PDA

View Full Version : Modifica per PS2

Pastorius
11-11-2001, 16:31
Ok, chi ne sa qualcosa? Io so che esiste una modifica basata sull'action replay che permette di leggere i DVD-Rom di altre zone ed i Cd-R per PSOne.

Non volevo montare cavolate tipo Action Replay, ma aspettare un chip di modifica decente, tipo quello che esiste per la PS2 Jappo (l'OrigaChip, che funziona alla grande). Dovrebbe essere quasi pronto per la PS2 Pal, credo. Chi è il Santo che mi illumina?

Uraner Almasy
11-11-2001, 16:36
Originally posted by Pastorius
Ok, chi ne sa qualcosa? Io so che esiste una modifica basata sull'action replay che permette di leggere i DVD-Rom di altre zone ed i Cd-R per PSOne.

Non volevo montare cavolate tipo Action Replay, ma aspettare un chip di modifica decente, tipo quello che esiste per la PS2 Jappo (l'OrigaChip, che funziona alla grande). Dovrebbe essere quasi pronto per la PS2 Pal, credo. Chi è il Santo che mi illumina?

non ne so nulla...però stavolta prima d dare in pasto la mia PS2 ad un "modificatore" aspetterò che mooolta altra gente l'abbia fatto...(non è un giochino come la PSOne...^^ )

Pastorius
11-11-2001, 16:52
Originally posted by Uraner Almasy
non ne so nulla...però stavolta prima d dare in pasto la mia PS2 ad un "modificatore" aspetterò che mooolta altra gente l'abbia fatto...(non è un giochino come la PSOne...^^ )

Esatto Ura! Parlavo dell'OrigaChip perchè l'ha montato un mio amico sulla PS2 Jappo e va molto bene (anche se per fare partire i giochi di altri formati bisogna inserire il disco, spegnerla e riaccenderla e a volte non partono alla prima).

Aetheros
11-11-2001, 17:13
Che cosa poco sana....

Defender
11-11-2001, 18:05
Io ho sentito che sto giro eseguire modifiche sull'hardware sarà molto più rischioso, essendo il lettore DVD cmq più delicato di quello CD della PSX.....

Per il momento tutti consigliano appunto di passare attraverso aggeggi come l'Action Replay, anche se non sempre funzia..... (e cmq non so se può fare le cose che dici tu, Aeth)

Ad ogni modo la strategia di Ura mi sembra la migliore, aspettare che i tecnici si allenino e scassino prima le PS2 altrui...... peccato che mi sa che ragioneranno tutti così! :rolleyes:

Che poi scusa, la PS2 dovrebbe già essere in grado di leggere i CD Rom della PSX, a patto che siano PAL e ORIGINALI.... (forse è l'ultimo punto a creare problemi, eh? :D )

Pastorius
11-11-2001, 18:13
Originally posted by Defender
Che poi scusa, la PS2 dovrebbe già essere in grado di leggere i CD Rom della PSX, a patto che siano PAL e ORIGINALI.... (forse è l'ultimo punto a creare problemi, eh? :D )

A me dei giochi della PSOne frega poco o niente, ma mi piacerebbe poter leggere i giochi per quella americana o per quella jappo (soprattutto quelli americani per avere i giochi in ntsc a 60 Hz e non in pal a 50).

Zurmeister
12-11-2001, 01:42
Originally posted by Uraner Almasy

...(non è un giochino come la PSOne...^^ )

In effetti è un cassone con un design vecchio di 10 anni (vedere Atari falcon plz:) ), una memoria video infima e pochissimi giochi davvero divertenti...
Ghgh..
:oro:

Pastorius
12-11-2001, 10:05
Originally posted by Zurlo ne sa
In effetti è un cassone con un design vecchio di 10 anni (vedere Atari falcon plz:) ), una memoria video infima e pochissimi giochi davvero divertenti...
Ghgh..
:oro:

Hai ragione... infatti ora vado a giocare con il GameCube che è molto più divertente. OOOOPPSS!!! Non c'è ancora in Italia MWHAHAHAHAAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lo puoi comprare di importazione parallela? Ah, beato te che sai il giapponese MWHAHAHAAHAH :rotfl: :rotfl:

P.S. Il menaggio è per scherzo ovviamente :)

Zurmeister
12-11-2001, 13:21
Ghghghg è sottinteso.... :D
mi meravigliavo anzi che non avessi ancora risposto... :p

Uraner Almasy
12-11-2001, 15:48
Originally posted by Zurlo ne sa

In effetti è un cassone con un design vecchio di 10 anni (vedere Atari falcon plz:) ), :oro:

il design del GC è tutt'altro che bello...un cubo con una maniglia tipo sporta...brrrrr

Zurmeister
12-11-2001, 16:37

Io invece ho un cugino che se ti tocca dopo 3 giorni muori.... :look:
(GHGHGHGH sorry ma non ho resistito... :D :lol: )

Tass O Mann
12-11-2001, 19:20
Spegnere e riaccendereehh?? BRRRRRRRRRR

:look: look: :look:

:rolleyes: :cool:
Funzia... :kiss: