PDA

View Full Version : Scheda video bastarda

Knives Millions
08-02-2005, 09:37
Salve gente, vabb dal thread precedente avete capito che sto inziando a smanettare su Linux - Suse 9.2 solo che ho qualche problemino generico :D

Ho provato a installare la scheda video ma credo con scarsi risultati, fortunatamente oggi ho trovato una bella guida che spiega passo passo come fare, l'unico problema questo... non mi entra + con interfaccia grafica mo solo come console O_o forse per i casini che ho creato con la scheda video :D
esiste un modo da console per avviare a calci in culo l'interfaccia grafica? :D

grazie

Moses
08-02-2005, 10:01
beh non meglio dire che scheda hai? :D cos vediamo di farla andare? :D

Knives Millions
08-02-2005, 10:14
ah si :D

Ati Radeon 9700 :D

Moses
08-02-2005, 14:27
che driver hai provato ad installare?

Knives Millions
08-02-2005, 14:30
ho preso i driver Xorg dal sito della Ati, ma credo di aver settati malissimo Xfree86

Knives Millions
09-02-2005, 07:34
Vediame se mi potete aevitare di reinstallare tutto :D

Allora ho fatto la configurazione di "Fglrxconfig" con una guida sotto mano e con i parametri corretti del monitor solo che sto bastardo una volta finita la configurazione e torno in ambiente X mi fa vedere tutto a strisce grigie e si blocca li non carica O_o

Ho pensato di frullare il file dove vengono salvate le configurazioni e farlo riscrivere da 0 ma pare che nn lo fa l'fglrxconfig sovrascrive solo quel file :D

Ora mi sta venendo il dubbio di aver toppato i driver della scheda video ma non sogno sicuro -.-

io ho preso X.org 6.8 saranno quelli giusti???

HELPPPPP :D