PDA

View Full Version : Fatti incresciosi nelle terre di Sosaria.

krazy
16-08-2001, 17:52
Salve a tutti.
Scrivo questo messaggio in quanto rappresentante dello staff della Shard Reame, per mettervi al corrente di un episodio increscioso accaduto su Reame.

Nella giornata odierna, un GM di Reame ha jailato due PG, in quanto trovati con roba dupata. Esattamente, uno dei due PG e' stato trovato con 3 sacchetti contententi una ventina di shrink potions, una serie di deed a barche, e la bellezza di 1.450.000 di gp per sacchetto.

In seguito all'incresciosa azione dei due PG abbiamo all'unanimita' deciso di eliminare l'account del primo, che e' sicuramente colpevole, e bannare temporaneamente, in attesa di spiegazioni, il secondo PG, che probabilmente ha solo ricevuto o partecipato all'azione.

La cosa che riguarda Camelot/Galaxy è chi ha commesso quest'azione. I due PG interessati rispondono ai nomi account di "albertos" e "tadao". Ora, posto qui perche', lasciando da parte Tadao, mi sembra quantomeno idiota, oltreche' volgare e oltraggioso, che un gm/admin di un'altra shard, nata per essere Grande ed evidentemente Migliore di Reame, venga colto ad usare bug per dupare, su una shard dove ha giocato per lungo tempo, e dove e' stato normalmente riaccolto nonostante fosse admin di un'altra shard.

Inizialmente i due PG hanno negato tutto, ma in seguito lo stesso Albertos ha avuto una discussione, credo su ICQ, con lo stesso GM che l'ha jailato, e per onor di cronaca e di verità la riporto per intero:

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------

ALbErToS: Ciazo sbro novita'?
SbRoMbO: Si
ALbErToS: spara
SbRoMbO: Ho riferito a krazy
ALbErToS: che ha detto?
SbRoMbO: ora io non c'entro più nulla, si occuperà lui di tutto
SbRoMbO: Ha detto che ci pensa lui
ALbErToS: ok grazie
ALbErToS: okiz
SbRoMbO: Ah, una cosa, per inciso
ALbErToS: DIMME
SbRoMbO: giusto per togliermi una curiosità
ALbErToS: dimmi
SbRoMbO: il bug di sleep funziona sulla 55i?
ALbErToS: non ho usato bug ;P
SbRoMbO: hihihihi ok
ALbErToS: non lo scoprirete mai
SbRoMbO: No problem! Se non si scopre dubito che il tuo pg rivedrà la luce del sole.. sai, non vorremmo che capitasse di nuovo. Ho già trovato dove sono finiti alcuni dei sacchetti mancanti
ALbErToS: wow

--------------------------------------------------------------------------------

Credo che un'azione di questo genere nuocia pesantemente alla reputazione della shard che avete scelto per giocare. Un amministratore che usa un'altra shard per i suoi giochetti, probabilmente per far perdere credibilita' alla stessa shard, e quindi giocare sporco, in mia opinione non e' degno di amministrare alcunche', perche' vengono meno le regole basilari di correttezza tra shard. Se queste regole non esistessero, l'intero staff di Reame si troverebbe in diritto di venire su Camelot, alla riapertura, e usare ogni singolo bug di sphere per il proprio divertimento.

In fede,
Pietro Femminò
per lo Staff di Reame.

Niam
16-08-2001, 18:10
Albertos :(
cazzo ti credevo un player simpatico e onesto...
fai schifo :(

xiaowen
16-08-2001, 18:58
Originally posted by Niam -KiNg CrImSoN-:
<STRONG>Albertos :(
fai schifo :(</STRONG>
.................................................. ...............................................

xeon
16-08-2001, 19:17
potrei riavere la mia roba ?

thxx

Il WiZaRd
16-08-2001, 19:18
Faccio un Reply su Questo Post per dire che NOI GM controlleremo le banke moolto di piu' di come lo facevamo prima ....inoltre invito tutti i PG aventi le skills superiori ai 900 punti massimi... di fare page per abbassare eventuali skills inutili al PG......inoltre vi chiedo di fare pagew anke se avete draghi shirnkati in banka e nn cercate di fare i furbi come CERTI PG nascondendo della Roba illegale nella casa/gilde ecc.... perche ho nukkato gia' molte cose : ABITI,DRAGHI TAMATI,E NUMEROSI LINGOTTI...(5000 di bloodrock in una casa ho trovato..)
:rolleyes:

Janus
16-08-2001, 19:24
fai schifo :(</STRONG>azz senti da quale pulpito arriva la predica!!!! il lamer dei lamer!!!!

:D :D :D :D
naturalmente scherzo!!

Janus
16-08-2001, 19:26
solo una curiosità... ma come si fa a dupare?
:rolleyes:

Niam
16-08-2001, 19:42
Originally posted by GM BliZzY:
[QB]5000 di bloodrock in una casa ho trovato..QB]
possibilissimo....

Punisher
16-08-2001, 19:55
.......

krazy
16-08-2001, 20:00
Per chi ha intenzione di dupare: a me fare
"account username delete" non costa nulla. Rimuove automaticamente anche tutti gli item collegati alle persone in questione, quindi un gran risparmio di item, spazio, memoria. Se avete intenzione di dupare, sappiate che da un account delete _non_ si torna indietro. Non e' un _ban_, che si puo' togliere. Un _delete_ elimina materialmente ogni traccia dei vostri pg dal mondo.

E vi posso assicurare che il dupe e' una cosa che non perdoniamo, anche perche' siamo sempre stati molto larghi di manica, e lo sapete tutti.

Sincerely,
k.

Niam
16-08-2001, 20:30
potrei fare la stessa domanda
l'unica cosa che so' è come dupare un animale col vendor....
cmq quei coglioni che han fatto sphere han pubblicato tutti i bug

ALbErToS
16-08-2001, 20:38
fai schifo :(</STRONG>

Chi nella propria vita uolistica non ha sfruttato un bug?, beh io l'ho fatto per la mia prima volta e mi sono fregato.

LuPoZzO
16-08-2001, 20:44
Azz io cio il il Total skill a 903, ma è reato ? asd asd mo kiamo un gm asd asd asd

LuPoZzO
16-08-2001, 20:49
mo sto in regola :P

Impaler[LIGU]
16-08-2001, 20:53
Sfruttare i bug..mah..ritengo MOLTO meglio informare chi di dovere ed eventualmente ricevere una ricompensa per la segnalazione, e parlo per tutti gli shards.

sbrombo
16-08-2001, 20:53
Io non ho nulla da aggiungere che non sia stato detto da K. se non particolari sulla roba dupata che era molto più di quella citata sopra e comprendeva anche armature e armi.

Purtroppo sono rimasto sorpreso anch'io dalle scorrettezze di un pg che conoscevo come onesto e generoso :( :( :(

PS: I sacchetti mancanti passati agli altri players sono in via di ritrovamento.. a chi di voi ha la coscienza sporca consiglio l'utilizzo rapido di un bel trash bin. Ai pg onesti prometto di continuare controlli serrati su tutto e tutti per garantirvi un gioco pulito e onesto.

DarkRaven
16-08-2001, 20:58
Originally posted by ALbErToS:
<STRONG>

Chi nella propria vita uolistica non ha sfruttato un bug?, beh io l'ho fatto per la mia prima volta e mi sono fregato.</STRONG>

Si, ma cazzo Albè... Con tutti quelli che ci sono! :(

LuPoZzO
16-08-2001, 21:00
Il server logga tutto, è impossibile sfuggirli.....

LuPoZzO
16-08-2001, 21:08
Poi lo staff di reame fa un ottimo controllo ai pg. Dimostrazione pratica, in 2 giorni i gm mi hanno controllato 3 volte :P

ReLuZ

Niam
16-08-2001, 21:13
Originally posted by ALbErToS:
<STRONG>

Chi nella propria vita uolistica non ha sfruttato un bug?, beh io l'ho fatto per la mia prima volta e mi sono fregato.</STRONG>

il dupe è un bug skifoso
a pomparsi i pg coi bug ti rovini da solo il gioco
il dupe lo rovina pure agli altri a mio avviso

ALbErToS
16-08-2001, 21:41
Originally posted by GM SbRoMbO:
<STRONG>Io non ho nulla da aggiungere che non sia stato detto da K. se non particolari sulla roba dupata che era molto più di quella citata sopra e comprendeva anche armature e armi.

Purtroppo sono rimasto sorpreso anch'io dalle scorrettezze di un pg che conoscevo come onesto e generoso :( :( :(

PS: I sacchetti mancanti passati agli altri players sono in via di ritrovamento.. a chi di voi ha la coscienza sporca consiglio l'utilizzo rapido di un bel trash bin. Ai pg onesti prometto di continuare controlli serrati su tutto e tutti per garantirvi un gioco pulito e onesto.</STRONG>

NON esistono sacchetti passati ad altri Player... e Tadao NON c'entra nulla.. sono stato IO l'ideatore di tutto, lasciate stare Tadao.

krazy
16-08-2001, 21:46
A quanto pare dagli interrogatori di Tadao, quanto affermi e' falso.
Riguardo l'aver usato bug: si, ammetto, ho usato il bug di anatomy su NGI per macrare STR. Mi sara' salita di 3 punti, poi il GM mi ha beccato. D'altra parte, il mio macrare con un bug e' lievemente differente dal tuo dupare, anche perche' tu hai imesso nel mondo 6.000.000 di gp in monete, senza contare il valore di shrink e compagnia, che ovviamente potevano essere diffusi in pochissimo tempo, e fare un re di chiunque.

Ovvero: c'e' bug e bug.

ALbErToS
16-08-2001, 21:51
Originally posted by GM SbRoMbO:
----------&gt;
&lt;----------

Usufruire di un BUG vuol dire non essere generosi e onesti?

LuPoZzO
16-08-2001, 21:56
forse onesti proprio........................................... .................................................. ....

Tadao
16-08-2001, 22:20
Scusatemi, ma mi sembra ke nel messaggio iniziale di Krazy, egli parlasse di due pg ke hanno dupato! Nn c'è solo Albertos, ma anke io! Nn vi ha mai sfiorato la mente l'idea ke possa essere stato lui mio complice, e nn io suo(oppure ke addirittura lui nn abbia fatto un cazzo, e sia stato io a dargli le cose dopo aver fatto tutto!)
Nn capisco se a questo punto è xkè lui ha una shard, e io no, xkè se fosse così, bè... il vostro comportamento sarebbe peggiore del nostro!
In ogni caso, oltre a dire a questo punto, come ho già ripetuto + volte a Sbrombo, ke sono stato io, dico ke quello ke ho fatto(aiutato un pò da Albertos) nn è stato di certo fatto x danneggiare l'immagine di Reame nè la sua comunità!
Piuttosto ho fatto tutto x semplice cupidigia! Ero arrivato ad avere 170 K(sudati gp x gp!), ed avevo da poco comprato un'armor in mitheryl. La cosa mi era piaciuta, ed anke molto! Così conoscendo il modo, ho provato a dupare, ed ho, purtroppo, reso partecipe Albertos! Questo è stato l'errore + grande ke ho fatto, xkè alla fine l'ho danneggiato!
Ad ogni modo, abbiamo sbagliato, ma nn voglio + leggere il post di qualkuno ke dice ad Albertos ke fa schifo! Se vorrete, prima ditelo a me, e poooi a lui!

krazy
16-08-2001, 22:46
Lui e' colpevole da admin di una shard, capisci? Un admin non puo' permettere che queste cose succedano, e partecipare/fare cose di questo genere su un'altra shard, e' davvero bruttino :/

Tadao
16-08-2001, 22:54
si, ma nn potete incolpare solo lui, soprattutto pensando ke sono stato io!

krazy
16-08-2001, 23:17
Infatti io ho parlato di due pg, e se non ti ho accusato e' perche' in quel momento non eri stato neanche interrogato...

Tadao
17-08-2001, 00:07
Infatti mi sembra di aver detto nel mio primo post: Krazy ha parlato di 2 pg ...
Ciò significa ke n nmi riferivo a te, ma a tutti gli altri pg ke gli hanno detto di far schifo!

sbrombo
17-08-2001, 00:09
Chiudiamo il topic. Dalla discussione che ho avuto con Tadao oggi emerge una quantità di cose, schematicamente:

- Entrambi hanno dupato.
- Entrambi vogliono incolpare se stessi per evitare che anche l'altro faccia la figura del lamer cheater ecc.
- Entrambi hanno voluto negare all'inizio, per poi ammettere.
- Entrambi non hanno voluto spiegare nulla.
- Tadao afferma di non aver compiuto questo per screditare reame o per ostacolarne la crescita.

Detto questo, non c'è altro. Ci sono altre cose a cui pensare, quest da fare e problemi più importanti da risolvere.

Bye

Niam
17-08-2001, 00:30
-2 :(

Punisher
17-08-2001, 03:59
.................................................. ... :(

evildeus
17-08-2001, 10:46
Albertos fai pena neanche io sfrutto piu sti bug del cazzo.....
e te lo dice un lamer