PDA

View Full Version : Tempo di Esplorare

Dark De Avalon
21-12-2004, 17:19
Ciao a tutti,

Come ormai molti di voi sapranno sono un adoratore mezzo feticista di Slackware.
Visto che ora ho il portatile non impegnato mi sto togliendo lo sfizio di provare qualche altra distribuzione.
Al momento ho una Fedora Core 3 installata sul mio bimbo.
Devo dire che non č niente male anche se con tutte quelle gui di configurazione non ci sto capendo un beneamato e continuo a modificarmi le cose a manina santa ( metodo che ormai ritengo non solo piu sicuro ma anche piu comodo )
Stasera faro' qualche altro Test e poi mettero' Gentoo 2004.3 ( giā presa )
Quali altre distro ritenete degne di un occhio ?

Pensavo a Debian, Suse , FreeBSD (anche se nn č propriamente Linux ) e Gnopix

Altro???

Ps: se avro' tempo vorrei tentare di fare la mia piccola distro , ho trovato diversi howto in rete per partire dalle librerie, kernel e farsi tutto a modo proprio.

Enjoy :D

lastboyscout
21-12-2004, 21:00
Solaris! (http://www.sun.com/software/solaris/solaris-express/get.jsp)

DRAG0N
22-12-2004, 21:50
la mandrake ?

Moses
22-12-2004, 23:51
Originally posted by DRAG0N
la mandrake ?

per l'amor di dio... passare da Slack a Mandrake č un trauma... sembra di essere entrati in un mondo caramelloso e appiccicoso :D

come direbbe TC.... UBUNTU LINUX :D http://www.ubuntulinux.org

č fatta su base Debian Sarge e usa il solito e famoso apt-get

:)

Dark De Avalon
23-12-2004, 06:13
La ubuntu l'ho presa ieri, credo tra oggi pomeriggio e domani la provero'.
Nel mentre ho preso anche la FreeBSD ma temo ci vorrā piu pazienza e spirito d'esplorazione per quella :D
Vi faro' sapere com'č la ubuntu :D

Moses
23-12-2004, 10:28
Cmq Dark non demordere.... Pat sta meglio e ha rincominciato a patchare la slack a pieno regime :D

Dark De Avalon
23-12-2004, 11:20
si ho letto con mia grande gioia.
al momento č un po fermo ma non gli si puo dire niente, solo essere felici per il suo ritorno a casa

cmq regā, saro' diventato uno snobbone io, pero' con le distro user friendly non mi trovo...continuo cmq a farmi tutto a manina.
tanto vale proseguire sulla giusta via slackwariana :D