PDA

View Full Version : Suse 9.2 Rilasciata

Dark De Avalon
10-01-2005, 11:28
Dopo il classico periodo in cui la suse ha rilasciato unicamente la versione commerciale ( cmq molto conveniente IMHO ) è ora reperibile per il web la :

Suse 9.2 box on DvD (http://distrowatch.com/?newsid=02238#0)

Buon download a tutti :D

Dark De Avalon
13-01-2005, 06:04
aggiornamento:

Installata ieri.
Se non fosse che è palesemente a favore di Kde ( Io adoro gnome ) potrebbe divenire la distro perfetta:

Gui accattivanti e pratiche
sistema di riconoscimento hardware pressochè perfetto
molto user-friendly ma , allo stesso tempo, da la possibilità di impostare a manina tutto quello che si vuole ( questo lo fanno tutte, lo so, ma i file di configurazione tipo l' /etc/X11/xorg.conf sono commentati bene .. e non è cosi su tutte le distro )
ha un sistema d'aggiornamento che puo fare tranquillamento invidia a quello di Fedora Core 3 - fino ad oggi il migliore che avessi mai visto -

Insomma, per dirla in modo breve, a mio parere merita d'essere vista almeno una volta.
Nei miei piani immediati c'è di spupazzarmela ancora un pochino prima di tornare al mio amore di sempre: slack :D

Irish Dragon
13-01-2005, 15:14
Stessa "noia" che provo io con SuSE... KDE :gha:
Se installi solo Gnome, chiaramente ti si imputtanerà prima o poi (metà delle librerie sono di KDE e serve per forza per non incorrere in strani errori :gha: )... Però a parte questo... io la amo come distro :D
E dalla 9.0 che ho imparato a conoscerla e devo dire che oltre al riconoscimento hardware molto buono (chi come me ha un'ATI e non vuole impazzire a ricompilare, sappia che SuSE riconosce al volo ;) ) ed è stabile...
Certo, si ha un pò l'impressione di avere a che fare con un piccolo giocattolo, ma assieme a Slack e Debian, per me rientra nell'Olimpo delle tre migliori distro "pure" :)

PS: peccato che l'FTP col DVD in questi giorni sia down :gha:
In questo frangente, nessuno meglio dei mirror Fastweb per Debian rulla di più :P :P

Dark De Avalon
14-01-2005, 08:44
niente,
ieri preso da un raptus ho rimesso slack, è stato piu forte di me
Va detto, ad ogni modo, che Suse merita e si sta evolvendo in un modo spettacolare...pero' io con le rpm based non mi ci trovo per niente, che ce posso fa?
oggi se ho tempo mi compilo il 2.6.11.rc2 , vediamo come va

Moses
14-01-2005, 08:54
il 2.6.11.rc2 deve essere ancora rilasciato... se vuoi prova il rc1... ma se nn ci sono modifiche che ti riguardano direttamente (guarda i changelog e vedrai che tipo il sistema Pcmcia dei portatili è stato molto rivisto) ti conviene mattere la stabile 2.6.10

Dark De Avalon
14-01-2005, 09:00
io sto aspettando con la bava alla bocca che venga rivisto l'acpi per gli acer visto che quello attuale è buggato e non riconosce la batteria
ho visto un sistema per fixarlo ma bisogna modificare il modulo a mano, editando non ricordo che file e modificando dei valori .. ma non mi fido