PDA

View Full Version : New Debian & New Mandrake

Moses
20-10-2004, 15:22
Dopo 2 anni di attesa Debian ha rilasciato la sua nuova versione caratterizzato dall'utilizzo del nuovo installer, che sostituisce Woody, Sarge. Nemmeno dirlo che questa nuova versione di Debian un prodotto molto stabile e versatile allo stesso tempo (grazie anche ai lunghi tempi di rilascio e di testing). La versione di Debian la 3.0 e usa il kernel 2.6.7

Intanto anche Mandrakesoft non sta con le mani in mano e continua il suo impegno nel rilasciare una versione di linux sempre + semplice e intuitiva da utilizzare. Con questa 10.1 Mandrake ha migliorato l'interfaccia utente e velocizzato il sistema (meno male) grazie all'utilizzo del kernel 2.6.8

Bye :D

*Keu*
22-10-2004, 16:03
Visto che sono agli inizi mi sono scaricato la mandrake 10.1 community dato che mi han detto che veramente carina. :)
Spero di aver fatto un'ottima scelta.

Moses
22-10-2004, 17:03
Per iniziare non niente male... ricca di software e utility grafiche per le varie configurazioni...

non velocissima ma opportunamente configurata riuscirai a toglierti delle soddisfazioni ;)

Liam Gallagher
22-10-2004, 18:27
Io me le son tolte con mandrake 10.0 pensa te

Moses
22-10-2004, 21:50
Originally posted by Liam Gallagher
Io me le son tolte con mandrake 10.0 pensa te

Beh perch andando avanti impari a fare le cose senza... e senza si fanno meglio e in modo + veloce (IMHO)

Cmq per velocizzare l'avvio della mandrake (o RedHat/Fedora) togli dall'avvio del sistema un p di demoni che non ti servono... altrimenti ci mette veramente troppo ad avviarsi

Shady McIron
23-10-2004, 00:20
io ho installato proprio oggi mandrake 10.1 e sto combattendoci per installare i driver del mio adsl usb modem... ma ho capito ora come fare e penso che domani ci riuscir...

Moses
23-10-2004, 09:02
se hai ancora problemi scrivi che tipo di modem usb hai e vediamo se possiamo aiutarti ;)

GialloRosso
24-10-2004, 10:15
io sto prendendo il mandrake 10.1 community poiche mi giova per programmare in un altra piattaforma che non sia windows
credo che avro' qualche problemino nell' istallare la rete con un altro pc che ha win xp e qualcuno per istallare il modem adsl

Moses
24-10-2004, 10:45
Originally posted by GialloRosso
io sto prendendo il mandrake 10.1 community poiche mi giova per programmare in un altra piattaforma che non sia windows
credo che avro' qualche problemino nell' istallare la rete con un altro pc che ha win xp e qualcuno per istallare il modem adsl

Per qualsiasi cosa siamo qua a disposizione di chiunque sperando di poter aiutare in tutti i problemi... cmq ti anticipo che per la rete tra Linux e Xp dovrai usare Samba e non male se inizi a leggere qualcosina al riguardo ;).... per l'adsl devi far sapere che tipo di modem

ciauu

Irish Dragon
24-10-2004, 20:49
Bella rottura che la Sarge non disponibile sul mirror Fastweb... :gha:

Moses
24-10-2004, 22:05
puoi sempre scaricare le iso da www.linuxiso.org

Irish Dragon
25-10-2004, 10:19
Moses, li c' la 3.0r2... che sta in giro da si e no 2 anni ;)
La 3.0 Sarge se non sbaglio, Debian la da come "testing"... (ho controllato meglio ieri sera, non che non c'era, che non rientra fra le stable -> non stata ancora rilasciata per uso "pubblico")

PS: so che esiste linuxiso.org, solo che per una volta avrei provato a tirare gi dai server FW e quindi non a 100kb\s sputacchiati ;)

Moses
25-10-2004, 22:59
Ops ho guardato veramente alla caxxo allora :D