PDA

View Full Version : Opensource e musica libera

Dobermann [Narr]
11-03-2005, 12:02
iRATE č un sistema collaborativo di filtraggio per la musica. Che significa? Che voi valutate le tracce che il software scarica ed il server usa i vostri voti per scaricare esclusivamente la musica che vi piace. Di pių: LE TRACCE (files MP3) SONO SCARICATE DA SITI CHE PERMETTONO UN DOWNLOAD LIBERO E GRATUITO DELLA LORO MUSICA. Supportate gruppi emergenti e LIBERI: supportate la buona musica, ed ASCOLTATELA. :D

Homepage: http://irate.sourceforge.net

Licenza: GPL ovviamente

Sono incerto se potrebbe essere di interesse anche per i visitatori del forum "Musica". Lascio la decisione al moderatore, Moses.

Viconia
11-03-2005, 16:25
posso postare in un latro forum a cui potrebe interessare la cosa? :)

Dobermann [Narr]
11-03-2005, 16:32
Per quanto mi riguarda indubbiamente. Non so se al moderatore va bene il cross-posting, magari, o se preferisce fare lui... Nin zo, non ci ho mai parlato con Moses :)

Viconia
11-03-2005, 16:41
no no e' proprio un altro forum :)

mac oriented, ma non solo e visto le persone che lo frequentano sarebbero interessati a questa cosa (magari la conoscono gia!)

Dobermann [Narr]
11-03-2005, 17:00
Fai pure, c'era bisogno di chiederlo? :D Il software libero va diffuso: la battaglia con quello proprietario non se la gioca tanto sotto il profilo tecnico, quanto a mio parere sotto quello filosofico e della (corretta e non distorta) informazione dell'opinione pubblica.

Naturalmente, come dicevo, non si trovano files illegali, ma tutti legalmente distribuiti: la maggior parte sono sotto Creative Common License. Ovvio che i gruppi sono emergenti, non conosciuti: ma t'assicuro che lo uso da un po' e mi esce della buona musica (alcuni pezzi sono meglio di tanta musica commerciale di gruppi blasonati che si sente per radio: molto meglio).