PDA

View Full Version : Licq [codifica caratteri ]

DRAG0N
22-04-2005, 10:12
Avete presente il problema di codifica caratteri che spesso si ha coi browser ?

quello che fa apparire caratteri strambi invece di lettere accentate tipo

" Ŕ " "˛ " e roba simile ....

A me succede su Licq O__o'

ho provato a cambiare la codifica carattere nelle opzioni ma non ho ottenuto risultati :(

qualche idea ?
sto usando la versione 1.31 ( anche se me lo fa con tutte quelle che ho provato )

Tilion
22-04-2005, 10:44
immagino che licq sia una scelta obbligata? :awk: (quando l'avevo provato c'ero rimasto in mezzo)
molto valido c'Ŕ anche "sim" per qt che per˛ avava qualche problema anche lui con i messaggi rtf, per kde kopete mi pare valido mentre per gnome penso l'unico decente sia gaim.

DRAG0N
22-04-2005, 10:55
:awk: veramente uso gnome e Gaim mi piaceva tantissimo e mi ci trovavo benissimo solo che avevo bisogno di un client che supportasse il trasferimento files e l'unico che nei vari test mi ha funzionato in questo senso e' stato Licq :awk:

Tilion
22-04-2005, 11:23
anche gaim dovrebbe funzionare... o meglio:
i pulsanti per inviare i file ci sono ma sono disabilitati :look: una volta ho inviato dei file ma non ricordo che ho combinato poi nella configurazione per non riuscirci + ^^'

Azathoth[Andaria]
22-04-2005, 12:32
usa gaim per caritÓ di dio ^^'

Tilion
22-04-2005, 12:48
una cosa che mi farebbe cambiare gaim con qualcos'altro Ŕ un client in cui posso impostare delle liste di visibilitÓ... gaim da questo punto di vista non permette di far nulla.
ps: ho provato a cercare con google qualche spiegazione sull'invio file ma ho trovato solo una nota su sourceforge che dice che quel pulsante Ŕ disabilitato se l'altro client a cui si vuole inviare il file non supporta il trasferimento file...

DRAG0N
22-04-2005, 18:50
Originally posted by Tilion
una cosa che mi farebbe cambiare gaim con qualcos'altro Ŕ un client in cui posso impostare delle liste di visibilitÓ... gaim da questo punto di vista non permette di far nulla.
ps: ho provato a cercare con google qualche spiegazione sull'invio file ma ho trovato solo una nota su sourceforge che dice che quel pulsante Ŕ disabilitato se l'altro client a cui si vuole inviare il file non supporta il trasferimento file...

nu :(
il gaim non supporta il trasferimento files per icq ed e' l'unico motivo che mi impedisce di usarlo :/

Dalle FAQ di gaim

Does Gaim support file transfer?
Somewhat, yeah. As of 0.79 the following is supported:

* Sending and receiving files on AIM (although it might be a bit buggy)
* Sending and receiving files on IRC
* Sending and receiving files on Jabber
* Sending and receiving files on MSN
* Sending and receiving files on SILC
* Sending and receiving files on Yahoo (sending is limited to 1Mb)

Most of the protocols themselves support file transfer, but Gaim has not been written to support it yet.

Praticamente dice che gaim lo supporta per tutto tranne ICQ

che sfiga :(

Tilion
23-04-2005, 00:39
ma aim e icq (da dopo l'acquisto di icq da parte della aol) non usano lo stesso protocollo? (oscar mentre il vecchio era toc?)
boh.. se Ú vero quel che dici probabilmente il ft l'avevo fatto su msn :P

DRAG0N
24-04-2005, 07:35
Cmq ho appena risolto +o- quel problema di LICQ :awk:

In pratica anche se sceglievo la codifica default nel menu' delle opzioni quando poi andavo a scrivere o a leggere i messaggi la codifica in realta' era un'altra ...
poi ho provato a settare la codifica ad una ad una per ogni utente ( con il pulsante che ci sta nella finestra di ogni messaggio in alto a destra :awk: )
e settandola ad una ad una sembra andare bene ora O_o'
spero che con la prossima versione lo correggano sto bug e che si possa settare direttamente la codifica default nel menu' principale senza doverla per forza settare manualmente per ogni user :D

Originally posted by Tilion
ma aim e icq (da dopo l'acquisto di icq da parte della aol) non usano lo stesso protocollo? (oscar mentre il vecchio era toc?)
boh.. se Ú vero quel che dici probabilmente il ft l'avevo fatto su msn :P

sicuramente l'avevi fatto con qualche altro protocollo tipo msn perche' tutti quelli che conosco che usano gaim ( ed io stesso ) affermano che attraverso icq non e' ancora supportato purtroppo :P