PDA

View Full Version : Problema Lan

Debian Hawk
07-11-2001, 13:36
Allora vi spiego il problema (grandissima cazata) devo condividere la connessione intrnet a due pc (winoz 2000:fuck: ) la procedure e apparentemente una cazzata, pero il secondo pc non ne vuol sapere di navigare .... ho fatto tutto secondo la prassi, ossia
- Condiviso la conenssione.
- Messo l'ip che mi da la conenssione.
- Installato protocollo NetBeui.
- Nel pc che fa da "client" ho messo ottieni automaticamente IP e DNS, e installato protocollo netBEUI.

ditemi dove sbaglio:(

Pastorius
07-11-2001, 13:51
Credo che il tuo problema stia nel non avere inserito l'indirizzo del server come Gateway predefinito nel client. Per sicurezza ti scrivo tutto.

Chiamo server il pc con il modem (adsl, isdn o analogico, non fa differenza) e client quelli senza.

Configura gli IP della scheda di rete del server così:
Ip: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0

Client.
Ip: 192.168.0.x dove x è un numero diverso per ogni client e diverso da 1
Subnet Mask: 255.255.255.0

Solo per i Client
Gatway predefinito: 192.168.0.1

Adesso, vai sul server, Start -> Impostazioni -> Reti e connessioni remote -> "connessione a xxx" -> cliccaci sopra col tasto destro e premi proprietà. Seleziona "Condivisione" e marca "Abilita condivisione connessione a internet per questa connessione" (ti consiglio di non marcare "abilita connessione a richiesta", almeno per me è una rottura di palle).

Il NetBeui non serve a una ceppa.

Gruppo di lavoro uguale per server e client.

Così ho fatto io e funge alla grande.

Oromekar
07-11-2001, 13:53
fai una bella cosina.. lascia perdere le condivisioni di windows.. sei in rete e questo basta... ti scarichi "ALL ABOARD" da tucows e te lo installi... lo installi anche come servizio... e' leggerissimo (non come Wingate :bleach: ) e va alla grandissima.

Debian Hawk
07-11-2001, 14:08
grazie regaz:)

oro ma All board e una versione free???

oppure una shareware perche usavo pure AvirtGateway ma ha incominciato a fare le bizze...con le key:(

Pastorius
07-11-2001, 15:33
Non stare a sentire il vecchio Puccello :oro: usa la condivisione di Winzoz, funziona bene, è veloce, non rompe le palle e ci metti 3 nanosecondi a configurarla :cool:

Tass O Mann
07-11-2001, 15:40
Mi associo a Pastorio...

Funzionalismo rulez.. meno robba c'e' meglio il pc va.. :cool:
Piuttosto che il protocollo netbeui assicurati che ci sia il tcp/ip... :rolleyes:

Ehi ma l' OS bisogna installarlo?! :look:

Debian Hawk
07-11-2001, 16:03
Originally posted by Tass O Mann
Mi associo a Pastorio...

Funzionalismo rulez.. meno robba c'e' meglio il pc va.. :cool:
Piuttosto che il protocollo netbeui assicurati che ci sia il tcp/ip... :rolleyes:

Ehi ma l' OS bisogna installarlo?! :look:

ecco dove sbagliavo ..mi dimenticavo l'OS:gha:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oromekar
07-11-2001, 16:35
no.. AllAboard va "patchato" :angel: ma gia' dalla demo vedi che va alla grande...

Winzoz va configurato? :devil: Allaboard fa tutto da solo e lo fa paurosamente bene... NATta pure... tipo router.. inzomma.. 'iuleeenz :D

Debian Hawk
07-11-2001, 17:01
bho adesso le provo entrambe......comunque prima di "Pachare" Allboard provo a configurare WinCoZz:swear:

Debian Hawk
07-11-2001, 21:00
Originally posted by Oromekar
no.. AllAboard va "patchato" :angel: ma gia' dalla demo vedi che va alla grande...

Winzoz va configurato? :devil: Allaboard fa tutto da solo e lo fa paurosamente bene... NATta pure... tipo router.. inzomma.. 'iuleeenz :D

Azz...ma si lagga da morire con All Aboard:confused:

Debian Hawk
08-11-2001, 01:10
Originally posted by Debian Do'Urden

Azz...ma si lagga da morire con All Aboard:confused:

rettifico con libero sogno perche con F4 vado da dio:)

Tass O Mann
08-11-2001, 10:04
Io vado bene con ALT F4 ...

Non ci sei riuscito a settare la connessione MS oppure non volevi sbatterti? :rolleyes: :D

Debian Hawk
08-11-2001, 13:44
Allora per condividere la connessione, ho bestemmiato tutta una sera....(con la consulenza del sistemista Maxym) e alla fine dopo svariati tentativi non ne vuol sapere di farmi navigare quella cariola di pc client, con il programma consigliato da Oro vado da dio, pero il problema ormai è "pacharlo", non ho ancora trovato la pach per renderlo perpetuo:angel:

Tass O Mann
08-11-2001, 13:49
In questo campo le carte di credito fanno miracoli! :laugh:

:lick:

Debian Hawk
08-11-2001, 16:02
Originally posted by Tass O Mann
In questo campo le carte di credito fanno miracoli! :laugh:

:lick:

Muhahaha....uso altri espedienti:oro:

Oromekar
08-11-2001, 16:14