PDA

View Full Version : Casse audioooo

Vic
09-12-2001, 21:52
Allora, visto che dovro' mettere lo stereo in sala, urge, per il pc nuovo, un bel sistema di casse che mi sfrutti a dovere la SB live 5.1...:D

Frugando in internet ho trovato qualcosa, ma visto che c'e' questo forum, perche' non sfruttarlo???:D

Creative Labs Inspire 5.1 5300: (280.000)
° 5 Satelliti da 6W RMS ciascuno
° Subwoofer in legno da 18W RMS
° Telecomando
° Design avanzato dei satelliti
° Ottima resa audio
° Ideale per Live 5.1 o Audigy

Hercules Speakers XPS510: (220.000)
° 5 Satelliti da 8 Watt RMS
° Subwoofer 20Watt RMS in legno
° Ottima resa audio

Casse Philips 5.1 Compact Surround Power: (205.000 - 229.000)
Configurazione 1 Subwoofer e 5 satelliti
° Tipo altoparlanti home theatre
° Diametro woofer 4 POLLICI
° Diametro tweeter 2.5 POLLICI
° Potenza RMS 50 WATT
° Risposta in frequenza 40 ÷ 20000 HZ

Ecco, questi tre sono i sistemi che mi tentano...non ho ben capito se anche gli speaker Hercules siano home theatre o meno...in caso negativo li scarterei....:awk:
Rimane l'indecisione sul Philips a buon prezzo, leggermente superiore come potenza, con un subwoofer piu' ridotto come dimensioni....oppure andare sulla sicurezza con il sistema della Creative...

Voi che mi consigliate?

:hello:

Blue Ice
09-12-2001, 23:38
Creative Cambridge Soundworks DTT3500 Digital

4 satelliti da 7Watt a 4 ohm
1 satellite centrale da 21Watt a 4 ohm
1 Subwoofer in legno da 30Watt

1 Decoder Dolby Digital con entrate analogiche (anteriore e posteriore), coassiale, digitale, ottica e con un uscia per collgare un altro subwoofer.

telecomando

è qualcosa di stupendo... con questo prendi la tua live 5.1 e la strizzi come una spugna... sfruttandone ogni singola particolarità.. .come sto facendo io :)

Jarsil
10-12-2001, 06:57
Io ho la Live! normale, non la 5.1, ma da quando l'ho comprata l'ho attaccata allo stereo che ho in camera che ha il surround con le 5 casse, e devo dire che va benissimo pure così :)

Anche perché in potenza totale di uscita da quelle 5 casse ho 150W :)

Pastorius
10-12-2001, 11:54
Se monti un lettore DVD ed hai intenzione di guardare i film sul PC, pensa a prendere un sistema di casse con il decoder DTS oltre che Dolby Digital (il Creative Inspire 5300 è solo Dolby Digital, per avere anche il DTS buttati sul 5700, che però costa circa il triplo hihihihihi).

Vic
10-12-2001, 21:54
Originally posted by Pastorius
Se monti un lettore DVD ed hai intenzione di guardare i film sul PC, pensa a prendere un sistema di casse con il decoder DTS oltre che Dolby Digital (il Creative Inspire 5300 è solo Dolby Digital, per avere anche il DTS buttati sul 5700, che però costa circa il triplo hihihihihi).

Ho il lettore DVD...ho intenzione di guardare i film sul pc...ma non ho intenzione di spendere il triplo...:awk: :awk: :awk: e' gia' troppo quello che spendo per queste di casse...:cry: :cry:

Tass O Mann
15-12-2001, 10:47
Originally posted by Blue Ice
Creative Cambridge Soundworks DTT3500 Digital

4 satelliti da 7Watt a 4 ohm
1 satellite centrale da 21Watt a 4 ohm
1 Subwoofer in legno da 30Watt

1 Decoder Dolby Digital con entrate analogiche (anteriore e posteriore), coassiale, digitale, ottica e con un uscia per collgare un altro subwoofer.
telecomando

Attaccate alla psx2 fanno un totale di una milionata in lire....
però hai il dolby digital 5.1 alimentato via cavo ottico, quindi non hai perdite se non nei cavi che portano alle casse.

Rapporto prezzo-prestazioni-qualità
direi un bell 8 pieno.

:lick:

Vic
16-12-2001, 01:35
Oggi sono andato ad acquistare le Hercules....con la sorpresa che le avevano finite il giorno stesso...vabbe'...
Oggi frugando su chl ho trovato queste typhoon (qualcuno conosce la marca? Sa se ci sia da fidarsi o meno?)

Speaker Typhoon Sub-Sys Surround 5.1 3D (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=dV2cP8Yg296YzcFD6TDDDA__&A_CodArt=82521&I_CdsRoot=386304&I_AbsCodDesTec=7863759)

Dategli un'occhiata...potente e' potente, ma non conoscendo bene la marca....

:hello: