladron Jhosef
28-04-2005, 00:07
domani,29 aprile, mi arriva tiger!!!!!!
fremo

DRAG0N
28-04-2005, 09:57
scusate l'ignoranza :awk:

ma che sarebbe ? :shy:

lastboyscout
28-04-2005, 11:24
nuova versione di osx
www.apple.com
ma nn leggere troppo le pag di apple xke vien voglia di comprare, e` irrefrenabile, specie l'ipod -.-

Veladron Jhosef
28-04-2005, 18:52
Originally posted by lastboyscout
nuova versione di osx
www.apple.com
ma nn leggere troppo le pag di apple xke vien voglia di comprare, e` irrefrenabile, specie l'ipod -.-

e vero ahaha

bernoch
28-04-2005, 20:04
io che ho mac os X 10.3 si aggiorna da solo vero?

Viconia
28-04-2005, 23:11
Originally posted by bernoch
io che ho mac os X 10.3 si aggiorna da solo vero?

NO

10.3 e' panther (notare come tutti i sistemi OSX hanno nomi di felini: 10.2 era cheeta e prima c'era jaguar)

cmq 10.3 si e' fermato a 10.3.9 (il 10.2 si e' fermato al .8) che tra l'atro ha avuto un priccolo problema con safari e alcune applicazioni tipo azureus etc ma che e' stato subito messo a posto

CMQ tornando in topic NO panther e' un OS TIGER ne e' un altro, tra l'altro
non faro' il salto se non prima della 10.4.3 (o 4) per svariati motivi

1 ho imparato ad usare il phanter adesso (ho pure il libro di oralley) e non voglio passare ad un nuovo OS, le funzioni di tiger si vedono e si apprezzano per processori G5 che sono gli unici INTERAMENTE a 64bit (risc se non sbaglio)

quindi i cambiamenti eclatanti sono solo su quei processori

la dasboard sono praticamente i widget di konfabulator

le novita in ambiente grafico beh si ci sono ma non so fino a quanto la cosa sia evidente, sopratutto subito

insomma io aspetto a luglio, magari lo compro insieme al blocchetto da 1GB per il mio powerbook

ps mi fa paicere vedere user amanti della mela anche in questo forum

pps

bastan andare al sito italiano www.apple.it almeno le info sono in italiano!

Knives Millions
29-04-2005, 07:34
io sono tentato di metterlo sil mio G3 ma credo che schioppa :D

Viconia
29-04-2005, 07:49
ok ma almeno aspettate a "procurarvela"
la famosissima "golden" (versione subito prima della versione definitiva che verra' commercializzata) che girava tra i vari Developers (chissa' come mai il 90% dei miei amici era dev e aveva questa golden ha creato TANTISSIMI problemi, le varie leggende mentropolitane sono iniziate a sorgere su questa cosa, e una di queste diche che "mamma apple" abbia fatto giare una "golden" appositamente piene di bug e problemi in modo da proteggere la versione buona...
si sa quando c'e' qualcosa di nuovo tutti vogliono averla in anteprima, e quindi, SI DICE, abbiano fatto girare una versione non molto stabile

oddio sul G3 non penso vada bene, calcola che inizia ad occupare anche tanto, infatti dovrebbero venderlo su 1 o 2 DVD, non sono sicuro

Mi correggo! c'e' uno che l'ha installato su un G3 700 e dice che va benissimo

queste sono le novita' che Tiger porta

- Processori vecchi più veloci;
- Automator;
- Spotlight;
- Dashboard;
- Safari e RSS;
- Core System;
- Core Video;
- Core Audio;
- iLife incluso in qualsiasi Mac;
- (altro che ora mi sfugge)...

ah 1 GB di RAM e' nettamente consigliato, da tutti i "dev" che l'hanno provato :)

Tilion
29-04-2005, 08:53
beh è la stessa politica di mamma microsoft dove notoriamente le beta release sono + stabili delle release candidate :look:
(ma non siamo un pochino ot? non che mi dispiaccia però :angel: )

Knives Millions
29-04-2005, 15:56
Originally posted by Viconia
ok ma almeno aspettate a "procurarvela"
la famosissima "golden" (versione subito prima della versione definitiva che verra' commercializzata) che girava tra i vari Developers (chissa' come mai il 90% dei miei amici era dev e aveva questa golden ha creato TANTISSIMI problemi, le varie leggende mentropolitane sono iniziate a sorgere su questa cosa, e una di queste diche che "mamma apple" abbia fatto giare una "golden" appositamente piene di bug e problemi in modo da proteggere la versione buona...
si sa quando c'e' qualcosa di nuovo tutti vogliono averla in anteprima, e quindi, SI DICE, abbiano fatto girare una versione non molto stabile

oddio sul G3 non penso vada bene, calcola che inizia ad occupare anche tanto, infatti dovrebbero venderlo su 1 o 2 DVD, non sono sicuro

Mi correggo! c'e' uno che l'ha installato su un G3 700 e dice che va benissimo

queste sono le novita' che Tiger porta

- Processori vecchi più veloci;
- Automator;
- Spotlight;
- Dashboard;
- Safari e RSS;
- Core System;
- Core Video;
- Core Audio;
- iLife incluso in qualsiasi Mac;
- (altro che ora mi sfugge)...

ah 1 GB di RAM e' nettamente consigliato, da tutti i "dev" che l'hanno provato :)

io oggi faccio il test

G3 700
640mb
40gb

e che dio me la manni bona :D

bernoch
29-04-2005, 18:29
Ma dove l'avete trovato? non mi va di pagarlo :look:

Viconia
29-04-2005, 22:28
in un forum pubblico non si possono dare queste infformazioni

Te Kredi Ancora
all favole

PS
io ho il 10.3.9 e mi tengo quello fino al 10.4.3 almeno

bernoch
29-04-2005, 23:17
e le favole a volte si avverano

Edito: viconia, per il mess subliminale, non ci ho capito molto e ancora non ho l'invito per la sezione giusta..... Per Pm potrest mandarmi qualche suggerimento? oppure mi dici un orario sul quale ti trovo su Ichat?

Viconia
30-04-2005, 09:02
purtroppo per evitare un afflusso di massa la "sezione speciale" e' ad invito
io purtroppo non ne ho

non ti resta che seguire le informazioni sul forum
(pratcamente ti devi presentare e fare richiesta!)

ma una volta dentro e' una miniera "quasi" inesauribile di materiale :)

Knives Millions
30-04-2005, 14:47
installazione perfettamente riuscita :D

va che è una bomba :cool:

tranne che devo fargli capire che si deve recuperare da solo i parametri di rete -.-