PDA

View Full Version : Consigli su problemi economici

Helker
18-10-2004, 12:56
Ho bisogno di consigli...

Attualmente io sono a -229000 €, e questa settimana arriverò a circa -265000 €. La situazione mi pare che cominci a farsi problematica...

Quali sono i vostri consigli per evitare la bancarotta? (si raggiunge a -500000 € vero?)

Ho una serie di giocatori che sono veramente scarsi (le mie pescate dalle giovanili fin ora) e che mi costano circa 3000 € la settimana (6 giocatori da 500 € la settimana). Li licenzio (che tanto nessuno li compra) rischando poi di dover comunque vendere i giocatori buoni e rimanere senza il numero sufficiente di giocatori per le partite? oppure vendo quelli buoni rimanendo con delle schifezze in campo?

Ora come ora la situazione delle giovanili è di "Insufficiente" e ci investo 20000 € la settimana, non mi sembra il caso di ridurre i fondi perchè credo sia la mia unica speranza di salvezza pescare un buon giocatore da vendere...

Spendo 21000 € di stipendi per gli assistenti dell'allenatore, ne licenzio qualcuno?

Fortunatamente la prossima di campionato gioco in casa e qualche soldo con lo stadio lo tiro fuori, ma poi mi aspettano 2 settimane di partite fuori casa in cui posso fare solo amichevoli in casa, che non fruttano molto...

Sono con l'acqua alla gola e mi spiacerebbe perdere la mia prima squadra in questo modo... :(

Tewich
18-10-2004, 13:13
prova ad elencar in maniera dettagliata tutti gli assistenti che hai, così vediamo dove si può iniziare a tagliare.

le schifezze licenziale, non vale la pene tenere in sqadra gente che non giocherà mai e che devi pagare.

E se mi è permesso è inutile investire 20.000 sulle giovanili quando sei in rosso pesantemente. piuttosto investici solo 10.000 ed attendi che il tuo bilancio ritorni in parità, allora aumenta l'investimento.

Immagino che ti rendereai conto che perdi 40k a settimana giocando in casa..e che questi si tramuteranno in almeno 60-70k quando giochi fuori??

Helker
18-10-2004, 13:30
Questi sono i miei assistenti:

Allenatori Portieri: 2
Allenatori Assistenti: 3
Psicologi sportivi: 2
Portavoce: 1
Economisti: 1
Fisioterapisti: 3
Medici: 2

Questo è il mio bilancio corrente:

Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 5 225
Sponsor 30 593 Stipendi 17 048
Interessi attivi 2 000 Interessi passivi 11 455
Occasionali 9 300 Occasionali 4 000
Staff 21 000
Giovanili 20 000
Totale entrate 41 893 Totale uscite 78 728

Utile/perdita previsto -36 835

La settimana prima che ho avuto una partita di campionato in casa ho guadagnato dallo stadio 25000 € circa.

Licenziando i giocatori "inutili" e portando a 1 tutti gli assistenti risparmierei circa 10000 € alla settimana, portando le giovanili a 10000 risparmierei fino a 20000 alla settimana, ma troncando sulle giovanili non mi chiudo l'unica possibilità decente di fare soldi?

*Inferis Rex*
18-10-2004, 13:34
via psicologi e se non hai infortunati anche medici e fisioterapisti emetti giovanili a 10k

net02
18-10-2004, 14:02
1- licenzia lo staff di venerdì almeno non li paghi per la settimana dopo.. di questi direi che puoi anche licenziare tutti per ora a parte il portavoce perchè gli assitenti allenatori (portieri e altro) se ne tengono in genere o 1-9 o 9-1 (se alleni parate o qualunque altra cosa)

e toglie del tutto le giovanili.. perchè? perchè sei a insufficiente dunque 10k te lo mantengono insufficiente ma non ti risolvono nulla. ora il sito di ht va da schifo come al solito ultimamente e dunque non posso analizzare la tua situazione in campionato etc.. cmq se tagli del tutto le gambe a staff e giovanili togli 40k dal tuo bilancio, buttando via anche i giocatori scarsoni ne risparmi hai detto tu stesso altri 3k (il portavoce tienilo cmq) e così dovresti avere una spesa questa settimana di 23k in meno (devi pagare il licenziamento) ma hai una partita in casa che te lo ripara un po', mentre la prossima hai 43k in meno, dunque 35k di spesa, che dovrebbero essere coperti dalla amichevole e dagli sponsor, 33k se non peschi nemmeno il giovane (cosa consigliata)

così le settimane che non giochi in casa resti in paro, le altre guadagni quanto fai con lo stadio. in questo modo tornerai via via in pari. allora inizia a comprare gli assistenti allenatori così da migliorare la tua squadra attuale. con 10 assitenti in tutto dovresti avere una spesa di 30k ogni due settimane, coperte da stadio e amichevole... se la squadra gira anche ben + dallo stadio ;)

quindi sacrifica il rendimento della squadra per questa stagione di transizione, e organizza amichevoli con squadre di 4a o 5a (rigorosamente in casa loro ;)

Meck
18-10-2004, 14:18
io son sotto di circa 300k
mi conviene assumere qualche economista?

net02
18-10-2004, 14:26
mha se non sbaglio avevo letto da qualche parte che il risparmio sugli interessi passivi non va quasi mai sopra alla spesa di 1,5k per lo stipendio :|

*Inferis Rex*
18-10-2004, 14:27
no... gli economisti quando sei sotto di tanto non servono a nulla...

† Vampire Lestat †
18-10-2004, 15:01
non spendere più nulla per le giovanili,azzera i tuoi assistenti,vendi un giocatore buono (uno dei migliori) e ritorni a zero velocemente

Helker
18-10-2004, 22:05
Vi ringrazio per i consigli, spero di riuscire a mettermi in sesto finanziariamente ^__^

† Vampire Lestat †
19-10-2004, 10:20
Originally posted by Helker
Vi ringrazio per i consigli, spero di riuscire a mettermi in sesto finanziariamente ^__^

Di nulla.
Cmq apro una parentesi ( ... )

Ok fatto :rotfl: :D

scherzo :look:

La parentesi è questa : leggo sempre più tread di utenti nuovi ma gia in situazioni economiche disastrose.
Capisco benissimo che dovete rinforzare la squadra ma il primo campionato vi consiglio di sfruttare al massimo ciò che avete in casa e non sperperare tutto il patrimonio finaziario della società!

Helker
19-10-2004, 11:58
Io credo di avere fatto i seguenti errori:

- Ho comprato un allenatore a 186000 € :shy:
- Ho acquistato più assistenti di quanti ne avessi in realtà bisogno (non sapevo e non so ancora bene a cosa servano effettivamente :scratch: )
- Ho tenuto in squadra tanti giocatori che non usavo mai pagandogli lo stipendio. (domani li licenzio tutti, almeno gli faccio giocare l'amichevole di stasera :P)
- ho forse esagerato un po' con le aste... ma in fondo mi sono procurato 4 buoni giocatori. forse pagati un po' troppo, non so... :awk:
- Ho forse cominciato troppo presto ad investire nelle giovanili...

net02
19-10-2004, 15:54
i miei errori finora:

allargare subito lo stadio, comprare un allenatore accettabile troppo tardi (perdendo 4 settimane d'allenamento), comprare un difensore accettabile 17enne a uno sproposito senza pianificare l'allenamento in difesa (che farò durante questa e la prossima stagione visto che mi sono trovato con tutta la difessa sotto i 20 anni :D)

† Vampire Lestat †
19-10-2004, 16:51
avevo postato gli errori fatti ma m ha cancellato tutto :gha:
Non ripeto le cose due volte :D

Cmq in breve :
- Non aver ancora comprato un allenatore Accettabile ed aver condotto l intera stagione con quello di base
- Aver investito 20.000€ sulle giovanili,averle portate a BUONO,e non aver promosso nessun giovane per ogni settimana come invece è consuetudine fare.

Considerando che questa è la mia seconda stagione su Hattrick credo che quegli errori siano leciti : anche perchè fino a tre giornate dal termine ero primo in classifica :cool:

net02
19-10-2004, 17:17
cmq sia il mio minimo storico è stato -202k, ho sempre cercato di fare spese adatte alle mie possibilità (lo stadio è stato un errore principalmente perchè finora ho fatto + di 7000 biglietti solo in due occasioni, avrei dovuto farlo nettamente + tardi :))

ora se passo il turno di coppa avrò delle ottime rendite e potrei arrivare tra due domeniche anche con -150k e poi vendere un centrocampista eccellente e andare in pari o anche un buon po' sopra :D

Meck
19-10-2004, 20:43
io ho le giovanili ad accettabile da 3 o 4 settimane, credo che ormai dovrebbero scattare a buono (investo 20k)

net02
19-10-2004, 21:02
allora continua a investire ;)

Meck
19-10-2004, 21:18
ma quante settimane ci vogliono esattamente per passare da accettabile a buono? :scratch:

Ironner
20-10-2004, 01:50
Originally posted by Meck
ma quante settimane ci vogliono esattamente per passare da accettabile a buono? :scratch:

se investi 20 k 4 se investi 10k mai

Meck
20-10-2004, 20:31
io investo 20k quindi dovrebbe salire sta settimana