PDA

View Full Version : Per Alka Stealther (post tranquillo)

M134 Vulcan
16-11-2001, 10:56
PREMESSA: il tono di questo post e' tranquillo e cerca il dialogo, non la rissa. Grazie.

Hai chiuso il post dell' Aereo su NY.

Che dire...hai fatto bene, stava diventando un po' un troiaio.

La colpa puo' essere mia e di Ura, ma ---> ANCHE <--- mia e di
Ura, non ---> SOLO <---

Parlo per me.
Io sono provocatore, non dico di no. E ho un carattere anche un po' estremista e razzista se la vogliamo dire tutta.
Non ho mai detto che sia un pregio, anzi.
Pero' non ho mai detto nemmeno che sia un difetto e non lo diro' mai. Sai perche'?
Perche' il mio carattere cosi' com'e' fa si' che io esprima senza giri di parole quello che penso.
Che poi io spesso faccia post o reply "acidini" che possono toccare la gente e' vero e sbaglio a fare cosi', ma se qualcuno legge alcuni miei reply non una volta sola ma magari 2 e riesce a non arrendersi davanti alla merda che tendo a lanciare a destra e a manca, si accorge che sotto sotto c'e' qualcosa di vero.

Ho scritto un sacco di cose "brutte e cattive" in quel post, ho fatto la mia solita parte del nazista stronzo e di quello che spara alla cieca e usa le parolacce come punteggiatura. Di due frasi mie sono contento pero', perche' sono la copia esatta di quello che avrei detto a voce se si fosse stati faccia a faccia:

la prima e' questa
se proprio devo rovinarmi, piuttosto che farmi una canna preferisco darmi una coltellata. Se non altro non rischio di prendere il vizio e di darmene un'altra.

e la seconda e' questa
quelle MERDE degli afghani sono tra i maggiori produttori di droga, e' vero, infatti DEVONO MORIRE BRUCIATI, BRUCIATI COME SI E' BRUCIATO IL CERVELLO DI CHI SI E' FATTO LE CANNE CON LA ROBA LORO.

Da queste due frasi un po' si sara' capito che odio la droga.
Si sara' capito un po' che odio anche chi la produce e chi la usa, ma si e' capito solo un po'. In realta' io odio quella gente molto piu' di quello che pensate. Per avvenimenti che ho vissuto da vicino e senza poter far nulla, per dolori che ho dovuto affrontare e che non voglio piu' dover affrontare. Questi avvenimenti mi hanno messo diciamo un "paraocchi", che mi fa ragionare in modo molto provocatorio e a volte manesco nei confronti di chi appoggia i drogati e la droga.

Io sono patriota, voglio un paese senza merda. Ecco cosa voglio. Ma noi purtroppo siamo pieni di merda in Italia, e oltre a quella che gia' c'e', arriva sempre qualcuno a portarne altra da casa sua, e gia' che c'e' magari resta un po' qui, cosi' la sparge per bene.

Ora poi si aggiungono anche gli islamici. Gente che ha ottenuto la costruzione di loro luoghi di culto in nostro territorio in segno di fratellanza e rispetto, ma che non approvano molto la costruzione di nostri luoghi di culto a casa loro. Gente che ripaga seminando la paura, una paura che conoscono bene perche' e' la cosa che piu' si fa notare a casa loro, segno che qualcosa non va un gran che bene da quelle parti. Gente che considera le donne come animali da cortile, che le obbliga con la violenza a comportarsi come soprammobili anche se la loro religione non chiede assolutamente cio'.

Questo e' quello che penso e questo e' quello che spesso dico con parole inopportune.

Morale della storia ?
Il post sull' aereo a NY era molto violento, era molto polemico, ma era molto piu' interessante E COSTRUTTIVO di tanti altri post dove i reply piu' studiati sono quelli con 3 faccine messe a caso e magari un bel [+1] per far capire bene l'intenzione del poster.

Sono i post come quello di NY che aiutano a capire come ragiona la gente. Chi sa scavare sotto alla merda in superficie sa poi leggere nella vera mente degli altri, quella che sta sotto alla merda. E non e' poco.

Le discussioni interessanti quando ci si ritrova davanti a una pizza nascono proprio dai post cosi', non da un "Prova firma, ciao, [+1] e :fuck: a tutti".

Au Revoir

Defender
16-11-2001, 11:41
Io dico che non ha tutti i torti, poi fate voi...... :)

Zurmeister
16-11-2001, 11:48
Eh eh buon vecchio Vinz.... ;)
Non avevo più cagato il topic su NY e meno male che c'è stato sto thread, così sono tornato a leggerlo e ho visto come si era evoluto.

Se preso col giusto spirito trovo anche io che sia un ottimo thread....
ma del resto noi veniamo da i forum Ngx ed anvi prima ancora... come dire, siamo iperblindati ad ogni tipo di battaglia forummosa :D , bisogna anche capire i niubbi che si spaventano non appena parte un "vaffanculo" o un XXXXX XXX ;) ....

Alka Stealther
16-11-2001, 12:57
Beh Vulcan, ti ringrazio per aver aperto questo post, sul serio, almeno ho potuto farmi un'idea del tuo comportamento, e viste le tue motivazioni, ammetto di aver modificato la mia idea su di te.
Premetto che non avevo alcuna intenzione di addossare unicamente a te la colpa della chiusura del thread, Ura è ugualmente colpevole (forse anche di più, e mi chiedo ancora perchè non l'ho jailato).
Quello che comunque mi ha fatto arrabbiare di più sono state le offese assolutamente gratuite ed insensate indirizzate a chi frequenta i centri sociali, visto che vengono frequentati da persone assolutamente diverse l'una dall'altra, degne comunque di rispetto; quello che hai scritto riguardo agli afghani e alla droga mi sembra concepibile (visto che sono verità inconfutabili), ma solo dopo aver letto questo post il vero senso del tuo discorso viene a galla (per lo meno per me).

Per il resto, non posso fare altro che garantirti, almeno da parte mia, il massimo impegno nel fermare chi posta faccine o frasi che hanno l'unico obiettivo di alzare il post count.

Spero di aver reso la mia idea.

Kopl
16-11-2001, 13:07
Nonostante sia uno tra coloro che mettono faccine e fanno post inutili (ed in tutto queste persone sono in 2), non può che farmi piacere sentirti dire queste cose.
Hai rispecchiato il mio pensiero, tranne che su un punto, ma totalmente trascurabile, ma comunque ti avrei dato ragione egualmente sul valore che hanno questi post all'interno della comunità di questo forumme.

:hello:

Emile
16-11-2001, 14:35
Davvero un bel post Vinz :)

M134 Vulcan
16-11-2001, 14:48
Le offese ai centri sociali potevo risparmiarmele, pero' ogni tanto un po' di litigate fanno bene dai...comunque vedro' di moderare un po' i toni (anche perche' i forum italiani dai quali non sono bandito cominciano a contarsi sulle dita di una mano...).

Mi dispiace per Lavinia perche' le abbiamo scaricato addosso una tonnellata di sterco misto a latterizi...spero che almeno legga questo thread.

Dai Lavinia che io e ura in fondo siamo bravi bimbi...in fondo ;)

Mi faccio un giretto sul forum UVA,
Au Revoir

P.S. Per il Vostro bene Vi consiglio di non chiedere l'accesso al forum UVA perche' li' sono nascosti tutti gli orrori xenofobi e satanici che puo' partorire una mente umana posseduta dalla Bestia, custoditi gelosamente e ferocemente dagli individui piu' inquietanti dell'universo conosciuto, espulsi dalla societa' per la loro brutalita' e volgarita' senza eguali.

Emile
16-11-2001, 14:51
Ho chiestro IMMEDIATAMENTE l'accesso :D

Kopl
16-11-2001, 15:06
Originally posted by M134 Vulcan

P.S. Per il Vostro bene Vi consiglio di non chiedere l'accesso al forum UVA perche' li' sono nascosti tutti gli orrori xenofobi e satanici che puo' partorire una mente umana posseduta dalla Bestia, custoditi gelosamente e ferocemente dagli individui piu' inquietanti dell'universo conosciuto, espulsi dalla societa' per la loro brutalita' e volgarita' senza eguali.

Arrivo!!!!!

AbbaSin
16-11-2001, 16:43
[b]Io sono provocatore, non dico di no. E ho un carattere anche un po' estremista e razzista se la vogliamo dire tutta.

Ho scritto un sacco di cose "brutte e cattive" in quel post, ho fatto la mia solita parte del nazista stronzo e di quello che spara alla cieca e usa le parolacce come punteggiatura.

Questi avvenimenti mi hanno messo diciamo un "paraocchi", che mi fa ragionare in modo molto provocatorio e a volte manesco nei confronti di chi appoggia i drogati e la droga.

Questo e' quello che penso e questo e' quello che spesso dico con parole inopportune.

Ecco il problema: nessuno vieta le discussioni, ma la civiltà impone che si portino avanti nel rispetto degli altri. Odi certe cose e certe persone... Perchè? In un certo senso perchè sei dell'idea che siano lesivi della vita e delle altre persone... Non essere come coloro che odi, anche se in piccolo, porta avanti le tue idee, ma fallo in maniera da non essere molesto... Se vuoi essere ascoltato rivolgiti agli altri nella maniera giusta, senza sparare alla cieca (almeno mira ;) ) E cerca sempre di ragionare quando parli, non parlare a vanvera, fai la figura di quello che parla solo perchè ha imparato a... in questo caso a scrivere.
Le discussioni costruttiv sono belle, quelle fatte a suon di parolacce e senza motivazioni sono solo pesantemente moleste.

Aetheros
16-11-2001, 18:47
Non credevo che Vinz potesse essere cosi' profondo e serio, questo post mi ha stupido, davvero.
Rivalutate molte persone qua dentro :) :)
Complimenti :) :)

PS ALka: Prima di chiudere un post dai almeno due avvertimenti va' :)

Alka Stealther
16-11-2001, 21:47
Originally posted by Aetheros
PS ALka: Prima di chiudere un post dai almeno due avvertimenti va' :)

devo dare due avvertimenti e lasciare che rimanga quella merda lì dov'è?
posso arrivare ad avvertire nei topic dove c'è del macro post, ma in quelli che degenerano in quella maniera, chiudo appena possibile, onde evitare peggioramenti.

Aetheros
17-11-2001, 02:41
Un moderatore deve moderare -> portare la conversazione su toni civili.

Anche se prima si e' spalata merda questo non vuol dire che un topic non possa tornare sui giusti binari.

#1 "Cerchiamo di tenere i toni moderati" viene ignorato?
#2 "Ultimo avviso" viene ignorato?
#3 si chiude.

E' solo un modo di dare a tutti la possibilità di rimediare, chiudere un post e basta semplicemente rischia di "non far imparare niente a nessuno" tutto qua. Sono breve e poco fronzolario, ma stanco, indi PollO e poi vado a letto :)

Cleptus Dragonsbane
17-11-2001, 12:08
Originally posted by Aetheros
Un moderatore deve moderare -> portare la conversazione su toni civili.

Anche se prima si e' spalata merda questo non vuol dire che un topic non possa tornare sui giusti binari.

#1 "Cerchiamo di tenere i toni moderati" viene ignorato?
#2 "Ultimo avviso" viene ignorato?
#3 si chiude.

E' solo un modo di dare a tutti la possibilità di rimediare, chiudere un post e basta semplicemente rischia di "non far imparare niente a nessuno" tutto qua. Sono breve e poco fronzolario, ma stanco, indi PollO e poi vado a letto :)

Si in effetti ha ragion da vendere.
Plz non facciamo come su Anvi o Ngx dove ti chiudevano i topic senza nemmeno dirti il perchè o te li chiudevano perchè a lui (il moderatore) in quel momento giravano male eh.

Uraner Almasy
17-11-2001, 13:23
Originally posted by Alka Stealther

devo dare due avvertimenti e lasciare che rimanga quella merda lì dov'è?
posso arrivare ad avvertire nei topic dove c'è del macro post, ma in quelli che degenerano in quella maniera, chiudo appena possibile, onde evitare peggioramenti.

eeeh un po' d elasticità...su :rolleyes:
mica siamo nell'esercito -____-

Alka Stealther
17-11-2001, 13:45
Originally posted by Uraner Almasy

eeeh un po' d elasticità...su :rolleyes:
mica siamo nell'esercito -____-

dovresti solo stare zitto in questa occasione, e chiedere scusa per le cretinate che hai detto.

Vabbè, la prossima volta sarò più paziente, ma ripeto: post con ...... simile andrebbero non chiusi, ma eliminati subito.

Cleptus Dragonsbane
17-11-2001, 15:15

dovresti solo stare zitto in questa occasione, e chiedere scusa per le cretinate che hai detto.

Vabbè, la prossima volta sarò più paziente, ma ripeto: post con ...... simile andrebbero non chiusi, ma eliminati subito.

Alka guarda che stai passando dalla parte del torto così :gha:
Primo perchè non sono i giusti toni da usare.
Secondo perchè tu non sei nessuno per giudicare (e quindi pure gli altri,ma qui l'unica che giudica ora sei tu) cosa scrivono (e quindi pensano) gli altri,visto che siamo in un paese libero se non erro.
Terzo hanno proprio tutti ragione,tutti tranne te,mi spiace.

Vi scandalizzate per un topic in cui ognuno esprime i suoi pensieri e lo chiudi perchè letteralmente "ti fa schifo" quando alla tv se ne sentono e vedono molto ma molto di peggio,quindi non capisco dove stia il problema,cosa fai a quelli che senti alla tv? Li metti a tacere pure loro? Uhmmm :nono: non penso.

Ribadisco che ognuno ha le sue idee,e finchè le persone si limitano ad esprimerle senza giudicare o criticare offensivamente quelle degli altri,allora non c'è nessun problema;cerca di capirlo perchè così è e così rimarrà finchè saremo in una democrazia.

Cleptus Dragonsbane
17-11-2001, 15:19
E se permettete aggiungo : ogni qual volta qlcn scriverà qualcosa che ti turba o che non ti piace tu cosa farai? Lo metterai a tacere?
Gli cancellerai il topic o i reply?
Guarda che non è così che si modera,moderare non significa mettere a tacere;tu non devi farti influenzare dai tuoi sentimenti quando chiudi un topic ma devi farlo solo se esce fuori dalle regole prefissate,regole del forum e non regole tue.
E per quanto ne sappia io,parlare ed esprimere il proprio pensiero (purchè educatamente) non è una trasgressione di nessuna regola.

Bene ho finito di dire tutto :).

AbbaSin
17-11-2001, 16:34
Il Topic è stato chiuso perchè i toni erano pesanti, perchè si aggrediva qualcuno e perchè era indecente. E' stato chiuso a ragione e lo ha ammesso anche Vulcan che era uno dei responsabili della degenerazione. La questione pare risolta.

Cleptus, non farti prendere la mano e non gettare legna sul fuoco già sedato. E considera che Alka è si moderatore in questo forum, ma anche una persona, per cui ha il diritto di esprimere le sue opinioni quanto te e me. Alka moderatore ha chiuso un topic che non andava bene, Alka persona ha espresso la sua opinione in merito a quel che c'era scritto.

La faccenda è sistemata, non portate avanti la discussione inutilmente...
Per dirla come Cleptus:
Plz non facciamo come su Anvi o Ngx dove... non si può entrare nella community perchè viene il mal di pancia solo a pensarci.
Take it easy :hello:

Cleptus Dragonsbane
17-11-2001, 18:47
Vi prego non frustatemiiiiiii

(ho replyato ancora prima di leggere i reply ai miei reply,perchè sapevo che ci sarebbero sttai e ho paura :look: )

Cleptus Dragonsbane
17-11-2001, 19:04
Peace and Love :love:
;)

AbbaSin
17-11-2001, 19:50
Originally posted by Cleptus Dragonsbane
Vi prego non frustatemiiiiiii

Ma si, dai, fammi provare la frusta nuova... :devil:

...:gha: ...Peace and Love ;) :hello:

Alka Stealther
17-11-2001, 20:14

Secondo perchè tu non sei nessuno per giudicare

hai pienamente ragione, ho solo cercato di svolgere il mio lavoro in maniera obiettiva

Vi scandalizzate per un topic in cui ognuno esprime i suoi pensieri e lo chiudi perchè letteralmente "ti fa schifo" quando alla tv se ne sentono e vedono molto ma molto di peggio,quindi non capisco dove stia il problema,cosa fai a quelli che senti alla tv? Li metti a tacere pure loro? Uhmmm :nono: non penso.

viviamo nella merda, allora lasciamola scorrere senza tentare nel nostro piccolo di fermarla, giusto. Ricordiamoci poi che quando una idea è esposta con ragioni di fondo è pienamente accettabile, anche se distante dal proprio modo di pensare. Quella di Vulcan, dopo questo thread, lo è diventata

Ribadisco che ognuno ha le sue idee,e finchè le persone si limitano ad esprimerle senza giudicare o criticare offensivamente quelle degli altri,allora non c'è nessun problema;cerca di capirlo perchè così è e così rimarrà finchè saremo in una democrazia.

ripeto che quello che mi ha fatto incavolare di più sono state le offese gratuite ed idiote a chi frequenta centri sociali; quello che è stato scritto era proprio un GIUDIZIO OFFENSIVO su quella categoria di persone

= Lavinia =
17-11-2001, 20:49
[b]
Da queste due frasi un po' si sara' capito che odio la droga.
Si sara' capito un po' che odio anche chi la produce e chi la usa, ma si e' capito solo un po'. In realta' io odio quella gente molto piu' di quello che pensate. Per avvenimenti che ho vissuto da vicino e senza poter far nulla, per dolori che ho dovuto affrontare e che non voglio piu' dover affrontare. Questi avvenimenti mi hanno messo diciamo un "paraocchi", che mi fa ragionare in modo molto provocatorio e a volte manesco nei confronti di chi appoggia i drogati e la droga.

Io sono patriota, voglio un paese senza merda. Ecco cosa voglio. Ma noi purtroppo siamo pieni di merda in Italia, e oltre a quella che gia' c'e', arriva sempre qualcuno a portarne altra da casa sua, e gia' che c'e' magari resta un po' qui, cosi' la sparge per bene.

Ora poi si aggiungono anche gli islamici. Gente che ha ottenuto la costruzione di loro luoghi di culto in nostro territorio in segno di fratellanza e rispetto, ma che non approvano molto la costruzione di nostri luoghi di culto a casa loro. Gente che ripaga seminando la paura, una paura che conoscono bene perche' e' la cosa che piu' si fa notare a casa loro, segno che qualcosa non va un gran che bene da quelle parti. Gente che considera le donne come animali da cortile, che le obbliga con la violenza a comportarsi come soprammobili anche se la loro religione non chiede assolutamente cio'.

Rieccomi :)

Vinz te bevi? Si vero? Bene allora quella DROGA (xchè di droga si tratta) è legale quindi ti va bene? :rolleyes:
Come ti van bene tutte le altre droghe legali di questo mondo credo.

X quanto riguarda gli islamici...se mi parli degli estremisti è un conto..se invece dai della "merda" a qualsiasi persona di quella religione allora passi dalla parte del torto.
Ci sono gli estremisti e i non estremisti...e la maggioranza NON è estremista.

Chi è etsremista nn è neanche da considerare Musulmano...xhè quello che vuole va al di fuori della religione in cui dovrebbe credere.

Ultima cosa, c'è da chiedersi xhè siamo a questo punto...xchè siamo al punto in cui MOLTE ma MOLTE persone odiano l'america e quello che rappresenta...inutile farlo..xchè continuiamo ad andare avanti x la nostra strada nonostante tutto.L'11 settembre poteva servire x fermarsi un attimo e riflettere...ma l'occasione nn è stata colta..quindi nn lamentatevi se fatti del genere si ripeteranno in futuro.

L'occidente gioisce x l'ingresso dei Mujaidin (se si scrive così :P) a Kabul...senza xò ricordare che le donne in Afghanistan hanno iniziato a DOVER mettere il Burka grazie a loro...ma si sa..la memoria l'uomo nn ce l'ha.

Tanto x dirti: Ti dice niente quella cosa che vorrebbero costruire in Afghanistan? Quella cosa x il petrolio? Ecco...pensateci un pò tutti...questo è uno dei TANTI motivi che fanno andare avanti gli estremisti (che nn sono solo Afghani..sono Afghani ma anche Egiziani,Pakistani,Iraqeni ecc ecc....)

Fino a quando ci saranno poche persone RICCHE STRARICCHE E SUPER RICCHE che possiedono + di quello che hanno 2 o 3 stati "poveri" poco potrà cambiare in meglio..anzi...xò questi sono discorsi da Centri sociali,da No-Global (Poi xchè No global nn lo so....questi Media che parlano senza sapere le cose)...quindi da persone che nn han voglia di fare un cazzo vero? :)

Cleptus Dragonsbane
17-11-2001, 21:01
Lavinia non sparare assurdità però,l'alcool non è una droga.
Niente baggianate per piacere.

Peace & Love :love:

Defender
17-11-2001, 21:28
Originally posted by = Lavinia =

Ultima cosa, c'è da chiedersi xhè siamo a questo punto...xchè siamo al punto in cui MOLTE ma MOLTE persone odiano l'america e quello che rappresenta...inutile farlo..xchè continuiamo ad andare avanti x la nostra strada nonostante tutto.L'11 settembre poteva servire x fermarsi un attimo e riflettere...ma l'occasione nn è stata colta..quindi nn lamentatevi se fatti del genere si ripeteranno in futuro.

Sorry ma non ci siamo...... anzi siamo alle solite.

Mi dispiace Lavinia ma 'sti discorsi della serie "Sì, ok, ci dispiace un casino per tutta quella gente morta, ma in fondo L?AMERICA SE LO MERITAVA" (perchè in fondo è questo il significato ultimo.....) te li puoi tenere per te. A te dà fastidio chi offende chi frequenta i centri sociali? Bene, a me dà fastidio (e parecchio) sentire frasi come "non lamentiamoci se fatti del genere si ripeteranno in futuro"..... Sì certo, come no. Anzi, bravi, ben gli sta. Speriamo che il prossimo giro facciano a pezzi l'Empire State Building o nuclearizzino Chicago...... tanto alla fine è colpa degli americani globalizzatori, imperialisti e capitalisti.
No no, così non va.
Sia chiaro, in America ci sono molte cose che non vanno (pena di morte applicata con leggerezza, criminalità elevata, sanità a pagamento, ecc.), ma mi sai forse indicare un Paese PERFETTO? Di certo l'America è un paese CIVILE..... i terroristi, i talebani e compagnia bella, la civiltà non sanno neanche dove stia di casa, e prima vengono spazzati via dalla faccia della terra, meglio starò io e meglio staremo tutti.

Sulla questione del burka, quel ridicolo e umiliante indumento è stato imposto dal regime talebano, non certo dai mujaidin.... tanto è vero che non appena Kabul è stata liberata grazie all'alleanza del Nord con l'appoggio fondamentale delle forze statunitensi, le donne hanno potuto privarsi di quella prigione ambulante e per le strade si è potuto ricominciare ad ascoltare la musica, prima bandita..... ma tanto ci sarà sempre qualcuno che pensa: "Tanto l'hanno fatto per il petrolio....." . Beh, sai che ti dico? Anche se fosse vero, CHI SE NE FREGA! Hanno liberato migliaia di persone da un regime dittatoriale, ed a me basta!

Con queste precisazioni chiudo, faccio presente che non voglio che questo post nato per placare le acque finisca per agitarle ancora di più, ma così come altri hanno espresso la propria opinione, io esprimo la mia.

Saluti :)

Uraner Almasy
17-11-2001, 22:46

non esiste :rolleyes:

AbbaSin
17-11-2001, 23:23
Argomenti difficili...

Alcool=droga... Non è proprio così, ma per estensione possiamo considerarlo alla stessa stregua, come le droghe da dipendenza, brucia il cervello, l'eccesso porta allo stesso stato mentale. Non c'è dubbio che l'alcoolismo sia una piaga altrettanto malsana che la droga, solo che è legale.

Estremismo, Afghanistan, USA, Paesi in Via di Sviluppo (adesso si dice così perchè noi Sviluppati fingiamo di indirizzarli allo sviluppo). L'estremismo è un eccesso ed in qualsiasi modo si manifesti è sempre negativo.
Non mi sento di dare ragione a nessuna delle due parti: gli estremisti islamici sbagliano nel loro modo di agire, nelle imposizioni alle loro stesse popolazioni, nell'uso della violenza e del terrorismo per "risolvere" i problemi; noi occidentali sbagliamo a volere imporre il nostro modo di vivere (intendo parlare in generale, non per il caso specifico), a continuare a fare politiche di tipo imperialista (imperialismo econonomico che ci permette di dominare senza avere i grattacapi politici), a fingere di essere buoni ed altruisti quando facciamo solo i nostri interessi...

Nel caso specifico, la questione Afghana è lì, pesante e ben manifesta, da anni, ma non ce ne siamo occupati perchè non avevamo interessi economici nella cosa. Ora ovviamente c'è stata una reazione agli attentati, era prevedibile... Ma tutto è troppo complesso per poter dire chi ha torto e chi ha ragione. Peccato che ne facciano le spese coloro che non hanno fatto nulla di male, sia da una parte che dall'altra. L'America se lo meritava? No. Ma nemmeno Ahmed Pincopallino Afghano.

L'Islam è una bella religione, studiatevela un pò se non la conoscete, ma purtroppo in molti casi gli uomini interpretano le cose come più conviene, come gli estremisti islamici. La gente comune che prega un dio diverso dal nostro, non necessariamente è da considerare nemica. La parte peggiore della questione sta proprio nell'accorpare tutti in un solo mucchio. E' un errore madornale che nella storia si è riproposto più volte ed ha portato alle persecuzioni ingiuste, agli eccidi (studiate la storia)... E in ogni caso i più colpiti sono stati sempre i poveracci, i ricchi hanno sempre la via d'uscita.
Voi conoscete qualche musulmano? Come fate a dire che sono malvagi e che sono da sterminare tutti? Sono tanti popoli con culture diverse, anche molto ricche ed interessanti. Cercate di non parlare a vanvera e siate obbiettivi, rischiate di essere esattamente come quelli contro cui vi mettete.

Sono andata un pò fuori dal seminato? Non so... Ho detto la mia.

[Manteniamoci civili ;) ]

Zurmeister
18-11-2001, 00:35
[B]

Rieccomi :)

Vinz te bevi? Si vero? Bene allora quella DROGA (xchè di droga si tratta) è legale quindi ti va bene? :rolleyes:
Come ti van bene tutte le altre droghe legali di questo mondo credo.

Se la metti su questo piano 2 miliardi di cose possono essere considerate droghe (Calcio, pc, Televisione), ma cerchiamo di separare le droghe che ti uccidono in qualche anno da quelle che ti condizionano (piacevolemente o meno) la vita E BASTa.... mi pare ci sia una bella differenza ... o no? :rolleyes:

X quanto riguarda gli islamici...se mi parli degli estremisti è un conto..se invece dai della "merda" a qualsiasi persona di quella religione allora passi dalla parte del torto.
Ci sono gli estremisti e i non estremisti...e la maggioranza NON è estremista.

Chi è etsremista nn è neanche da considerare Musulmano...xhè quello che vuole va al di fuori della religione in cui dovrebbe credere.

Ovvio che tra gli islamici (come tra tutti i blocchi religiosi) ci sono i buoni e i cattivi, ma mi sembra cosa abbastanza oggettiva dire che l'islam è in assoluto la religione più gretta, retrograda, e chi più ne ha più ne metta attulamente sulla piazza... (oddio anche l'ebraismo in molte cose è bello peso lo stesso, ma del resto l'islam è un parente più stretto dell'ebraismo di quanto non sia il cristianesimo...).
...Senza considerare poi che semplicemente la religione fine a se stessa per molti (occidentali, ma non solo) ormai è solo una superstizionee arrivare ad uccidersi x una superstizione....
beh, i deutsche di 60 anni fa avrebbero definito questa gente come ubermensh e forse in questo caso non avrebbero avuto tutti i torti....

In questo caso sposo completamente la risposta di Defender...
E sono sicuro che se cose del genere si ripeteranno in futuro, si lamenteranno molto di più i nemici dell'occidente pittosto che noi.

Fino a quando ci saranno poche persone RICCHE STRARICCHE E SUPER RICCHE che possiedono + di quello che hanno 2 o 3 stati "poveri" poco potrà cambiare in meglio..anzi...xò questi sono discorsi da Centri sociali,da No-Global (Poi xchè No global nn lo so....questi Media che parlano senza sapere le cose)...quindi da persone che nn han voglia di fare un cazzo vero? :)

Più che altro le definirei argomentazioni da baretto prive di un certo spessore... :)

= Lavinia =
18-11-2001, 08:19
Originally posted by Defender

Sulla questione del burka, quel ridicolo e umiliante indumento è stato imposto dal regime talebano, non certo dai mujaidin.... tanto è vero che non appena Kabul è stata liberata grazie all'alleanza del Nord con l'appoggio fondamentale delle forze statunitensi, le donne hanno potuto privarsi di quella prigione ambulante e per le strade si è potuto ricominciare ad ascoltare la musica, prima bandita..... ma tanto ci sarà sempre qualcuno che pensa: "Tanto l'hanno fatto per il petrolio....." . Beh, sai che ti dico? Anche se fosse vero, CHI SE NE FREGA! Hanno liberato migliaia di persone da un regime dittatoriale, ed a me basta!

:nono: :nono: Non ci siamo :) Il Burka all'inizio c'era grazie ai Mujaidin mi spiace dirtelo :)
Ah se vuoi ti elenco altre "porcate" (Ed è dire poco) dei Mujaidin...xhè sai..ora sembrano i salvatori del mondo...ma ricorda Mujaidin=Taliban...nulla di + e nulla di - :)
Quindi avranno liberato molte personde da un regime dittatoriale...x instaurarne uno identico a breve appoggiati dagli stati uniti :) Com'è sempre stato prima d'ora...."Non ti bombardo se sei un paese amico e mi fai fare quello che voglio sul tuo territorio....appena diventi un pò ostile vedrai che una scusa x lanciarti qualche bomba la trovo"

:)

= Lavinia =
18-11-2001, 08:27
Originally posted by Zurlo ne sa

Se la metti su questo piano 2 miliardi di cose possono essere considerate droghe (Calcio, pc, Televisione), ma cerchiamo di separare le droghe che ti uccidono in qualche anno da quelle che ti condizionano (piacevolemente o meno) la vita E BASTa.... mi pare ci sia una bella differenza ... o no? :rolleyes:

Ovvio che tra gli islamici (come tra tutti i blocchi religiosi) ci sono i buoni e i cattivi, ma mi sembra cosa abbastanza oggettiva dire che l'islam è in assoluto la religione più gretta, retrograda, e chi più ne ha più ne metta attulamente sulla piazza... (oddio anche l'ebraismo in molte cose è bello peso lo stesso, ma del resto l'islam è un parente più stretto dell'ebraismo di quanto non sia il cristianesimo...).
...Senza considerare poi che semplicemente la religione fine a se stessa per molti (occidentali, ma non solo) ormai è solo una superstizionee arrivare ad uccidersi x una superstizione....
beh, i deutsche di 60 anni fa avrebbero definito questa gente come ubermensh e forse in questo caso non avrebbero avuto tutti i torti....

Beh zurlo......adesso nn mi puoi venire a dire questa è una droga e l'altra no a secondo del tuo uso o meno :)

L'alcool è una droga legale punto e stop...come le sigarette e molto altro.Sono droghe che come dici te condizionano piacevolmente la vita TUTTO qui...come le canne (E io nn fumo sia chiaro,nn sono di parte).

ORa se a Vinz stan sulle palle quelli che si fanno le canne ok...ma nn mi può dividere in cattivi (chi si fa 1 cannetta al giorno) e buoni (chi si beve 1 Lt. di birra a sera o 1 Lt. di vino a tavola al giorno)
Xchè entrambi drogati sono :)

Defender
18-11-2001, 12:13

:nono: :nono: Non ci siamo :) Il Burka all'inizio c'era grazie ai Mujaidin mi spiace dirtelo :)
Ah se vuoi ti elenco altre "porcate" (Ed è dire poco) dei Mujaidin...xhè sai..ora sembrano i salvatori del mondo...ma ricorda Mujaidin=Taliban...nulla di + e nulla di - :)

Ma no, Lavinia...... ti ripeto, il burka è stato IMPOSTO a TUTTE le donne nel 1996 dal regime talebano, è ormai cosa risaputa :)

E' chiaro che non se lo sono inventato loro come indumento, esisteva anche prima, ma non c'era l'imposizione di portarlo.... come non c'era l'obbligo per le donne di non uscire di casa se non accompagnate da un parente stretto, l'impossibilità di ottenere un qualsiasi lavoro, l'eliminazione della televisione e di tutte le stazioni radio tranne quella talebana..... e si potrebbe andare avanti per un bel pezzo.

I Mujaidin salvatori del mondo? E chi l'ha mai detto? Nessuno pensa che siano dei santarellini, tant'è che le Nazioni Unite si stanno preoccupando per la loro rapida avanzata nei territori prima controllati dai talebani, infatti temono che i Mujaidin si lascino andare ad esecuzioni sommarie e vendette private....

Però fatto sta che il regime talebano andava rovesciato, e questo è il punto di partenza.

Questione Mujaidin=Talebani. Se ti riferisci all'etnia, è sicuramente vero..... ma è l'ideologia ad essere diversa. I Talebani sono fondamentalisti islamici, dicono di applicare i principi dell'Islam in modo severo ma "puro", cosa che in realtà non fanno affatto, poichè distorcono invece in modo orrendo quella stessa religione di cui si fanno alfieri. I Mujaidin sono i guerriglieri dell'alleanza del Nord, che invece si sono ribellati a queste imposizioni barbariche..... mi sembra che una certa differenza ci sia, o no?

Quindi avranno liberato molte personde da un regime dittatoriale...x instaurarne uno identico a breve appoggiati dagli stati uniti

Questa è una tua opinione del tutto personale, che non può essere dimostrata, e dimostra anzi il tuo pregiudizio nei confronti della forze occidentali che stanno agendo in questo momento in Afghanistan. Si fa presto a dire: ah, ma perchè si muovono solo adesso, perchè non ci hanno pensato prima?
Ok, può anche essere vero, ma io replico: ok, se non ci pensavano USA e Nato chi se ne sarebbe occupato? Agnoletto e i suoi "no-global"?
Pensaci, Lavinia...... la ragione in senso assoluto può non stare nè da una parte nè dall'altra, ma bisogna guardare ai fatti..... ed i fatti sono che le donne afghane da qualche giorno non vedono più il mondo da dietro un velo, e molta gente ha riacquistato la libertà dopo anni di oppressione. A me sembrano cose positive, no?

Cleptus Dragonsbane
18-11-2001, 13:42
Secondo me a molti di voi non è chiaro il concetto ed il significa di droga,sarebbe meglio se andaste a cercarlo sul dizionario.

Una droga è qualcosa che causa assuefazione e dipendenza,l'alcool non causa dipendenza!
Così come le sigarette!
Forse non so se lo sapete ma ci sono persone che fumano 4 sigarette alla settimana o persone che bevono un bicchierino al giorno assieme agli amici,a tavola o nel caffè solo perchè gli piace assaggiarlo ogni tanto.

Una vera droga è il cibo e l'acqua allora,perchè non possiamo farne a meno,ma non sono paragoni da fare con le vere droghe.

Una droga vera è la cocaina,le pasticche e quant'altro di simile,perchè queste polveri (o quello che sono) prendono il posto nel cervello di alcune sostanze chimiche,si esatto proprio ne prendono il posto!Ed il cervello poi non avrà + bisogno di quel composto che lui stesso produce ma di quest'altro (la droga) e ti fa andare in astinenza e senti il bisogno di assumerne ancora e ancora e ancora,ecco questa è una droga!
E non l'alcool,perchè non è che come tutti bevono un bicchiere di vodka (o quello che sia) se stanno giorni senza poi vanno in astinenza.

Poi è ovvio che come tutte le cose,l'esagerazione,l'eccesso non fa sicuramente bene e porta alla dipendenza,ma questo è un'altro discorso.

Quindi per favore non fatemi + sentire quella cazzata che dice alcool=droga perchè non è assolutamente vero.

Pastorius
18-11-2001, 15:05
L'alcol può essere una droga, ma c'è una differenza di base: io posso bere per puro piacere e degustazione, posso assaggiare ed assaporare il sapore. Non posso fare lo stesso con le droghe. Non mi faccio se non voglio sballarmi. Però posso bermi un bicchiere di Barolo e godere :D

Non c'è dubbio però che l'alcol PUO' dare assuefazione ed essere distruttivo tanto quanto una droga pesante, ma in casi un po' estremi... non è una ciucca ogni tanto che può portare assuefazione :)

Sul discorso della legalità: è una scusa bella e buona dire "perchè l'alcol è legale allora bevi, ma visto che la marijuana non lo è allora la classifichi come droga". L'alcol è legale, la maria NO, quando lo sarà mi porrò il problema di rivalutarla; con tutto che non me ne frega niente se uno ne fa uso o meno, per me uno che si fa una canna ogni tanto non è un drogato, anche se sono dell'idea che se viene beccato con della "roba" dalle forze dell'ordine sono tutti STRACAZZACCI suoi, conoscendo i "rischi".

Cleptus Dragonsbane
18-11-2001, 15:12
Uhmmmm Past secondo me tu sei un alcoolizzato ghghghgh :p

:drool: :drool: alcool mmmmm :drool: :drool: (alla Homer J. Simpson suahsuahs :D )

Defender
18-11-2001, 15:15
Uhmmmm Past secondo me tu sei un alcoolizzato ghghghgh :p

Questo è ormai fuori discussione...... :rolleyes: :D :rotfl: :drool:

Emile
18-11-2001, 15:18
Solo una cosa: le sigarette provocano dipendenza e anche molta!UN saaaaacco di miei amici vorrebbe smettere ma non ce la fa ecc
Non e' classificata come droga perchè non produce sesibili alterazioni del tuo stato mentale...
(Una droga per essere tale deve avere anche quell'aspetto)
Sull'alcool ha ragione past...
NOn e' classificato droga perchè con quello vale il discorso "ma si ne bevo con moderazione e non mi fa male" con le altre droghe NO

Pastorius
18-11-2001, 15:23
Soffro di gastrite, non posso essere alcolizzato sennò mi verrebbe l'ulcera :rotfl:

Tornando al discorso principale, l'alcolismo è una delle prime cause di mortalità, al pari con i tumori...

Già che Emile le ha tirate in ballo faccio un veloce Edit: Sigarette.

Non so quanti di voi fumano o hanno fumato, ma è un viziaccio ed una droga a tutti gli effetti. Non so quali siano i processi biochimici della nicotina, ma posso dire una cosa come ex fumatore (fino a 2 pacchetti al giorno di Marlboro Lights): quando smetti di fumare vai in astinenza, eccome se ci vai. Se sei un fumatore e alle 2 di notte le hai finite, ti vesti, prendi la macchina e te le vai a comprare, non importa quanto ci metti. Le sigarette SONO una droga solo che te ne accorgi quando ormai hai smesso.

Cleptus Dragonsbane
18-11-2001, 15:46
Si si sulle sigarette avete perfettamente ragione,sono una droga che causa una dipendenza della madonna,è veramente difficile smettere!
Io conosco gente che dice : "vorrei tanto smettere di fumare,ma non ce la faccio;so che è dannoso e non serve a un cazzo,ma non riesco a smettere" e nel sentire queste parole mi prende una angoscia che non vi dico :(

Cleptus Dragonsbane
18-11-2001, 15:48
Cmq anche il travestirsi (i trans) è una droga.

Guardate Emile che non riescie a smettere!!

Asuahsuahusahushuahsuahusahushauhsuahsuahushaushua hsuahsuhaushaushuahsuahsuahsuhaushuahsuahushaushau shauhsuahsuahsuahushaushuashuahsuahsuahusahushaush uahsuahsuahushaushaushuahsuahsaus :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AbbaSin
18-11-2001, 18:48
Secondo me a molti di voi non è chiaro il concetto ed il significa di droga,sarebbe meglio se andaste a cercarlo sul dizionario.

Una droga è qualcosa che causa assuefazione e dipendenza,l'alcool non causa dipendenza!
Così come le sigarette!
Forse non so se lo sapete ma ci sono persone che fumano 4 sigarette alla settimana o persone che bevono un bicchierino al giorno assieme agli amici,a tavola o nel caffè solo perchè gli piace assaggiarlo ogni tanto.

Quindi per favore non fatemi + sentire quella cazzata che dice alcool=droga perchè non è assolutamente vero.

Da dizionario:
3 denominazione generica di sostanze naturali o di sintesi con proprietà stupefacenti, allucinogene o eccitanti| droghe pesanti, leggere, in relazione agli effetti che provocano e all'insorgenza o meno del fenomeno della tossicodipendenza
4 (fig.) abitudine radicata a cui non si riesce a rinunciare: per lui la televisione è una droga.

Da AbbaSin:
Avevo un amico, un amico carissimo, abbiamo sempre pensato che bevesse un pò troppo... Non è mai riuscito a smettere, era DIPENDENTE dall'alcool, si è bruciato il cervello, ha smesso di essere capace di gestire se stesso e la sua vita... Come un drogato... E come lui ce ne sono tanti, troppi...
L'alcoolismo è, da sempre, un problema sottovalutato. Non è la sbornia di tanto in tanto a rendere alcoolizzati, come non è la canna di tanto in tanto a rendere tossicodipendenti.

ti fa andare in astinenza e senti il bisogno di assumerne ancora e ancora e ancora,ecco questa è una droga!

Esattamente come l'alcool, Cleptus. :(

Cleptus Dragonsbane
18-11-2001, 19:11
Si Abba capisco è giusto quello che dici :),ma quello che dico io è che con una droga si è dipendenti anche semplicemente dopo poche volte che la si assume,ma con l'alcool non è affatto così.
Mi spiego ancora meglio : con 10 siringhe di eroina sei già un tossico dipendente (al 99%) ,con 10 bottiglie di alcoolici no!
Questo volevo sottolineare ,poi come ho già detto è ovvio che con qualsiasi cosa,l'eccesso non fa bene e in genere può portare alla dipendenza.

AbbaSin
18-11-2001, 19:57
Si Abba capisco...

Cleppuzzo, capisci anche questo:

mi chiamo AbbaSin :swear: :swear: :swear: :swear:

:) :hello:

Cleptus Dragonsbane
18-11-2001, 20:34
Originally posted by AbbaSin

Cleppuzzo, capisci anche questo:

mi chiamo AbbaSin :swear: :swear: :swear: :swear:

:) :hello:

Si lo so :silly: ma siccome abbrevio tutti i nick,il tuo lo abbrevio in Abba :p ,anche se cmq il nick rimane sempre urendo ihihih :devil:

;)

Emile
19-11-2001, 03:28
Cmq anche il travestirsi (i trans) è una droga.

Guardate Emile che non riescie a smettere!!

Asuahsuahusahushuahsuahusahushauhsuahsuahushaushua hsuahsuhaushaushuahsuahsuahsuhaushuahsuahushaushau shauhsuahsuahsuahushaushuashuahsuahsuahusahushaush uahsuahsuahushaushaushuahsuahsaus :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tze io posso smettere quando vog...
Cleppo ma vaffanculooooooooo!! :swear:

(ashdsdhuuhdasadhsuuhuhfdsuhfduhu :rotfl: )

Cleptus Dragonsbane
19-11-2001, 15:30
Originally posted by Emile

Tze io posso smettere quando vog...
Cleppo ma vaffanculooooooooo!! :swear:

(ashdsdhuuhdasadhsuuhuhfdsuhfduhu :rotfl: )

:lol: :lol: