PDA

View Full Version : Per chi Chiede Aiuto

Dark De Avalon
24-01-2005, 01:18
Ciao a tutti,

Quando si chiede qualcosa sul forum cercando un aiuto per qualsivoglia motivo è bene mettere le seguenti informazioni:

Distribuzione
Kernel
(in alcuni casi) Ambiente grafico

se ad esempio devo chiedere qualcosa diro' che uso:

Slackware 10.0
Kernel 2.9.10
Gnome 2.6

per vedere la propria release del kernel basta dare il seguente comando da console:

uname -a

vi dirà tutte le informazioni necessarie.

c3nz0 Re-sTyLah®
26-01-2005, 13:25
ma sta slackware è così tosta? e soprattutto Gnome è meglio di KDE?

lastboyscout
26-01-2005, 13:40
ma assolutamente No.
"gnome" e` un accrocchio, piuttosto brutto, di roba accattonata dappertutto e rappezzata insieme con scotch e spago.

flame NOW !

Moses
26-01-2005, 15:34
Originally posted by lastboyscout
ma assolutamente No.
"gnome" e` un accrocchio, piuttosto brutto, di roba accattonata dappertutto e rappezzata insieme con scotch e spago.

flame NOW !

De Gustibus :D (non devo cedere alle provocazioni :D)

Personalmente uso Gnome da tanto e mi trovo bene con esso :D
KDE lo trovo troppo "caramelloso" e pesantuccio :D IMHO! :D

DRAG0N
26-01-2005, 16:13
Originally posted by c3nz0 Re-sTyLah®
ma sta slackware è così tosta? e soprattutto Gnome è meglio di KDE?

per l'interfaccia grafica va a gusti ( a me piacciono tutte , la grafica e' l'ultima cosa che guardo in un O.S. :awk: )

per la slackware semplicemente non e' una release che consiglio a chi passa da wind**s ( :look: censuro perche' su questa sezione non si dicono parolacce :look: ) a linux altrimenti si possono scoraggiare e rimanere traumatizzati :P

c3nz0 Re-sTyLah®
26-01-2005, 18:34
va beh io ho una suse 9.1

dovrei aver installato anke la gnome, però nn so come chiudere kde e passare a gnome

Dark De Avalon
28-01-2005, 12:42
dal menu seleziona logout..
poi hai accesso a rimettere nome utente e password e sotto hai due pulsanti
il primo per la selezione della lingua e l'altro per il De/Wm da utilizzare

c3nz0 Re-sTyLah®
31-01-2005, 22:50
niente selezione... se loggo parte in automatico kde

lastboyscout
01-02-2005, 10:25
ammesso che quelli della distribuzione (che ancoran on hai detto cos'e`) non abbiano trovato un modo per soprassedere anche questo in nome dell'user-friendliness (l'utonto deve poter fare meno cose possibile), la cosa piu` semplice sarebbe:

echo 'exec gnome-session' > ~/.xsession
ln -s ~/.xsession ~/.xinitrc

per ritornare a kde basta mettere startkde al posto di gnome-session, e cosi` via x altri wm che volessi provare tipo fluxbox ecc.
(si, il comando di partenza va indovinato dai file che c sono.. ogni tanto lo cambiano anche con le major version..)

cmq nell'installazione di kde standard c'e` il menu al login, l'hanno tolto probabilmente smanettando in /etc/qualcosa/kdmrc

c3nz0 Re-sTyLah®
01-02-2005, 13:20
niente smanettamento... cmq ho suse 9.1 e l'ho anke detto in un paio di post fà...