PDA

View Full Version : Fanta-allenatori

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 20:14
Stavo leggendo circa il carisma di un allenatore.

Mi chiedevo si dice che sia fondamentale il carisma di un allenatore in quanto questo scende dopo un tot di tempo che allena la squadra.

Avevo letto 2 anni. Ma non capisco o non so se è fumosa la dizione. 2 anni solari di 24 mesi o due stagioni?

Se sono due stagioni, ogni quanto scatta ulteriormente in basso il carisma?

Se sono due stagioni non so quanto valga la pena spendere ira di Dio di soldi (circa 500k) per un allenatore accettabile accettabile solo perchè così deteriorerà più tardi la sua capacità di allenare quando posso avere un allenatore buono / scarso che si deteriorerà forse due anni dopo ma che costa 20 volte meno.

Voi che ne pensate di questa cosa?

Shenron Duxshea
10-10-2004, 20:38
da che io sappia il carisma dell'allenatore influenza anche ilt ts della squadra, non so in che dimensione ma lo influenza

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 21:11
Originally posted by Shenron Duxshea
da che io sappia il carisma dell'allenatore influenza anche ilt ts della squadra, non so in che dimensione ma lo influenza

Il Team Spirit è il Team Leader.

Un giocatore di carisma buono e popolare viene chiamato clown perché mantiene alto lo spirito di squadra. E’ il miglior team leader possibile.

Un giocatore di carisma buono e simpatico viene detto semiclown. Ha effetti positivi ma meno marcati di quelli di un clown.

Per i team leader negativi sono usate, ma molto meno, le denominazioni devil e semidevil.

Un giocatore di carisma buono e attaccabrighe viene chiamato devil perché mantiene basso lo spirito di squadra. E’ il peggior team leader possibile.

Un giocatore di carisma buono e scontroso viene detto semidevil. Ha effetti negativi ma meno marcati di quelli di un devil.

Un allenatore può anche essere Team Leader ma questa è una questione diversa.

Nella mai squadra il Team Leader è un Semi-Devil... Sigh.

† Vampire Lestat †
10-10-2004, 21:42
credo che il carisma dell allenatore debba per forza influenzare il morale della squadra altrimenti sarebbe insensato proporre prezzi esorbitanti in base alla scala di carisma

net02
10-10-2004, 22:25
si esatto vampo, il team spirit E' il team spirit... il team leader è semplicemente il giocatore con il miglior carisma.

Avere un clown (che automaticamente è il team leader) aiuta a tenere il ts alto, o a farlo salire.

Il carisma dell'allenatore allo stesso modo influenza il ts della squadra, e forse anche la fiducia... ma come propone spam, se due anni sono due stagioni, allora comprare l'allenatore con un carisma discreto è solo un male affare (certo se i soldi li hai, non fa male) infatti a me come ad altri è stato consigliato di prendere un allenatore con carisma scarso per limitare i costi e privilegiare l'allenamento ;)

Ironner
10-10-2004, 23:46
Credo che funzioni così:
-se l'allenatore ha il carisma più alto di tutti i giocatori (e le altre caratteristiche) sarà lui il clown.
-se carisma arriva a disastroso inizierà a scendere l'abilità dell'allenatore.

Shenron Duxshea
10-10-2004, 23:46
da hattrick files:

Allenatore

caratteristiche
carisma*
-ti da un' indicazione per sapere quale é l' abilità dell' allenatore nel motivare i giocatori. un buon leader tirerà fuori il meglio dai tuoi giocatori
-oltre a questo, un' alto carisma può contrastare gli effetti negativi di un » teamleader scontroso
-lo » spirito del team può peggiorare se l' allenatore ha un debole carisma

il carisma di un allenatore diminuisce leggermente se sta allenando un team da una stagione o più (da buono a sufficiente dopo più di due stagioni che sta allenando la squadra).

da qui si deduce che oltre al ts della squadra il carisma di una allenatore influisce anche sulle eventuali brutte abitudini di un team-leader...quindi concerne sempre il TS

Simon
11-10-2004, 10:15
Originally posted by <-Spam Rulez->
Stavo leggendo circa il carisma di un allenatore.

Mi chiedevo si dice che sia fondamentale il carisma di un allenatore in quanto questo scende dopo un tot di tempo che allena la squadra.

Avevo letto 2 anni. Ma non capisco o non so se è fumosa la dizione. 2 anni solari di 24 mesi o due stagioni?

Se sono due stagioni, ogni quanto scatta ulteriormente in basso il carisma?

Se sono due stagioni non so quanto valga la pena spendere ira di Dio di soldi (circa 500k) per un allenatore accettabile accettabile solo perchè così deteriorerà più tardi la sua capacità di allenare quando posso avere un allenatore buono / scarso che si deteriorerà forse due anni dopo ma che costa 20 volte meno.

Voi che ne pensate di questa cosa?

Il mio allenatore è sceso da 3 a 2 in carisma dopo appena una stagione e mezza. :(

Cmq penso che chi abbia la possibilità di comprarsi un allenatore con capacità e carisma alti lo faccia subito. In questo gioco ho scoperto che quando puoi migliorare devi farlo. :ghgh:

<-Spam Rulez->
11-10-2004, 10:38
Originally posted by Ironner
Credo che funzioni così:
-se l'allenatore ha il carisma più alto di tutti i giocatori (e le altre caratteristiche) sarà lui il clown.
-se carisma arriva a disastroso inizierà a scendere l'abilità dell'allenatore.

Quindi questo allenatore pagato oltre 500k è una sola...

Didier Intes (16928338)
39 anni, debole di forma, sano
Un allenatore accettabile con atteggiamento equilibrato
Una persona attaccabrighe, calma e disonesta.
E' accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Ed inizio a spiegarmi il mio Team Spirit costantemente basso.

Allenatore attacabrighe e team leader semi-devil non mi stanno agevolando vedo.Ho uno spogliatoio rovente.

Ad ogni modo riassumendo:

il carisma dell'allenatore è importante.

E' fondamentale in assenza di un team leader positivo.

Conviene convertire un proprio giocatore anzichè pescarne uno a pagamento perchè come nel mio caso a volte sono leader negativi.

Pensate che ho compreso la situazione?

† Vampire Lestat †
11-10-2004, 13:20
Non sempre prendere uno dei propri giocatori e renderlo allenatore è conveniente : la maggior parte dei casi più bassi è sconvenientissima.
Se invece hai un allenatore con un esperienza molto elevata del tipo STRAORDINARIO allora comprargli il patentino da allenatore diventa conveniente

Appena potrò comprerò assolutamente un allenatore Accettabile/debole spendendo 79.000€

Ironner
12-10-2004, 01:08
Originally posted by <-Spam Rulez->

Pensate che ho compreso la situazione?

Sì hai capito bene, ma ti basta anche un semi-clown con carisma buono che non costa più di 2k ed annulli il suo effetto.

Albert[AdE]
12-10-2004, 09:19
A me è sceso dopo una stagione esatta da 3 a 2.
Comprare un allenatore accettabile-accettabile secondo me non conviene per il semplice fatto che se converti un giocatore con exp accettabile e carisma accettabile ad allenatore spendi circa la metà, cmq è meglio che comprarlo Buono-Scarso per come la vedo io. Almeno dura più di 16 settimane.

Cmq il Carisma dell'allenatore influisce sul ts in particolare quando dopo un mots hai ts basso: più è alto il carisma più velocemente tornano a composti.

† Vampire Lestat †
12-10-2004, 13:51
insomma che allenatori avete voi?

Allalon
12-10-2004, 14:23
Buono/ scarso

Far diventare un tuo giocatore un allenatore cmq conviene (conti alla mano) a patto che abbia esperienza mionimo buona e carisma minimo insufficiente

net02
12-10-2004, 16:00
accettabile/scarso ;) (risorse strette rulez :D)

† Vampire Lestat †
12-10-2004, 18:21
Sempre meglio del mio Santino Arcolei : debole/insufficiente
Atteggiamento difensivista e Specialità da giocatore : Imprevedibile :D