PDA

View Full Version : Ubuntu e mappatura tastiera..

Iaga
12-01-2005, 20:38
Ciao, stavo pensando di provare ubuntu sul mio portatile.. pero' sorge un problema, ovvero:

La tastiera del portatile ha il tasto della T rotto, quindi non posso usare la t.. e capirete bene che non e' affare da poco..

Quindi volevo sapere se conoscevate un sistema per rimappare la tastiera (su un'altra distribuzione gia lo avevo fatto, ma onestamente non ricordo piu' come) affinche' possa associare un tasto che non uso alla T.

Altra cosa, visto che ci sono vi chiedo un consiglio su come riparare il guasto al tasto, ho provato di tutto.. pulirlo, controllarlo ma nulla, se lo premo non succede nulla. Sapete quanto puo' venire una riparazione alla tastiera di un portatile?

Vi ringrazio..

Dark De Avalon
13-01-2005, 04:59
premetto che non tocco una ubuntu da un bel po , quindi non posso darti per sicuro al 100% quello che sto per dire:
se non erro, dal menu "preferenze di sistema/del desktop" a cui puoi accedere dal menu principale c' non solo la voce "Tastiera" in cui impostare il ritardo di risposta e il layout ma anche una voce apposita per la mappatura ( quella che si usa per le scorciatoie )