PDA

View Full Version : Cosa serve per...

Kopl
14-11-2001, 14:15
... per creare uno shard di UO?
Nel senso che PC, quanta banda etc.....

Grazie

Tass O Mann
15-11-2001, 14:28
La parola all'esperto... :rolleyes:

Prima cosa dipende che supporto vuoi usare, i più diffusi sono sphere (http://www.sphereserver.com) e pol (http://www.vulpin.burdell.org/pol/index.html) .

Sphere è meno complesso da far funzionare di pol. esistono altre versioni meno diffuse e che non conosco.. però ci sono.

Per mia esperienza ho trovato più documentazione a riguardo di sphere, sul loro sito e sul loro forum. c'e' anche il sito italiano.. basta mettere .it al posto di .com

Sphere ha alcuni grossi difetti grafici, mentre pol è più ortodosso a questo proposito.
Con sphere già da solo puoi partire, ti serve soltanto arredare il mondo e uno sguardo alla configurazione generale.

Pol invece va scriptato fin da subito.

Gli scripters sono figure che aleggiano nell'ombra, chi li ha se li tiene stretti finche non fanno come magic. Gli scripters fanno la parte principale di sviluppo tecnico dello shard e per questo son molto gelosi dei loro scripts. hanno pienamente ragione.

Cmq in genrale le basi sono queste:
1 sito internet
1 pc almeno P3 500 128MBram con connex da isdn in su 24hx7g
1 scripter, 1 admin, 1 gm, 1 seer (chi fa da se fa per quattro, ma bisogna esser molto abili e veloci)

Il tutto fino a 30-40 pg. dopo di che credo la isdn non basti più e nemmeno l'adsl.
In 30 o 40 se si è affiatati, ci si diverte, forse più che in 200 perchè se uno fa il lamma si sa chi è e lo si pruna ehm purga emmmh vabbe...

Che dire? ahh ultima cosa, di shardini ce ne sono a migliaia... il successo di uno shard è caratterizzarlo in qualche maniera.
Il mio ad esempio è caratterizzato dal fatto che non ha il pc e la connessione... :cry:

sob. arriveranno. come disse l'amico di un amico, che non mi ricordo chi fosse, dal momento che ero fatto duro ed eravamo tutti alla ricerca di un piadinaro avvolti da una chimica tremenda: bisogna esser speranzosi :lick:

Kopl
15-11-2001, 16:09
Grazie, anche se me aspettavo rispondessi tu. Per sfere e pol i siti sono con il www davanti e il com dietro, inframezzati da due punti?

Tass O Mann
15-11-2001, 16:21
prova a seguire i links che ho messo.... :gha:

:drool:

Kopl
15-11-2001, 16:24
Ehm

Scusa :gha: se ho problemi di dico