PDA

View Full Version : Modifiche ad hattrick

Shenron Duxshea
11-10-2004, 14:44
che cosa vorreste modificare in hattrick?

io vi riporto la mia che ho esposto in un'altra forum in cui si parlava dello stesso argomento, voi poi dite la vostra e facciamolo diventare un bel 3d di proposte...e poi chissÓ...

mah tutte proposte + o - interessanti ma ognuno con dei pro e dei contro...

a parte qualcuno, nessuno ha centrato forse la principale pecca di hattrick, ovvero la gestione della formazione e della tattica e il motore che gestisce la partita:

1) GESTIONE FORMAZIONE E TATTICA
Da questo punto di vista sarebbe molto bello il poter personalizzare molto di piu' questi aspetti. Ora come ora sono troppo pochi le possibili scelte per personalizzare una squadra. Mi riferisco prima di tutto alla tattica. Non sceglierla in base a delle possibilitÓ standard prefissate (4-3-3 / 4-5-1 / 3-5-2/ecc) ma poter partire da una di queste (possibilmente modificando la grafica sul sito -.-) dando la possibilitÓ di effettuare un numero superiore di scelte, sia per ogni giocatore singolo sia per la squadra. Mi riferisco a (molto CM): ordini + specifici in caso di possesso palla o meno (sia per giocatori singoli che per squadra) attraverso un sistema di frecce e altro; mentalitÓ di ogni giocatore; scelte particolari per ogni giocatore tipo possesso palla, frequenza di tiro da lontano, se predisposto o meno ad azioni individuali, se Ŕ uno dei giocatori predisposto a fare pressing, il tipo di passaggi che predilige, ecc.
Poi per la squadra in generale potrebbero essere implementate altre scelte tipo: marcatura a uomo (e scegliere i giocatori che la faranno); il catenaccio; il fuorigioco! (vergognoso che nn ci sia); possibilitÓ di scegliere il tipo di gioco in ogni reparto (difesa a zone o uomo, alta o bassa; centrocampo con baricentro alto o basso; adatto a costruire o distruggere; attacco di movimento o di posizione,ecc); possibilitÓ di scegliere la mentalitÓ della squadra.

Cose cosý insomma.
E direttamente proporzionale a queste modifiche ci sarebbe da pensare un motore del tutto nuovo che gestisca le partite, al posto del motore attuale troppo semplicistico e matematico.
Un motore che tenesso conto della tattica, di tutte le direttive che si danno ai giocatori e alla squadra, senza troppa possibilitÓ di fare pre-calcoli tipo +difesa centrale, -attacco laterale e ste minchiate qua, se una squadra con giocatori + scarsi ma con un modulo e un modo di giocare molto buono deve avere la possibilitÓ di poter vincere contro una squadra di fenomeni ma che gioca da chiavica, come nella realtÓ quindi...cosa che qui non si puo' fare se non di pensare menate del tipo: 1 centrocampista in 1 che mi leva 0.5 di livello qua che me lo mette la che l'attacco sulle fasce mi sfancula la difesa centrale e quindi ecc ecc...
Tutte cose che non vanno a dare importanza al modo vero di mettere in campo la squadra, ancora tutto dipendente dai giocatori che si hanno.

Ecco forse tutto questo darebbe la vera possibilitÓ di un vero livellamento delle squadre + forti da quelle + deboli, dando molta + importanza alle nostre capacitÓ che di quelle dei giocatori.

Ecco ho finito.