PDA

View Full Version : Allenamento

Albert[AdE]
16-07-2004, 15:13
Voglio fare un sondaggino tanto per farmi i fatti vostri :D

Che cosa state allenando?
Avete intenzione di allenare a oltranza o variare tra più allenamenti?
Avete avuto già qualche risultato?

Personalmente alleno Regia e al max intervallerò ogni tanto solo con un po' di Assist dato che credo sia un suicidio cambiare di continuo allenamento (anche se ho amici che la pensano diversamente).
Per ora ho avuto 4 scatti (di cui 3 oggi) e mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Spero solo di riuscire a piazzare il centrocampista con Regia Buono che è scattato oggi e che è prontamente volato sul mercato :D

reysharks
16-07-2004, 15:26
Difesa
oltranza credo sia meglio ma per ora ho variato abbastanza.
Si

mabelrode
16-07-2004, 16:44
Io per ora sto allenando "generale" perchè mi par di aver capito che migliori la forma dei giocatori (se sbaglio ditemelo... sarebbe altamente probabile :awk: ) ed ho un paio di giocatori disastrosi in forma .. tra cui il portiere :(
con quale percentuale allenate la squadra? io sono al 90%

reysharks
16-07-2004, 17:52
Originally posted by mabelrode
Io per ora sto allenando "generale" perchè mi par di aver capito che migliori la forma dei giocatori (se sbaglio ditemelo... sarebbe altamente probabile :awk: ) ed ho un paio di giocatori disastrosi in forma .. tra cui il portiere :(

Sbagliatissimo.

Allena una skill principale..la forma tanto sale e scende anche se non alleni generale..allena una skill principale e così puoi trarre profitto dalle vendite dei giocatori..la forma è importante ma le skill molto di più.

mabelrode
16-07-2004, 18:19
uhmmm da "hattrick organizer" la forma conta come le altre skill... cmq seguirò il tuo consiglio

Albert[AdE]
16-07-2004, 18:33
Io per ora sto allenando "generale" perchè mi par di aver capito che migliori la forma dei giocatori (se sbaglio ditemelo... sarebbe altamente probabile ) ed ho un paio di giocatori disastrosi in forma .. tra cui il portiere

Potresti allenare generale per un mese e ritrovarti con le riserve in formissima ma i titolari con forma cmq scarsa; così avresti perso un mese di allenamento in una skill utile.
Le skill una volta che salgono non scendono più (a parte per la vecchiaia), la forma scende come e quando le pare.

Allena al 100% e con allenatore almeno Accettabile/Scarso per velocizzare un po' l'allenamento.

reysharks
16-07-2004, 18:37
Al 100% rischi infortuni se non hai almeno 9 fisio...

dice 1 punto percentuale sopra i 90 = 1 fisio

Albert[AdE]
16-07-2004, 18:41
Originally posted by reysharks
Al 100% rischi infortuni se non hai almeno 9 fisio...

dice 1 punto percentuale sopra i 90 = 1 fisio

Io alleno da circa 10 giornate al 100% con 3 fisio e ho avuto solo 3 infortuni di cui uno di una sola settimana e gli altri di 3; è vero che il rischio c'è ma i benefici sull'allenamento e soprattutto sulla forma sono decisamente superiori. Questo secondo il mio modesto parere cmq.

P.S. Gli infortuni li rischi cmq anche con 10 fisio e allenamento al 10% cmq.

Simon
16-07-2004, 19:29
Io sto allenando Regia da due stagioni, intervallando a ogni fine stagione con un paio di allenamenti in Resistenza (da fare sempre e solo a fine stagione perchè riduce la forma) e uno/due in Generale.

Ogni tanto il Generale lo uso anche durante la stagione quando mi accorgo che la forma di alcuni è notevolmente calata.
Ma mai puntare solo su Generale: significa non assicurarsi un futuro di giovani promesse. :D

Thor - Signore della Folgore
16-07-2004, 19:44
difesa da due stagioni quasi sempre al 90%

risultati ottimi, sto sfornando difensori di 17 anni con difesa sopra accettabile :)

Monkey D. Rufy
16-07-2004, 20:57
Per adesso sto allenando da 2 settimane circa assist al 98% e ancora ho avuto pochissimi infortuni (sgrat sgrat)
Miglioramenti non ho capito bene se ci sono stati, Hattrick organizer mi pare mi ha fatto vedere dei miglioramenti in una decina di giocatori...

reysharks
17-07-2004, 01:34
che alleni assist a fare -_-

Monkey D. Rufy
17-07-2004, 09:11
Originally posted by reysharks
che alleni assist a fare -_-

perchè? che c'è di male....

Albert[AdE]
17-07-2004, 09:21
Originally posted by Monkey D. Rufy
perchè? che c'è di male....

Assist è utile in tante cose ma forse ti conviene allenare una skill primaria e dare qualche botta in assist ogni tanto; fare solo assist non credo sia molto utile anche se con ht 6.6 inizia ad avere un peso maggiore di prima.

reysharks
17-07-2004, 11:51
Si ma è sempre e comunque secondaria. non è una skill principale...

mabelrode
17-07-2004, 12:52
quali sono le skill principali e quelle secondarie?

Albert[AdE]
17-07-2004, 13:02
quali sono le skill principali e quelle secondarie?

Le primarie sono:
Parate per i Portieri
Difesa per i Difensori e Terzini
Ragia per i Centrocampisti (e pure Resistenza per me è primaria dato che senza i Centrocampisti giocano praticamente solo 1 tempo)
Cross per le Ali
Attacco per gli Attaccanti

Monkey D. Rufy
17-07-2004, 13:06
Originally posted by Albert[AdE]
Assist è utile in tante cose ma forse ti conviene allenare una skill primaria e dare qualche botta in assist ogni tanto; fare solo assist non credo sia molto utile anche se con ht 6.6 inizia ad avere un peso maggiore di prima.

Hai detto proprio bene con la 6.6 assist è diventata una skill moooooolto importante, ovviamente non lascerò sempre questa... ;)

Kastar
17-07-2004, 13:15
Dopo la prima stagione in cui ho allenato attacco (allenata abbastanza male visto che facevo girare solo 3 giocatori... :gha: ) questa è la seconda stagione che allena Regia e finalmente sto vedendo dei gran bei miglioramenti e tra un paio di settimane potrei iniziare a vendere un paio di ragazzi eccellenti..... :D

kalastor
17-07-2004, 17:27
io ho allenato regia i primi due anni e ho avuto giusto 3 o 4 miglioramenti, ora mi sono interstadito che voglio sfornare un po di portieri forti... uno per me e uno per venderlo...

sarevok
18-07-2004, 17:59
io faccio difesa al 90%

mabelrode
18-07-2004, 18:16
Facendo un misto dei vostri consigli ho cominciato ad allenare regia al 95% , ho comprato 5 fisioterapisti ed ho cominciato ad impostare un 3 5 2 nelle amichevoli in modo da insegnare ai giocatori come si gioca con questa formazione... vediamo come va...

Magu11
20-07-2004, 14:08
Io alleno parate al 98% con 3 fisio dall'inizio di questa stagione (1 solo infortunio)

mabelrode
20-07-2004, 14:31
altra cosa...
Gli allenatori per i portieri sono utili solo ed esclusivamente se si allena "parare" oppure aiutano a modificare la forma e l'abilità del portiere anche se effettuo altri allenamenti?
grazie mille

braska
21-07-2004, 11:26
io sto allenando generale ma no vedo cambiamenti :P

mabelrode
23-07-2004, 20:35
altra cosa...
Gli allenatori per i portieri sono utili solo ed esclusivamente se si allena "parare" oppure aiutano a modificare la forma e l'abilità del portiere anche se effettuo altri allenamenti?
grazie mille

Up :look:

Ehmmmm nessuno sa nulla? :awk:
ho un portiere con forma disastrosa ma mi dispiacerebbe interrompere l'allenamento in regia dato che sta cominciando a dare i primi frutti (il mio centrocampista offensivo/goleador della squadra è passato da suff a buono ... è ancora squallido ma meglio che nulla :D )

Rapsody
24-07-2004, 00:40
interessa anche a me..

Albert[AdE]
24-07-2004, 10:37
Mi pare che aiutino la forma anche se alleni altro, ma io con 1 solo allenatore portieri ho i due portieri con forma buona.

L'importante è farli giocare i giocatori per fargli salire la forma.

† Vampire Lestat †
26-07-2004, 18:11
Io faccio giocare solo e soltanto i giocatori titolari sia nelle partite ufficiali che nelle amichevoli... gli altri non li uso per nulla tranne quando un giocatore si infortunia leggermente ed allora subentra l altro.
è dall inizio del campionato che sto allenando DIFESA al 90% e mi sorge un dubbio : dove li vedo i miglioramenti in maniera chiara e precisa? :gha:
xkè secondo me nn c è ne sn stati :gha:

net02
26-07-2004, 18:23
Nemmeno io credo di aver nessun modo migliore per vedere i miglioramenti se non andare a memoria... ma un modo ci sarà

io cmq alleno regia al 91% e faccio giocare nei 3 posti di centrocampista centrale nelle amichevoli la riserva, una delle due ali titolari almeno si allena + velocemente e un giovincello :D

questa settimana faccio un giro su Resistenza perchè ho una partita leggera questa domenica :)

Rapsody
26-07-2004, 20:01
io siccome ho mlti volti nuovi voglio provare la mia formazione..

net02
26-07-2004, 20:19
Si anche io ancora nn sono riuscito a giocare con la mia formazione ideale per problemi vari (nuovi acquisti e impossibilità di cambiare per la partita) quindi me la vedrò con i temibilissimi polacchi venuti da Varsavia direttamente dalla 5a divisione con una formazione poco rimaneggiata

Simon
26-07-2004, 21:54
Originally posted by † Vampire Lestat †
Io faccio giocare solo e soltanto i giocatori titolari sia nelle partite ufficiali che nelle amichevoli... gli altri non li uso per nulla tranne quando un giocatore si infortunia leggermente ed allora subentra l altro.
è dall inizio del campionato che sto allenando DIFESA al 90% e mi sorge un dubbio : dove li vedo i miglioramenti in maniera chiara e precisa? :gha:

Se stai allenando un reparto e hai in squadra tra le "riserve" giovani promettenti, ti consiglio di schierare le seconde linee in amichevole ei titolari nelle partite ufficiali. Così i benefici degli allenamenti toccheranno un po' tutti e soprattutto schierare sempre i titolari significa sottoporli a rischi infortuni abbastanza alti.

Magu11
27-07-2004, 00:25

Non è che per caso hai ancora l'allenatore debole?

† Vampire Lestat †
27-07-2004, 01:20
Originally posted by Magu11
Non è che per caso hai ancora l'allenatore debole?

dove si vede la bravura di un allenatore ?

Non penso dalle skill calcistiche...

† Vampire Lestat †
27-07-2004, 01:22
Originally posted by Simon
Se stai allenando un reparto e hai in squadra tra le "riserve" giovani promettenti, ti consiglio di schierare le seconde linee in amichevole ei titolari nelle partite ufficiali. Così i benefici degli allenamenti toccheranno un po' tutti e soprattutto schierare sempre i titolari significa sottoporli a rischi infortuni abbastanza alti.

Giovani promettenti non ne ho ancora:aspetto che le mie giovanili si alzino di livello,mentre tutti gli altri in panchina sono penosi quindi nn varebbe nemmeno la pena schierarli per togliere quella parte in più che invece andrebbe a favore dei titolari.

net02
27-07-2004, 03:16
invece ti sbagli... basta che nella lista dei giocatori selezioni l'allenatore e puoi vederne le caratteristiche

io ho ancora quello debole.. gli allenatori costano :awk:

† Vampire Lestat †
27-07-2004, 06:18
Originally posted by net02
invece ti sbagli... basta che nella lista dei giocatori selezioni l'allenatore e puoi vederne le caratteristiche

io ho ancora quello debole.. gli allenatori costano :awk:

Si ho visto ed ho un allenatore debole.
Cmq per ora lo tengo anche perche sn secondo in campionato a tre punti dall prima che ne ha vinte 5 su 5....

Albert[AdE]
27-07-2004, 09:03
L'allenatore cambialo al volo, anche se tu fosti 1° ti converrebbe cambiarlo dato che influisce sulla velocità degli allenamenti (1 settimana in più per ogni livello dell'allenatore sotto il buono), sulla possibilità di tenere alta la forma, sulla velocità di apprendimento di uno schema, ecc. Prendilo Accettabile con carisma Scarso, spendi 79600 euro e è più che ottimo per iniziare.

Sullo schierare sempre gli stessi è un suicidio, meglio giocare le amichevoli con degli scarsoni che prendono un allenamento magari non utilissimo piuttosto che ritrovarsi a metà campionato con tutti i titolari infortunati.

Albert[AdE]
27-07-2004, 09:05
nn varebbe nemmeno la pena schierarli per togliere quella parte in più che invece andrebbe a favore dei titolari.

Che significa quella parte in più che andrebbe ai titolari? :scratch:

Sia che giocano una partita sia che ne giocano due l'allenamento che prendono è sempre lo stesso, mica raddoppia.

kenshi
27-07-2004, 11:18
L'allenatore cambialo al volo, anche se tu fosti 1° ti converrebbe cambiarlo dato che influisce sulla velocità degli allenamenti (1 settimana in più per ogni livello dell'allenatore sotto il buono), sulla possibilità di tenere alta la forma, sulla velocità di apprendimento di uno schema, ecc. Prendilo Accettabile con carisma Scarso, spendi 79600 euro e è più che ottimo per iniziare.

Sullo schierare sempre gli stessi è un suicidio, meglio giocare le amichevoli con degli scarsoni che prendono un allenamento magari non utilissimo piuttosto che ritrovarsi a metà campionato con tutti i titolari infortunati.

Albertino ci capisce qualcosa vedo ;)

Albert[AdE]
27-07-2004, 12:36
Originally posted by kenshi
Albertino ci capisce qualcosa vedo ;)

:cool:

net02
27-07-2004, 13:38
mmm.. se riesco a piazzare bene 2 giocatori sul mercato allora mi rifaccio l'allenatore :D

<-Spam Rulez->
27-07-2004, 15:23

Cerca qualche giocatore buono di esperienza magari a parametro zero e promuovilo allenatore.

net02
27-07-2004, 22:23
Originally posted by <-Spam Rulez->
Cerca qualche giocatore buono di esperienza magari a parametro zero e promuovilo allenatore.

non è detto che sia una buona idea, anzi per una squadra del nostro livello non lo è visto che nel confronto diretto costa certamente meno fare così, il problema è che da quanto ho capito gli allenatori promossi dalla rosa devono avere il carisma almeno uguale alla esperienza.. quindi sei costretto ad es ad avere un allenatore con accettabile in entrambe le cose... invece comprandolo se ti importa solo l'allenamento puoi tirare giu il prezzo "risparmiando" sul carisma :)

se sbaglio ditemelo

Albert[AdE]
28-07-2004, 14:24
non è detto che sia una buona idea, anzi per una squadra del nostro livello non lo è visto che nel confronto diretto costa certamente meno fare così, il problema è che da quanto ho capito gli allenatori promossi dalla rosa devono avere il carisma almeno uguale alla esperienza.. quindi sei costretto ad es ad avere un allenatore con accettabile in entrambe le cose... invece comprandolo se ti importa solo l'allenamento puoi tirare giu il prezzo "risparmiando" sul carisma :)

se sbaglio ditemelo

Non mi pare che debba avere carisma uguale all'esperienza. Io so che l'abilità di allenatore è al max uguale all'esperienza, il carisma rimane quello che aveva da giocatore. Il problema di andare a comprare un futuro allenatore sul mercato è piuttosto che per convertirlo in allenatore deve essere stato almeno una stagione intera (16 settimane) nel tuo club, quindi per un nuovo che ha bisogno immediato di un allenatore discreto non serve a nulla cercarlo sul mercato giocatori.

<-Spam Rulez->
28-07-2004, 21:29
Non mi pare che debba avere carisma uguale all'esperienza. Io so che l'abilità di allenatore è al max uguale all'esperienza, il carisma rimane quello che aveva da giocatore. Il problema di andare a comprare un futuro allenatore sul mercato è piuttosto che per convertirlo in allenatore deve essere stato almeno una stagione intera (16 settimane) nel tuo club, quindi per un nuovo che ha bisogno immediato di un allenatore discreto non serve a nulla cercarlo sul mercato giocatori.

Lo so ma spendere 500k per un allenatore accettabile è un salasso per un piccolo club in tal caso basta perseverare e avere un campionato di transito piuttosto.

Se poi si vuole tutto e subito è un altro discorso si paga e via.

net02
28-07-2004, 22:04

sisi mi sbagliavo, ha l'abilità di allenatore pari all'esperienza.. dunque cmq ti permette di risparmiare se hai uno con carisma alto perchè in pratica il carisma nn lo paghi, ma altrimenti un allenatore accettabile ti viene a costare cmq molto di + che ingaggiarne uno accettabile ma con carisma merdoso

† Vampire Lestat †
28-07-2004, 22:42
State facendo una confusione totale.

Se io ho un giocatore che facciamo abbia le seguenti caratteristiche :

Esperienza: Accettabile
Carisma: Buono

E lo trasformo in allenatore che caratteristiche avrà DA ALLENATORE?

net02
29-07-2004, 00:26
allenatore con carisma buono e esperienza quanto decidi te di pagare, ma come minimo accettabile

Albert[AdE]
29-07-2004, 09:44
allenatore con carisma buono e esperienza quanto decidi te di pagare, ma non più di accettabile

:)

Palenque77
17-02-2005, 23:31
Scusate la mia enorme niubbaggine, ma non è proprio possibile impostare degli allenamenti mirati per ogni singolo giocatore (o per gruppi di giocatori)?

Devo per forza allenare sempre tutta la squadra in blocco?

Io non so però
18-02-2005, 00:24
purtroppo sì alleni una sola skill (con certi allenamenti 2) per tutta la squadra