PDA

View Full Version : Monopolio oppure concorrenza?

Tass O Mann
07-11-2001, 12:43
Non si detto che era finita l'epoca di Telecom monopolista delle linee telefoniche?
Io non ci ho capito un cacchio

Ok, liberalizzazione delle tariffe, di ogni settore, anche sulle chiamate urbane ma... il numero della tua linea telefonica pu essere dato solo da telepakom! :(

Ieri telefono a infostrada e gli chiedo info per l'attivazione di solo infostrada con adsl light
(Link alla offerta) (http://libero.iol.it/accesso_internet/adsl/adsl_light.phtml)
Mi rispondono che devo avere la linea telecom....

Allora che solo infostrada ?
E' infostrada solo che devi avere telecom ecco che servizio !

:swear:

Vic
08-11-2001, 08:06
Originally posted by Tass O Mann

Allora che solo infostrada ?
E' infostrada solo che devi avere telecom ecco che servizio !

:swear:

La cosa interessa vagamente anche me visto che a dicembre mi trasferisco e vorrei eliminare ta telecoz...

A quanto mi risulta, la liberazione dell'ultimo miglio e' ancora una cosa poco chiara, ma dovrebbe essere vagamente possibile in diverse citta'...anche se non tutte.
Qualcuno ha info piu' dettagliate? :confused:

Se non ho capito male dovrebbe esistere una tariffa da circa 70.000 - 80.000 per avere solo infostrada e la flat dalle 18.30 alle 08.00 (libero @ sogno e' stata eliminata, ma dovrebbe esserci qualcosa di simile per chi tiene solo infostrada, se non ho capito male...)

Aspetto fiducioso :D

Tass O Mann
08-11-2001, 11:17
Nono... non credo assolutamente che l'ultimo miglio sia di dominio pubblico, almeno non per ora e nemmeno nel futuro prossimo.

Telecom ha cannato Galactica che ci ha fatto una gran figura di T-U-T...
Credo che come la mafia, il monopolista non sia da combattere apertamente, ma dall' interno... Nel senso che si compra la linea telefonica e si fa traffico zero, sputtanandosi i soldi del canone... :(

L'unico modo per avere una connessione 24H*7G sia mettere su la linea (200mila) pagare ogni mese il canone (50mila) e trovarsi un abbonamento adsl qualunque, ma vantaggioso.

L'alternativa la ISDN (sempre 200mila) e canone (50mila), con obbligatorio un abbonamento flat... di cui non ho informazioni su ISP che lo forniscano e soprattutto a che prezzi.

:hello:

Kopl
08-11-2001, 12:47
Se non ricordo male:
maggioranza di infostrada ce l'ha in mano il ministero dell'energia, come wind.
maggioranza di telecom: ministero comunicazioni.

Sar concorrenza?