PDA

View Full Version : [Debian k2.6.10 & Audigy 2 Platinum] Un bel problema con la mia scheda audio...

Irish Dragon
20-02-2005, 19:26
Aloha gente :gha:
Ieri ho messo su Debian k2.4.27 dal netinst, ma visto che non era supportata la mia scheda audio (Audigy 2 ZS Platinum Pro), ho messo su il kernel 2.6.10...
Ora, in qualsiasi tutorial sul come far riconoscere questa dannata scheda, scritto che bisogna installare alsa-base, che poi in fase di configurazione risolve da s per la configurazione...
Sulla carta facile... nella pratica c' che oltre ad un livello audio BASSISSIMO (sto col Volume e il PCM al massimo), se alzo quanto basta per sentire, il suono viene distorto.
Qualcuno mi pu spiegare come cavolo faccio a impostare in modo tale da ascoltare in maniera decente???? :(
Non so pi che provare, so solo che sto sclerando...

Grazie anticipatamente ^^

Moses
20-02-2005, 23:49
semplicemente non devi tenere il PCM a stecca :D

DRAG0N
20-02-2005, 23:51
ma se lo abbassa mi e' sembrato di capire che non sente propio nulla :awk:

Azathoth[Andaria]
21-02-2005, 16:49
non usare debian ^-^

Irish Dragon
21-02-2005, 23:06
Originally posted by Moses
semplicemente non devi tenere il PCM a stecca :D

...

Secondo te io sono stata 2 giorni ad impazzire dietro all'audio, per uno slide era al massimo invece che a met? :awk:
Comunque risolto... da alsamixer ho notato che l'output per il jack analogico\digitale per la Audigy era staccato su MM... riattivato... ho semi distrutto timpani e palazzo perch il PCM e il Master erano altini... ma... ora va!!! :D
Grazie comunque ;)

Azathoth... Debian rulla... molto molto molto meglio di altre distro :ghgh:

Moses
22-02-2005, 20:34
ah ecco... s un fava di come lavora la audigy 2 :D

cmq debian non affatto male :D ma preferisco la mia sana e cara slack :D