PDA

View Full Version : 1... 2... 3... Via! Nuova amichevole

<-Spam Rulez->
10-08-2004, 18:52
Io sto per scendere in campo contro la Miaghi Team... squadra di recente creazione che sorge dalle ceneri di una cenerentola.

Chissà come se la cava la mia squadra con i 4 nuovi innesti...

162 festanti spettatori sono giunti a MAESTRO MIAGHI Arena, le condizioni climatiche sono perfette per una partita di calcio. MIAGHI scende in campo schierando un 4-4-2 molto interessante. Questi i giocatori in campo dal primo minuto: Abe - Ossicino, Pifferi, Zullo, Palladino - Parisotto, Renna, Statti, Esposito - Benítez, Ginnari.

Highway ha optato per uno strategico 4-3-3. Così in campo: Vieira - Pagniello, Zanoni, van Reems, Musante - Ilardi, Barbanti, Amenc - Venerucci, Romaggioli, Márquez.

Il contropiede sembra la tattica usata da Highway. Highway passa in vantaggio al 1°. Vito Venerucci, liberatosi sulla sinistra, mette il pallone là dove il portiere non può arrivare: 0 - 1. Highway si porta sul 0 - 2 grazie a Francesco Musante che ha segnato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area. MIAGHI dimostra di saper far girare bene la palla quando David Pifferi, al 22°, riceve una gran palla filtrante che taglia fuori la difesa. E' un gioco da ragazzi per lui, metterla dentro. 1 a 2 e palla al centro. Il punteggio al termine del primo tempo è 1 - 2. Questi 45 minuti sono stati dominati da Highway, con un notevole 54 percento nel possesso di palla.

Al 73° Santiago Benítez è pronto per calciare un rigore che può pareggiare le sorti dell'incontro. Fischio dell'arbitro, rincorsa e ... viene fuori un missile che si infrange in curva dopo aver sorvolato la traversa. Niente da fare. Grazie a un bel lancio sulla sinistra Vito Venerucci si è trovato solo soletto nell'area avversaria ma, probabilmente per scarsa concentrazione, ha lisciato la palla. Il gol che porta il risultato sul 2 a 2 è tutto merito di David Pifferi, con un'efficace discesa lungo la fascia destra si è messo in condizione di segnare la rete del pareggio per MIAGHI. Queste sono cose che un giocatore esperto non farebbe mai: Luca Palladino ha azzardato un dribbling di troppo perdendo palla in favore di Guarino Pagniello che non si è lasciato sfuggire l'opportunità di segnare: 2 a 3. Siamo al 88, Enrico Ginnari si smarca al centro, riceve palla e, superando anche il portiere, segna il gol del pareggio: 3 a 3. Attenzione! E' il 88° minuto. Azione molto dubbia per MIAGHI. Adriano Statti cade al limite dell'area di rigore. Dentro o fuori? Niente da fare. Niente rigore e anzi un cartellino giallo per simulazione. MIAGHI deve rinunciare a Masa Abe per un serio infortunio al piede. Lo sostituisce Alfredo Bertinelli. Highway ha tenuto maggiormente il pallone, governando il gioco per il 59 percento del tempo.

Dopo i 90 minuti regolamentari, si profila lo spettro dei supplementari. 93 minuti dall'inizio della partita e Gigi Romaggioli è stato a un soffio dal portare in vantaggio Highway. Una gran parata di Alfredo Bertinelli ha salvato la squadra di casa. MIAGHI deve tener a freno la lingua dei propri giocatori. E' il 114° e Eugenio Ossicino sta esagerando a contestare le decisioni arbitrali. Ops! Ne ha detta una di troppo... Cartellino giallo per lui. Highway ha un sacco di ottime occasioni per segnare, specialmente al 115° quando Francesco Musante si è trovato da solo di fronte a Alfredo Bertinelli che però l'ha ipnotizzato bloccandogli il pallone. Terminati in parità anche i supplementari, inizia la lotteria dei rigori. Santiago Benítez ha esitato a lungo prima di tirare, la sua conclusione termina fuori non lontano dal palo sinistro. Nulla di fatto per MIAGHI, ancora 3 - 3. Il rigore calciato da Francesco Musante è stato eseguito molto bene ma è stato intuito da Alfredo Bertinelli, che lo ha parato in un tuffo spettacolare. Purtroppo per Highway, il punteggio rimane 3 - 3. Alfredo Bertinelli è sembrato incerto sin da quando ha posizionato il pallone sul dischetto, non è quindi sorprendente che il suo tiro sia passato alcuni metri sopra la traversa. Purtroppo per i tifosi di MIAGHI il punteggio non cambia. Vito Venerucci colloca abilmente il pallone alle spalle di Alfredo Bertinelli, un gol per Highway. 3 - 4. David Pifferi patisce la tensione del momento e conclude con un tiro debole e centrale, parato da Miguel Ângelo Vieira. Purtroppo per MIAGHI, il punteggio rimane 3 - 4. Guarino Pagniello colloca abilmente il pallone alle spalle di Alfredo Bertinelli, un gol per Highway. 3 - 5. Doriano Renna dimostra nervi d'acciaio e segna per MIAGHI, il punteggio diventa 4 - 5. Ivano Ilardi patisce la tensione del momento e conclude con un tiro debole e centrale, parato da Alfredo Bertinelli. Purtroppo per Highway, il punteggio rimane 4 - 5. Enrico Ginnari dimostra nervi d'acciaio e segna per MIAGHI, il punteggio diventa 5 - 5. Enrico Zanoni non sbaglia. Alfredo Bertinelli non può fare nulla. Rete per Highway.5 - 6. Il miglior giocatore di MIAGHI è stato David Pifferi. Doriano Renna è stato proprio una delusione, sicuramente il peggiore del suo Team. Il miglior giocatore di Highway è stato Miguel Ângelo Vieira. Francesco Musante, non ha offerto una prestazione degna delle sue migliori giornate. La partita si è conclusa 5 - 6.

Ho vinto contro una squadra che ha giocato meglio di me... che dire a quello che ho visto oggi squadretta ero e squadretta sono rimasto. Ad ogni modo credo di aver sbagliato atteggiamento tattico francamente.

Ad ogni modo gli si è rotto il portiere 19enne che stavano vendendo... :forgot:

Non l'ho fatto apposta giuro.

Magu11
11-08-2004, 23:04
Io ci ho ancora parlato con Miaghi......martedì mentre c'erano le amichevoli gli ho spiegato un po' come funge il gioco via MSN...

<-Spam Rulez->
12-08-2004, 13:38
Beh il ragazzo ha una squadra che per essere nuova è competitiva...

Mine Nightwind
12-08-2004, 14:52
io sto prendendo botte da tutti i fronti ho beccato una V serie mostruosa mi sa tanto che torno in VI... l'unica cosa sono le amichevoli, quando riesco a organizzarle almeno lì vinco...