PDA

View Full Version : Una partita strana...

<-Spam Rulez->
08-09-2004, 18:13
Ho fatto un amichevole e nonostante la cavolata che ho fatto 3-6-1 per errore, nonostante avevo inserito un giovane scarsissimo di recente pescata che non ha fatto stelline, nonostante avevo qualche giocatore volutamente fuori ruol, beh nonostante tutto ho si perso 5-0 ma ho dominato sul possesso palla... che strano... molto strano...

braska
08-09-2004, 20:46
asd ma come si cambia formazioone? :look:

Simon
09-09-2004, 00:28
Originally posted by braska
asd ma come si cambia formazioone? :look:

:gha:

Azzo braska ma davvero non sai come cambiare formazione? E' l'ABC di Hattrick!!! :forgot:

Allora, quando devi scegliere la formazione, la grafica di Hattrick ti organizza i giocatori come se fossero schierati con un 4-4-2 standard. Infatti il livello di questa formazione è sempre eccellente.
Questo 4-4-2 può essere variato, perchè puoi stabilire degli ordini ai tuoi giocatori. Ordini che trovi nel menù a tendina sotto l'altro menù a tendina, quello con la scelta dei giocatori.
E' previsto che ogni giocatore di un ruolo può ricoprire anche altri ruoli. Negli slot dei difensori puoi essere schierare un centrocampista extra o un attaccante aggiunto, così come negli slot dei centrocampisti puoi essere schierare un difensore aggiunto o un attaccante aggiunto, e allo stesso modo negli slot degli attaccanti puoi schierare un difensore aggiunto o un centrocampista extra.
Ciò ti permette di schierare formazioni diverse dal 4-4-2. Questi "ruoli aggiunti" non devono essere confusi coni posizionamenti degli stessi giocatori (normale, difensivo, offensivo, verso l'esterno, verso il centro): un centrocampista offensivo non è un attaccante aggiunto.
Come cambiano le formazioni? Mettiamo caso tu schieri i tuoi giocatori con il classico 4-4-2 di default: se nella riga dei difensori inserisci un centrocampista e gli dai l'ordine di "centrocampista aggiunto", la tua formazione passerà dal 4-4-2 al 3-5-2. Ovviamente, non vale la pena schierare un difensore come centrocampista aggiunto, ma converrà schierare un centrocampista.
Tocca a te stabilire il modulo migliore. Tieni sempre presente che le tattiche sono: 4-3-3, 4-5-1, 3-5-2, 5-3-2, 3-4-3, 5-4-1. Non usare moduli diversi da questi, che rischi di perdere gli allenamenti e creare confusione in squadra.

Spero di essere stato chiaro. :)

braska
09-09-2004, 00:55
cavolo vi giuro che nn ci ero mai riuscito tnk forse era per questo che le perdo tutte :D

<-Spam Rulez->
09-09-2004, 19:34
A quanto pare il mio giovincello ha ricevuto il suo allenamento a dovere visto che qualcosa l'ha imparato in regia nonostante tutto...

Il 3-6-1 pare dare i suoi frutti... Buono... molto buono...

Blades
10-09-2004, 01:49
non ha imparato niente..con il 3-6-1..perdi l'allenamento quando schieri più di 3 giocatori per ruolo (in questo caso centrocampisti centrali) :)

<-Spam Rulez->
10-09-2004, 08:37
Originally posted by Blades
non ha imparato niente..con il 3-6-1..perdi l'allenamento quando schieri più di 3 giocatori per ruolo (in questo caso centrocampisti centrali) :)

Azz... me ne sono accorto stamattina con un messaggio sulla segreteria telefonica...

Comunque è stato un errore generato dal continuo ritoccare la formazione...:gha:

Peccato.