PDA

View Full Version : [Linux] Alcune domande....

Erik Vindkaldr
10-05-2004, 20:28
Sono alle prime armi con Linux (da una vita), avrei qualche domanda da fare. So benissimo che se mi metto a cercare trovo di sicuro faq, manuali, etc con le risposte, però non ho al momento proprio il tempo materiale per dedicare qualche minuto a cose diverse dagli impegni quotidiani, quindi chiedo qui sperando in qualche anima pia...
:look:

- Ho una lan di 4 pc con il server della lan che usa Win98. Vorrei riuscire a condividere la connessione internet anche quando uso Linux.

- [Cosa molto strana e buffa ai limiti del comico] Il mouse è "posseduto". Quando sono in madalità testuale, se muovo il mouse, senza che io faccia nulla (senza clickare), il mouse seleziona TUTTO lungo le righe in cui lo muovo e quello che seleziona lo manda come comando O_O"
Ho istallato di recente la RedHat9, in precedenza ho usato sempre la RH da di altre versioni e non ho mai avuto problemi di questo tipo °_°"

<-3=-YoShi-=3->
10-05-2004, 23:51
Originally posted by Erik Vindkaldr

- Ho una lan di 4 pc con il server della lan che usa Win98. Vorrei riuscire a condividere la connessione internet anche quando uso Linux.

Ma il server (quello col 98) è anche quello che ha installato linux? se si basta impostare l'ip del pc linux nella casellina Gateway degli altri pc e dovrebbe funzionare, se vuoi condividere anche i file con linuz devi installare Samba (ti consiglio la 3.0)

- [Cosa molto strana e buffa ai limiti del comico] Il mouse è "posseduto". Quando sono in madalità testuale, se muovo il mouse, senza che io faccia nulla (senza clickare), il mouse seleziona TUTTO lungo le righe in cui lo muovo e quello che seleziona lo manda come comando O_O"
Ho istallato di recente la RedHat9, in precedenza ho usato sempre la RH da di altre versioni e non ho mai avuto problemi di questo tipo °_°" [/B]

Ma da console virtuale ALT+F1,F2 ecc.. oppure da Console sotto modalità grafica?