PDA

View Full Version : Che ve ne pare?

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 06:09
Che ne pensate di questo player che ho comprato per 19k?

Secondo me potrebbe in circa 3 settimane diventare una valida riserva jolly.

Forse anche un titolare.

Thomi Imhof (15020746)
34 anni, tremendo di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
E' buono in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Nazionalità: Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 40
Ingaggio: 624 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Highway Star
Ammonizioni: 0

Resistenza: eccellente Parare: disastroso
Regia: accettabile Assist: debole
Crossare: insufficiente Difendere: tremendo
Attacco: insufficiente Calci da fermo: accettabile

Accettabile ed insufficiente con esperienza buona sono valori decisamente alti per una sesta serie a mio parere.

Voi che ne pensate? Secondo voi il prossimo campionato potrebbe imporsi addirittura titolare (anche se non ha un grande futuro),

Roboris
10-10-2004, 10:04
vecchio e messo malissimo in forma...

Alexandre
10-10-2004, 10:30
occhio che non gli si rompa il femore come ai vecchietti :silly:

kalastor
10-10-2004, 11:07
tra tre settimane muore prima :rotfl: :rotfl: :rotfl: ^^'

braska
10-10-2004, 11:37
3 cosi tanto io gli e ne davo 2

Ironner
10-10-2004, 11:46
E' ottimo, perchè l'esperienza incide più delle skill nel rendimento. Solo che devi scendere l'allenamento a 90% credo.

kalastor
10-10-2004, 11:47
ma fra un po ne avrà 35 o hai gia considerato l'aumento di età???

Shenron Duxshea
10-10-2004, 11:55
non è che inizia a scenderti di valore prima che possa esserti utile?

Ironner
10-10-2004, 12:32
Cazzo, ma ha 34 anni!!!!!!!!
avevo letto 30.........vabbè allora ti hanno fatto la sola.

net02
10-10-2004, 13:46
R. I. P.

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 15:22
E' una scommessa lo so.

Ma ha delle skill schifosamente alte per l'esperienza e l'età che ha ed il prezzo è allettante.

E' ridicolo in forma.

Conto di alzarla almeno fino a debole e poi testarne le potenzialità alla peggiore ho perso 19k che non sono poi molte ma se lo alzo di forma e non perde troppo ho un jolly di qualità.

*incrocia le dita*

Meck
10-10-2004, 15:27
li avessi io ancora 19k...

† Vampire Lestat †
10-10-2004, 21:51
34 anni : inutile

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 22:35
Originally posted by † Vampire Lestat †
34 anni : inutile

Considera che questo vecchietto da solo mi tiene in piedi la difesa centrale.

Appena entrato in forma (dopo 2 partite) si è attestato a 3 stellette fisso e la mia difesa è cambiata dal giorno alla notte.

Anders Fransson (7302811)
35 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
E' eccellente in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 140
Ingaggio: 618 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: debole Parare: disastroso
Regia: insufficiente Assist: scarso
Crossare: tremendo Difendere: accettabile
Attacco: accettabile Calci da fermo: tremendo

Considerate infine che è diventato debole in resistenza dopo l'ultimo allenamento prima era peggiore.

† Vampire Lestat †
10-10-2004, 22:41
sinceramente con giocatori di quell età ci può campare "sul momento" ma non potrai mai fare progetti lungimiranti e t troverai ogni nuova stagione a dover rincorrere un nuovo giocatore con cui poterlo rimpazziare.
Io,forse per puro caso,il giocatore (giocante) più vecchio che ho ha 29 anni :)

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 23:12
Originally posted by † Vampire Lestat †
sinceramente con giocatori di quell età ci può campare "sul momento" ma non potrai mai fare progetti lungimiranti e t troverai ogni nuova stagione a dover rincorrere un nuovo giocatore con cui poterlo rimpazziare.
Io,forse per puro caso,il giocatore (giocante) più vecchio che ho ha 29 anni :)

Che ci posso fare?

Ho passato metà campionato con un club di tifosi di meno di 300 membri.

Per finire il campionato in leggero attivo e ampliare lo stadio ho fatto salti mortali.

Ora che ho un club più ampio e più tifosi magari vado in pareggio ed inizio ad investire sulle giovanili.

Shenron Duxshea
10-10-2004, 23:36
bhè, a meno che uno non punti tutto sulle botte di culo io penso che spesso la scelta di spam di fare le prime stagioni (o la prima nn so) con molta testa stando attento a molte cose e usando giocatori simili e avendo un occhio particolare al bilancio sia la cosa migliore

saro' propenso verso questa scelta :D

p.s.: 3000!

juppyyyyyyyyy :elfhat:

<-Spam Rulez->
10-10-2004, 23:39
Originally posted by Shenron Duxshea
bhè, a meno che uno non punti tutto sulle botte di culo io penso che spesso la scelta di spam di fare le prime stagioni (o la prima nn so) con molta testa stando attento a molte cose e usando giocatori simili e avendo un occhio particolare al bilancio sia la cosa migliore

saro' propenso verso questa scelta :D

E' la seconda stagione solo che la prima l'ho fatta prendendo la squadra in corsa e poi dopo 2 settimane sono rimasto senza connessione internet per cui è andata con il pilota automatico.

Quando ho ripreso la situazione ci ho messo un pò a farla girare ma avevo un danno enorme in squadra a livello di club di tifosi.

Sto raddrizzando la cosa.

Simon
10-10-2004, 23:49
Non credo sia stato un ottimo acquisto, a mio avviso.
E ti spiego perchè. A 34 anni per 19k mi aspetto almeno un "buono" in una skill.
Dai 30/32 anni in su hai numerosi e frequentissimi cali di abilità. Quindi quegli "accettabili" e quegli "insufficienti" che ha diventeranno presto "insufficienti" e "deboli".
Mi sembra di capire che sia un regista, un centrocampista: per giocatori di questo ruolo la specialità "Imprevedibile" è deleteria. I giocatori "imprevedibili" sono quelli che frequentano commettono errori in partita.
La forma ci metterà un bel po' a salire a livelli decenti.
Corna facendo si dovesse infortunare, neanche un equipe di medici di E.R. riuscirebbe a rimetterlo in sesto in tempi brevi.

Spam, se posso darti un consiglio, liberati presto di giocatori così vecchi.
E' vero, sono dei giocatori discreti, ma indipendentemente da qualsiasi programmazione futura, ti potresti ritrovare un giorno (e presto) con diffusi cali di abilità, e una squadra improvvisamente indebolita.

<-Spam Rulez->
11-10-2004, 09:44
Originally posted by Simon
Non credo sia stato un ottimo acquisto, a mio avviso.
E ti spiego perchè. A 34 anni per 19k mi aspetto almeno un "buono" in una skill.

Quelli stanno ad oltre 100k. Ho un centrocampista con Buono in regia ed eccellente ad esperienza pagato oltre 112k che fa 4 stelle a partita. L'ho comprato che aveva 30 anni.

Questo:

Ulf Berger (3507097)
31 anni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
E' eccellente in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Tecnico

Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 740
Ingaggio: 821 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: eccellente Parare: disastroso
Regia: buono Assist: debole
Crossare: tremendo Difendere: scarso
Attacco: scarso Calci da fermo: tremendo

Dai 30/32 anni in su hai numerosi e frequentissimi cali di abilità. Quindi quegli "accettabili" e quegli "insufficienti" che ha diventeranno presto "insufficienti" e "deboli".

Questa'anno i miei 4 nonnetti non ne hanno avuti. Evidentemente sono un ragazzo fortunato.

Mi sembra di capire che sia un regista, un centrocampista: per giocatori di questo ruolo la specialità "Imprevedibile" è deleteria. I giocatori "imprevedibili" sono quelli che frequentano commettono errori in partita.

Gioca quasi altrettanto bene come attaccante.

La forma ci metterà un bel po' a salire a livelli decenti.
Corna facendo si dovesse infortunare, neanche un equipe di medici di E.R. riuscirebbe a rimetterlo in sesto in tempi brevi.

Già... è l'unico elemento di ansia. Per quello parlo di scommessa.

Fortunatamente quest'anno ho avuto pochissimi infortuni 2 o 3 dovrei guardare e non lunghi.

Spam, se posso darti un consiglio, liberati presto di giocatori così vecchi.
E' vero, sono dei giocatori discreti, ma indipendentemente da qualsiasi programmazione futura, ti potresti ritrovare un giorno (e presto) con diffusi cali di abilità, e una squadra improvvisamente indebolita.

E' un obiettivo che mi pongo nella stagione che sta per iniziare. Svecchiare la rosa, tenendo competitiva la squadra.

A novembre conto di iniziare ad investire nelle giovanili.

Simon
11-10-2004, 10:08
Sì ma non la prendere come un insulto alla tua capacità di operare egregiamente sul mercato.:gha:
E' inutile che quoti ogni singola cosa che scrivo per controbattere. :)
Cioè, quello che ho scritto non sono verità assolute. Ho premesso col dire che a mio avviso non era un buon acquisto e che io non ci avrei quindi speso un euro. Poi sei libero di comprarti chi vuoi.
Sarai anche stato fortunato che questa stagione i tuoi nonnetti non hanno subito cali di forma, ma siccome l'ho vissuto sulla mia pelle, i cali di abilità oltre i 30 sono frequenti e numerosi. Quindi, o prima o dopo, capiterà anche a te. Su questo non ci piove.
Poi, dici che può giocare come attaccante. Ma sicuramente ha un valore posizione migliore a centrocampo. Perchè quindi farlo giocare come attaccante? Inoltre, l' "imprevedibilità" come specialità non è nociva solo per i centrocampisti (ho sbagliato io a non spiegarmi bene). I giocatori imprevedibili sono quelli che quattro volte su cinque fanno confusione in campo ma quell'unica volta sono capaci di cose formidabili. Se sei una persona oculata che cerca di evitare rischi, un giocatore "imprevedibile" non fa per te.
Ancora, il fatto che quest'anno tu abbia avuto pochi infortuni ma brevi, non significa che quest'anno continuerai lungo questa poderosa linea di fortuna. Che me lo scrivi a fare?:)

Al tuo posto io mi sarei tenuto i 19k, e se proprio avessi dovuto scegliere un 34enne mi sarei preso uno con una forma migliore e con una skill diversa dall'Imprevedibile.
Infine, se tu apri un topic intitolato "Che ve ne pare?" in cui chiedi pareri su un tuo acquisto peraltro già effettuato, devi accettare i giudizi degli altri. Senza controbattere. Altrimenti non diventa più un topic in cui chiedi un giudizio, ma uno spazio in cui ognuno deve acclamare il tuo nuovo acquisto senza batter ciglio.
Fidati, ci sono tante persone molto ma molto più esperte di me che possono dirti che questi 19k sono stati buttati.
Nulla di personale, Spam. Anzi, sarò il primo a dirti "hai ragione" qualora questo giocatore si rivelasse una scommessa vinta.:)

<-Spam Rulez->
11-10-2004, 10:44
Sì ma non la prendere come un insulto alla tua capacità di operare egregiamente sul mercato.:gha:
E' inutile che quoti ogni singola cosa che scrivo per controbattere. :)
Cioè, quello che ho scritto non sono verità assolute. Ho premesso col dire che a mio avviso non era un buon acquisto e che io non ci avrei quindi speso un euro. Poi sei libero di comprarti chi vuoi.
Sarai anche stato fortunato che questa stagione i tuoi nonnetti non hanno subito cali di forma, ma siccome l'ho vissuto sulla mia pelle, i cali di abilità oltre i 30 sono frequenti e numerosi. Quindi, o prima o dopo, capiterà anche a te. Su questo non ci piove.
Poi, dici che può giocare come attaccante. Ma sicuramente ha un valore posizione migliore a centrocampo. Perchè quindi farlo giocare come attaccante? Inoltre, l' "imprevedibilità" come specialità non è nociva solo per i centrocampisti (ho sbagliato io a non spiegarmi bene). I giocatori imprevedibili sono quelli che quattro volte su cinque fanno confusione in campo ma quell'unica volta sono capaci di cose formidabili. Se sei una persona oculata che cerca di evitare rischi, un giocatore "imprevedibile" non fa per te.
Ancora, il fatto che quest'anno tu abbia avuto pochi infortuni ma brevi, non significa che quest'anno continuerai lungo questa poderosa linea di fortuna. Che me lo scrivi a fare?:)

Al tuo posto io mi sarei tenuto i 19k, e se proprio avessi dovuto scegliere un 34enne mi sarei preso uno con una forma migliore e con una skill diversa dall'Imprevedibile.
Infine, se tu apri un topic intitolato "Che ve ne pare?" in cui chiedi pareri su un tuo acquisto peraltro già effettuato, devi accettare i giudizi degli altri. Senza controbattere. Altrimenti non diventa più un topic in cui chiedi un giudizio, ma uno spazio in cui ognuno deve acclamare il tuo nuovo acquisto senza batter ciglio.
Fidati, ci sono tante persone molto ma molto più esperte di me che possono dirti che questi 19k sono stati buttati.
Nulla di personale, Spam. Anzi, sarò il primo a dirti "hai ragione" qualora questo giocatore si rivelasse una scommessa vinta.:)

Beh che dirti?

Boh! :silly:

Hai ragione... vedremo...

Il quote fatto in quella maniera non era per una vena polemica ma per una maggior leggibilità della risposta. :angel:

Shenron Duxshea
11-10-2004, 10:47
IO AD ESEMPIO NON SONO D'ACCORDO!

:look:

<-Spam Rulez->
11-10-2004, 10:54
IO AD ESEMPIO NON SONO D'ACCORDO!

:look:

Su cosa? :scratch:

Scusa ma la tua risposta è trooooppo criptica...

Non l'ho capita :confused:

Rapsody
11-10-2004, 12:06
cosa sono 19 k... io ne ho buttati di soldi.. :D

Shenron Duxshea
11-10-2004, 12:06
era una battuta spammosa :D

<-Spam Rulez->
11-10-2004, 12:26
era una battuta spammosa :D

I see :sleep:

Si ma non si spamma... :nono:

Altrimenti ti jailano... :angel:

Comunque a conferma di quanto apprezzi certi suggerimenti ho tolto un centrocampista centrale settato offensivo perchè "imprevedibile" nella speranza che l'attacco si sblocchi.