PDA

View Full Version : la console a cui siete più affezionati?


Zurmeister
17-11-2001, 05:10
Di console in casa mia negli anni ce ne sono state abbastanza....(nes, gameboy, lynx, SNES, Psx, N64, DC più una console vecchissima e già programmata con 6 giochi tra cui pong e quello del quadretto pixelloso a cui dovevi sparare col fucile infra).

Ma quella a cui sono più affezionato è sicruamente lo SNES...
Ricordo ancora che lo acquistai con Super Mario World e Street Fighter II (hai detto niente :) ) appena uscì la versione della GiG..
Avevo aspettato quasi 2 anni sbavando sulle recensioni dei giochi jappo per Super Famicom e non mi importò nulla l'averlo pagato una follia...
Finalmente avevo la console Nintendo (ovvero marchio di qualità), con dei Videogames che come grafica reggevano benissimo il confronto con la sala giochi.
..in più la giocabilità era da paura! ;)
Che belle le battaglie con i Megadriveisti per quale fosse la miglior console a 16 bit del mondo... (risposta scontata comunque, il mode 7 ce l'avevamo noi e noi soltanto :D ) la cosa bella è che entrambe le console avevano in esclusiva giochi veramente belli ed ogni volta si partiva dai pregi del proprio "stallone" per arrivare a snocciolare le chicche sulle quali si poteva giocare....

Le battaglie poi continuavano sulla carta patinata, sulla posta di riviste come console mania (monnezza totale, la metà delle pagine della rivista erano di pubblicità!! :drool: ) e Game Pauah.
Quest'ultima a mio avviso la rivista per videogames più bella di sempre (presino di C+VG e di Zzap!)...
Ricordo il grande Dupont, alfiere di casa Nintendo che si attacava sempre con Biomassa, l'adoratore della Sega...

O anche i vari Capitain Nintendo, Lord SNK (in realtà Dave dei Bovas), l'anonimo napoletano con le sue "perle" di verità....
...E ancora il pesce d'aprile che fece TGM nell'aprile del 91 creando un articolo bufala secondo il quale sarebbe uscito il gioco dei cavalieri dello zodiaco in esclusiva per Megardive (non vi dico il mio sconforto quando lo lessi; ero entrato in uno stato vegetativo e stavo, mio malgrado, per cedere e comprare la scatoletta nera della Sega pur di poter giocare ai CdZ.. :look: ).

Bei tempi, non ci sono cazzi....
E per questo ed altri mille motivi penso che lo SNES sia in assoluto la console a cui ho voluto più "bene".

Defender
17-11-2001, 13:39
Boh che dirti Zurlo, sicuramente la console con la quale mi sono sollazzato di più è stata la gloriosa PSX...... però a pensarci bene quella che ha "amato" di più è stata la prima..... ovvero l'antidiluviano Intellivision!! :cool:
Ero un bamboccio quando mio padre mi regalo quest'attrezzo videoludico, ai tempi (primi anni ottanta!) autentico gioiellino..... Già da allora si potevano notare in me i tipici segni di "dipendenza totale da videogames"..... tipo che ci giocavo 8 ore al giorno, e quando smettevo continuavo a pensare a quei pupazzetti pixellosi (manco sapevo che cacchio fosse un pixel..... bei tempi!) e a rigiocare le avventure nella mia mente...... Mi ricordo di un gioco ultra-epico: Advanced Dungeons & Dragons! Un labirinto finto-3d (tipo Dungeon Master) nel quale ci si aggirava combattendo contro mostri di ogni genere.... gli oggetti, le armi ed i vari power up erano CENTINAIA (immaginatevi un ragazzino di 7-8 anni che ovviamente non sa l'inglese, cimentarsi con una roba del genere...... ma ne uscii fuori alla grande! :cool: ), i nemici tantissimi, il concept a quei tempi innovativo al massimo..... Veramente un capolavoro!

Peccato che abbia venduto il buon Intellivision tanto tempo fa...... altrimenti una partituzza non me la levava nessuno, mi è tornata voglia!! :p

Alka Stealther
17-11-2001, 15:03
Indubbiamente per me è stato il Super NES, regalatomi dopo l'esame di terza media, anche se pure la PSX mi ha regalato grandi emozioni.
Leggevo a volte Game Power e non mi è mai piaciuta come rivista, li ho sempre giudicati tutti un po' troppo buffoni i redattori, preferivo ConsoleMania.

Pastorius
17-11-2001, 17:14
Atari 2600. S P E T T A C O L A R E ! ! !

Ero veramente piccolo... mi sono rincoglionito per ore davanti a PacMan e Yars Revenge (questo è da intenditori :cool: ).

Bellissimo anche esteticamente: sembrava fatto di radica e di ebano con le levette in metallo. Fantastico. Ed aveva i Joystick più resistenti che la storia ricordi, uno dei due ce l'ho ancora e funziona!!!

Uraner Almasy
18-11-2001, 00:09
Sicuramente lo SNES... :cry: sigh che console fantastica :(
Ne ho avuti 2...uno avuto per Natale si ruppe...(maledetta TV brucia console! che incazzatura!)Poi ho preso la versione con in bundle Starwing *_* che costava solo 299 mi pare...o 199k non ricordo ^^.
Bellissima quell'"epoca"... la guerra fra Sega e Nintendo...l'odio per i Megadriviani (poverelli,che illusi ^^ ) la speranza per un lettore cd (Nintendo=teste d caz ^^,se invece d fare gli scemi con la Sony,ora la PSX non esisteva e chissà come sarebbe il mercato attuale(d sicuro, secondo me,avrebbe avuto la nintendo al N°1))
Io ero un fan esagerato...e quando su Super console (leggevo quello e Game Power...Console mania lo odiavo era troppo pro-sega=baah) pubblicarono l'annuncio del Project Reality (sigh mi ero dimenticato che si chiamava così :( ) iniziai a fare i "soldini" per potermelo comprare...solo a vedere la pubblicitò dell'ultra durante la presentazione di Killer Instinct rimanevo :shocked:
Da quel momento all'uscita del Project Reality-->Ultra 64(nome azzeccatissimo e sboronissimo)--->Nintendo 64 (bleah...anche il logo faceva pietà...ma Ultra non era meglio? :rolleyes: ) passarono ANNI :( :cry: :cry: :cry: :cry: :gha: :cry: :( :( :( :nono:
Ormai il Super nintendo stava tramontando...avevo un casino d giochi,in classe con me c'era una tipa che era anche lei una Nintendomane...le vendetti 2/3 dei miei giochi (una ventina...mi ha dato un troiaio d soldiii ^^) mi sono rimasti solo Super street fighter 2,Mickey Magical qualcosa,Battletoads(repellente) e un altro :I
sigh rimpiango e quasi non riesco a credere come ho potuto vendere MK2,KI,DKCountry... erano dei gioielli... :(
Comunque...il N64 subì il 3000000° ritardo...si avvicinava Natale e ebbi l'occasione d giocare per la prima volta con una console a 32bit...la PSX(col demo...)
Sono stato 30minuti(fnchè il tipo non mi ha cacciato -_-) a giocare a wipeout... rimasi
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :oro: :oro: :oro: ...e poco dopo feci la scelta:abbandonare la Nintendo :( (beh se l'erano cercata dopotutto) e a Natale mi feci regalare la PSX (madò...parlo d secoli fa...era appena uscita,ora la vendono in mezzo al reparto alimentari e beni d 1a necessità),ripensandoci per come è andato il N64 ho fatto la scelta giusta.
Quindi anche la play mi ha dato belle sensazioni...soprattutto nel periodo iniziale (quello dell':che bello i giochi di casa sono come quelli della sala giochi!)
Ora il GC si appresta ad uscire,ho una PS2 e un GBadvance come console d ultima generazione (madò 128bit...ai tempi del supernintendo era ancora inconcepibile!!...e 32bit per un portatile??aarrrgghhh e a coloriiii!!!! e va con 2 pile!! non come il gamegear che andava con 50 pile e durava 10minuti ^^ )
se costa poco il GC alla fine forse me lo compro...
forse glielo devo alla Nintendo :)


PS:per la cronaca,io ero uno che per qualche settimana scriveva gli slogan della pubblicità americana dell'ultra 64 nelle cabine telefoniche...ero troppo "coinvolto"... :D giusto per rendere l'idea ^^;

Abyss warm
20-11-2001, 19:31
quella a cui sono più affezionato il nintendo...anzi,il nintendo parimeriti con il master sistem,perchè sono state le prime console che ho avuto da piccolo:P

poi con l'avvento della psx chi c'ha giocato più...
anzi,qualche mesetto fa dopo anni le ho recuperate in un anfratto roccioso di casa mia,ho messo il gioco del calcio(usa94:P)e ci mancava poco che vomitassi:P
però che ricordi:)

Defender
20-11-2001, 20:48
Originally posted by Abyss warm
anzi,qualche mesetto fa dopo anni le ho recuperate in un anfratto roccioso di casa mia,ho messo il gioco del calcio(usa94:P)e ci mancava poco che vomitassi:P
per$B!&(Bche ricordi:)

E' vero, la cosa più triste quando si riprendono in mano i vecchi giochi è proprio il constatare che la maggior parte faceva ribrezzo...... chissà perchè li mitizziamo così tanto?! :rolleyes:

La stessa cosa accade spesso e volentieri con i vecchi cartoni.... quando ho provato a riguardarmi alcune puntate di Gordian mi sono reso conto che era una discreta cacata di cartone....... :( :(

Pastorius
21-11-2001, 01:59
Originally posted by Defender
quando ho provato a riguardarmi alcune puntate di Gordian mi sono reso conto che era una discreta cacata di cartone....... :( :(

Ok, ti puzza la salute :swear: ( :D ) non mi insultare Gordian che è SPLENDIDO :D (in effetti, dopo anni, pochi cartoni animati si salvano... :look: ).

Recentemente ho provato a giocare a Joust sull'emulatore dell'Atari 2600... che porcata enorme!!! Yars' Revenge, invece, resta una figata anche dopo anni :D

Emile
21-11-2001, 03:37
Azz Zurlo deve essere un mio fake :shocked:
Anch'io ho cominciato con lo Snes e pure io con SFII e SuperMarioWorld :shocked:
Ci manca solo che il suo personaggio preferito era Chun Li e scoprirò di essere stato clonato... (brrrrrr... :look: )

Pastorius
21-11-2001, 11:32
Ma qualcuno di voi aveva Pilotwings? :D è stato (insieme a Mario, venduto insieme alla console) il mio primo gioco per SNes... bellissimo!!!

Kopl
21-11-2001, 14:21
Io come consolle preferisco il primo e unico NES.

Ma per me il top resta il C64

:hello:

Debian Hawk
22-11-2001, 09:30
LA piu afezionata e la prima ossia il nintendo a ( bit.....sig super mario bros 1,2,3,...:) con quella ci ho veramente passato le giornate:) The legend of Zelda forse uno dei titoli che piu mi ricordo:)