PDA

View Full Version : Fastweb... che delusione...

Jarsil
21-11-2001, 12:09
Ragazzi, dopo un mese e più di utilizzo, posso dirvi esattamente quello che ho riscontrato usando fastweb...

CHE DELUSIONE

Si, quando scarichi (e va bene la linea) è una gioia, velocissima e tutto, ma....

Spesso e volentieri ha dei momenti CIECHI di connessione in cui va piu' lenta di un 33.6
La banda non è garantita in nessun modo, per cui non sei mai sicuro che vada veloce davvero
sui siti ftp spesso crolla da sola la connessione come se ti staccassero il cavo

Non solo, per lavoro io uso spesso le Secure Shell per collegarmi a macchine remote con Linux... ebbene, nonostante la banda IN TEORIA sia 10Mbit/s, mi collego SEMPRE LENTAMENTE, e cosa ancora più incredibile, mi manda in timeout la connessione e mi fa cadere il collegamento...

Vi dico solo che in ufficio abbiamo 15 utenti configurati per andare su Fastweb con un collegamento particolare a banda "garantita" di 10Mbit/s, con un megarouter e accessoristica per circa 50 (CINQUANTA) milioni (Router e Switch CISCO, CISCO IP Phones e tutto insomma)... beh, su 15, ad utilizzare fastweb è rimasto solo il direttore generale e solo per pigrizia...

Sia io che il mio collega, che usavamo MOLTISSIMO fastweb per i collegamenti in remoto con Secure Shell, siamo tornati alla vecchia, cara, "Lenta", HDSL Telecom da 2Mbit/s, con la differenza che qui la banda è GARANTITA sul serio (perché la paghi), tempi di lag ZERO, risposta dai server remoti in meno di mezzo secondo (testato), e navigazione in internet che sembra andare persino più veloce (ovvero: con FW potevo scaricare FINO a 400k/s, ma era tanto se arrivavo a 100... con HDSL Telezoz scarico massimo a 200K, ma scarico SEMPRE a 200k/s!)

Non so come funzioni a casa, forse Smoker può darmi qualche info più dettagliata in merito, ma se questo è il regime normale, a quel punto mi faccio ADSL normale...

sono veramente deluso dal servizio (oltretutto almeno quelli qui dell'ufficio di Roma sono dei veri INCOMPETENTI, e fidatevi...)

Kopl
21-11-2001, 14:16
Guarda qui, forse la persona in questione potrebbe darti una mano. Non so come contattarlo, chiedi agli altri che hanno postato.
http://forum.wayne2k1.com/showthread.php?s=&threadid=2263

Tass O Mann
21-11-2001, 15:24
In ufficio viaggio su Hdsl telegozz.. qualche volta abbiamo avuto problemi di connessione a bologna.. dal nulla ci scollegavano. Una volta è durata pure più di 24hrs.

Ultimamente non dà più problemi. Unico difetto.. costa quello che costa.

PEr quanto riguarda le adsl, mi sono infromato perchè a breve metterò il pc, il telefono e magari una lan su con routter adsl in casa.

Mi han consigliato la adsl di yahoo che è economica. ma non ha banda garantita nè modem/router in comodato.

io la telecom non la riesco a digerire. è un fatto di pelle...
... mi ha rotto le pelle

Debian Hawk
22-11-2001, 11:33
Cosi mi fai crollare il mito di fastWeb...

Jarsil
22-11-2001, 22:11
Originally posted by Debian Do'Urden
Cosi mi fai crollare il mito di fastWeb...

Purtroppo si....
M'è crollato un mito pure a me.

Ma ti giuro che in ufficio era inutilizzabile

meglio HDSL telezoz. costa quello che costa, ma per lavoro serve servizio garantito, non costi per forza più bassi...

noi con la connettività ci viviamo, col lavoro che svolgiamo in azienda... una pausa costa molto più che la tariffa telecom.

TNT
04-12-2001, 22:56
Effettivamente non è così super come ti fanno credere, specialmente quando navighi.
Per il download, coi siti a banda larga, è una lippa, ma con sitarelli normali......stacci manzo.......

:cry:

Tass O Mann
05-12-2001, 10:43
Ritengo sia la genialata del momento per spillare soldi alla gente... :D

La precedente, "genialata", è stata la flat di galactica.... :look:

:D

:hello:

Jarsil
05-12-2001, 12:27
Oddio, è anche vero che ieri mattina ho tirato giù 2 Gb di ISO (le iso dei due CD della RedHat 7.2 e la iso dei powertools per la RedHat 6.2) il tutto in meno di 1 ora e 40...

Dal mirror RedHat dell'università di Napoli (ftp.unina.it), media trasfer-rate: 235KB/s, (il che tradotto in kbit son quasi 2Megabit al secondo) :)

Il problema è che a volte si pianta senza alcun motivo, come se cadesse la linea, cosa alquanto ridicola considerando che NON è una telefonata! :)

Nenar
05-12-2001, 12:42
Originally posted by Tass O Mann

La precedente, "genialata", è stata la flat di galactica.... :look:
:D
:hello:
che culo ..ringrazio ancora tulla per avermela consigliata :)

Tass O Mann
05-12-2001, 14:00
Originally posted by Jarsil

Il problema è che a volte si pianta senza alcun motivo, come se cadesse la linea, cosa alquanto ridicola considerando che NON è una telefonata! :)

Potrebbe essere che il client perde pacchetti e non riesce a proseguire il trasferimento?

Jarsil
09-12-2001, 20:56
Originally posted by Tass O Mann

Potrebbe essere che il client perde pacchetti e non riesce a proseguire il trasferimento?

Dunque, questi sono sicuri problemi che ha fastweb nel collegarsi:

- Spesso il PC si pianta perché Winzoz non è abbastanza veloce nell'aggiornare la Status Bar del download (non scherzo!!!)

- Non scarichi MAI a piena banda perché i siti da cui scarichi spesso sono su connessioni meno veloci (unica eccezione in italia: scaricare da NGI: con fastweb si tira giù a 450k/s :shocked: )

- A volte la risoluzione dei nomi di dominio è lentissima, per cui ci vogliono 10 secondi prima che la pagina inizi a comparire (però appena appare, di solito la carica in meno di 1 secondo, il problema diventa la scheda video che non sta dietro alla quantità di roba scaricata tutta assieme :) )

Tass O Mann
09-12-2001, 22:36
ogni tanto mi si incasina internet explorer anche a me in questa maniera..

con hdsl però! :eek: