PDA

View Full Version : Chi mi consiglia un modem ADSL ETHERNET ?

DRAG0N
22-02-2005, 22:18
.... conveniente naturalmente :awk:

non e' per me
e' per un'amica ^^

visto che sto cercando di mettere linux a tutte le persone che conosco sono incappato in un problema :awk:

un'amica si ritrova un modem usb in affitto ( sara' un mezzo winmodem :gha: )

e non ne vuole sapere di funzionare con nessuna distro e con nessun firmware :(

me l'ero portato pure a casa ma in una settimana sono riuscito solo a riempirmi l'hdd di 300 mega di sorgenti, firmware e tools vari senza che ne volesse sapere di partire ^^'''

quindi le ho consigliato di disdire l'affitto del modem e comprarne uno ethernet perche' tanto in qualche bolletta se lo sarebbe scaricato da sola come costo .

che mi consigliate ? :awk:

DRAG0N
25-02-2005, 11:54
nessuno ? images/advsmilies/sad/6.gif

cattivi images/advsmilies/sad/5.gif

forse dovevo postare in tech visto che si parla di hardware ma questo mi e' sembrato il forum + adatto visto che la cosa + importante e' che debba funzionare senza problemi specialmente sotto linux altrimenti le farei comprare qualcosa di inutile :awk:

Moses
26-02-2005, 08:43
Beh Linux supporta da una vita il PPPoE perciò uno vale l'altro... :D ma a quel punto ti conviene un router :D

DRAG0N
26-02-2005, 09:29
be che lo supporti lo sapevo gia' perche' diversamente i miei post non potrebbero comparire sui forums :D

router o modem.. mmmm °___°
nah un semplice modem va bene ^^''
deve semplicemente usare internet spendendo il meno possibile per comprarlo :)

Moses
26-02-2005, 10:09
beh ci sono anche router da poco che sono sempre + comodi... sulla cifra di 60€ trovi già dei discreti router

The Unknowns
27-02-2005, 00:24
i router adsl supportano BENISSIMO il PPPoA (l'interfaccia non c'entra col protocollo)

a parte questo...

di modem adsl ethernet potrei consigliare il mitico Alcatel Speedtouch Home (che tra l'altro lo puoi trasformare in Pro, cioè in router, con semplice hackeraggio :elfhat: )

oppure il D-Link DSL-300T

entrambi sono ethernet e supportano ovviamente sia PPPoA sia PPPoE

Magari ce ne sono anche altri, ma non ne conosco.

:hello:

DRAG0N
27-02-2005, 02:38
Originally posted by The Unknowns

[...]
oppure il D-Link DSL-300T

entrambi sono ethernet e supportano ovviamente sia PPPoA sia PPPoE[...]

hum
l'ho trovato ad un prezzo conveniente e l'ho preso anche perche' ho letto in molte recensioni che con un firmware modificato lo si riesce a flashare facendolo diventare un 502T :p