PDA

View Full Version : GeForce 2 MX200, la conoscete?

Jarsil
09-12-2001, 20:50
Ieri ho avuto modo di comprarne una a poco più di 100k nuova (negozio per rivenditori hardware)...

Per vedere come andava l'ho provata sulla demo di Tribes2, l'ho provata con American McGee's Alice e con Colin McRae Rally II...

Le cose che seguono sono impressioni e non benchmark veri e propri, non ho misurato i FPS effettivi:

- Tribes2: Una gioia. Effetti di luce da spavento, nebbia, antialiasing e alpha sull'acqua, e in generale fluidità totale. A occhio ero sui 40/50 fps anche in momenti di affollamento di texture. Impostazioni utilizzate: 1024x768x32bpp, tutti gli effetti grafici attivi e al massimo;

- Alice: Impostazioni 1024x768x32bpp, texture 32bit, tutto al massimo. Ho dovuto ridurre la sensibilità del mouse altrimenti mi sentivo male, lo schermo roteava TROPPO fluidamente :)

- Colin McRae II: Nota dolente. Attivando gli effetti di mapping con la funzione Cubic, il gioco rallenta in maniera allucinante, scendiamo sotto i 20fps (a occhio), con evidenti scatti. Se tolgo il cubic e metto lo standard mapping, si attesta sui 45fps senza alcun rallentamento, ma ho l'impressione che disattivando il cubic mapping mi abbia disabilitato anche l'Anti Aliasing (infatti la visione dall'interno della vettura non è buona, non c'è ben fatta la trasparenza del vetro). Proverò a forzare a mano l'AA per vedere come va (dovrebbe rallentare un po' ma essere più bello da vedere).

Qualcun altro ha avuto modo di provarla e darmi le sue impressioni?

La scheda che ho preso io è della MicroStar, quella delle Schede Madri, 32Mb SDRAM, uscita TV (canale S, connettore 4 pin).

Vic
09-12-2001, 22:35
Originally posted by Jarsil
La scheda che ho preso io è della MicroStar, quella delle Schede Madri, 32Mb SDRAM, uscita TV (canale S, connettore 4 pin).

A me deve arrivare la GeForce2 MX-400 64M ram con uscita TV....
sono curioso di vedere se avro' gli stessi problemi con Colin McRae II......

Jarsil
10-12-2001, 07:53
Originally posted by Vic

A me deve arrivare la GeForce2 MX-400 64M ram con uscita TV....
sono curioso di vedere se avro' gli stessi problemi con Colin McRae II......

Prendi per il culo Vic? :)

La Mx 400 ha una banda passante di 6.4Gb/s....

Dubito che tu abbia problemi di ALCUN tipo con qualunque gioco :)

Quella che ho preso io, per mancanza di fondi, è la "entry-level" delle attuali GeForce, tu stai aspettando una di quelle quanto meno di fascia medio-alta...

Vic
10-12-2001, 22:50
Originally posted by Jarsil

Prendi per il culo Vic? :)
La Mx 400 ha una banda passante di 6.4Gb/s....

:p
No, francamente non pensavo ci fosse grossa differenza tra MX200 e MX400....:awk: :awk: :awk: