PDA

View Full Version : p2p ?

DRAG0N
15-03-2005, 21:03
Cosa mi consigliate per stabilire il p2p su linux ?
non parlo di aMule , LimeWire e roba simile :)

Mi serve qualcosa simile a quello che si puo' ottenere con ICQ...

Su linux uso gaim da tempo ma nemmeno la nuova 1.1.4 pare supporti il trasferimento files e non ho trovato nemmeno notizie che lasciano sperare in un miglioramento nelle prossime versioni :(

Tewich
15-03-2005, 21:11
Miranda, con lei puoi trasferire i dati come su ICQ... :D

...se non ricordo male funziona anche con Linux.... :look:

Moses
15-03-2005, 21:49
Originally posted by Tewich
Miranda, con lei puoi trasferire i dati come su ICQ... :D

...se non ricordo male funziona anche con Linux.... :look: :nono:

Miranda solo per prodotti microzoz :)

GnomeICU dovrebbe supportare il trasferimento di file

DRAG0N
15-03-2005, 22:28
Originally posted by Moses
:nono:

Miranda solo per prodotti microzoz :)

GnomeICU dovrebbe supportare il trasferimento di file

non lo conosco :p

e' migliore di gaim anche sotto altri aspetti o mi conviene tenere gaim ed usare quello solo quando devo trasferire files ? :p

oramai mi sono affezionato a gaim ma se questo e' migliore potrei trasferirmi :D

Dobermann [Narr]
16-03-2005, 08:51
Io uso Kopete come IM. Se devo scambiare qualche file con qualcuno, alzo il server FTP (ProFTPd) in 1d6 secondi ;)

Pardo
16-03-2005, 18:47
ho sempre usato Licq ed ha sempre funzionato eccetto per il periodo di cambio di protocollo alcuni anni fa...

trovo che Licq nonostante abbia i suoi anni e venga aggiornato piuttosto di rado, sia sempre di gran lunga superiore a tutti gli altri a livello di funzioni presenti

ad ogni modo metter su un ftp con proftpd su linux si fa in 2 minuti praticamente...

DRAG0N
19-03-2005, 01:00
Originally posted by Pardo
ho sempre usato Licq ed ha sempre funzionato eccetto per il periodo di cambio di protocollo alcuni anni fa...
praticamente...

ho provato a trasferire files con l'ultima versione Licq ma riesco solo a mandarli :(

quando provano mandarli a me non ci riescono.

a loro appare qualche errore strano ed a me rimane fermo tutto sulla finestra

"In attesa di connessione.."

:(

Moses
19-03-2005, 09:31
ehm problema di porte? :)

Pardo
19-03-2005, 12:22
infatti d solito c'e` uno dei due che o ha un firewall che chiude tutto oppure e` un fastweb o e` in una rete locale in casa sua ecc..

DRAG0N
19-03-2005, 15:46
pero' le persone che hanno provato con me poi hanno provato anche con altri e solo con me c'era il problema :awk:

in + poi ho provato anche a chiudere momentaneamente iptables ma anche con quello chiuso succedeva la stessa cosa O.o'

e' trano anche perche' generalmente quando si riesce a sendare files li si riesce anche a ricevere :awk:

Pardo
19-03-2005, 16:09
Veramente se c'e` un problema con le connessioni succede spesso che si riesce o solo a spedire o solo a ricevere. Questione di dettagli del protocollo usato.

comunque oh io del resto e` un bel pezzo che nn faccio scambi in icq visto che il sistema di anonimizzazione mi preclude. magari si e` introiato di nuovo... ogni tanto quelli di mirabilis cambiano qualcosa e tutti i client 'cloni' si incasinano