PDA

View Full Version : FORZA LINUX

nfalco
16-08-2001, 08:29
il prossimo che mi rento ripetere (che tra l'altro per sentito dire o perchè lo diceVANO tutti) che il linux è un sistema molto più stabile di un windoz 2000 gli sputacchio su un occhio (peccato manchi la facciana con lo sputaccio).
Già ieri s'era piantato, sta mattina alle 8 non mi apre più la banca e vabbe i minerali (la maggior parte) perdono i loro colori e sono quasi tutti del colore standard così mi sconnetto mi riconnetto e pippe Verifying Account, riavvio e Verifying Account riavvio e Verifying Account LINUX DE MEEEERDA fate richiesta di installare un windoz 2000 sul server PLS PLSPLSPLSPLSPL :cool:

nfalco
16-08-2001, 08:53
come non detto era krazy che uppava gli script.

CMQ LINUX RIMANE UNA MERDA! PROVARE per CREDERE

[ 16-08-2001: Message edited by: Falco Nikolas ]

krazy
16-08-2001, 09:56
Vabbe' non insultiamo: e' sphere che per linux fa cagare, linux non c'entra. Stamattina si era piantato da se, al che io ho uppato degli script per sfruttare il down :) Ieri si era piantato (alle 15.qualcosa) per colpa mia :/

TC
16-08-2001, 10:16
Originally posted by Falco Nikolas:
<STRONG>CMQ LINUX RIMANE UNA MERDA! PROVARE per CREDERE</STRONG>

esimiiio collega, mi permetta di dissentire da questa sua colta critica...

Niam
16-08-2001, 11:16
Si sà che l'accoppiata Linux/Sphere fà cacare :rolleyes:

nfalco
16-08-2001, 11:50
NO NO NON è l'accoppiata Sphere Linux ma propio LINUX.
Avete mai provato a installare la RedHat o la Mandrake?? Ecco la RedHat sembra un win98 con le schermate blu x 10 (e all'univ non c'è pc che non se pianta). La mandrake invece già meglio (provata sul mio - ps durata 3 ore -) ma guai a te se capiti nel giorno in cui ti dice CTRL+D per resettare e te lo richiede sempre (praticamente sei morto, addie disco)

evildeus
16-08-2001, 13:01
Ora lo meno....

krazy
16-08-2001, 13:01
Sinceramente, uso Linux con soddisfazione da 6 anni, e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Diciamo che Linux sceglie bene i suoi amici, e tu non sei tra questi :P

nfalco
16-08-2001, 16:28
Originally posted by KrAzY:
<STRONG>Sinceramente, uso Linux con soddisfazione da 6 anni, e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Diciamo che Linux sceglie bene i suoi amici, e tu non sei tra questi :P</STRONG>

TRA le 250 persone con cui frequento l'uversità di informatica del 4 anno solo 3 persone non gli hanno maledetto i morti e sono quelli che ancora tirano a campare con un 486 e non usano manco la XFREE86 e quelli che dicono che hackerano meglio (maaa dooooove)

TC
16-08-2001, 16:40
:eek:

ma che facoltà e'?

PinkO
16-08-2001, 19:15
già per comodità in certi ambiti difendo cneh io Winzozz, Win 2000 poi è tutta un'altra storia da 98 e me...
ma la stabilità di Linux è ancora sulla vetta, la condivisione risorse e le possibilità di controllo sul web...

è l'unico OS che integrà perfettamente le priorità

Janus
16-08-2001, 19:18
grande nicola!!! hihihihihihihihihih

nfalco
16-08-2001, 19:47
Originally posted by PinkO:
<STRONG>... ma la stabilità di Linux è ancora sulla vetta, la condivisione risorse e le possibilità di controllo sul web...

è l'unico OS che integrà perfettamente le priorità</STRONG>

raga è inutile che la fammo tanto lunga voi provate ad acquistare una dei quelle riviste in cui lo regalano e poi installatelo e usate solo quello, se vi dura settimana è tanto!!! PER LA STABILITA' SONO FROTTOLE la RedHat 6.2 se pianta sui Celeron 667 e P3 dell'univ che è una bellezza e purtroppo non scherzo quando stai facendo dei progetti e crasha e non hai salvato senti le bestemmie che partono a raffica da tutti i cantoni roba da pazzi, poi il pc lo devi fare su misura altrimenti picche (ricordo quando tentai di installare la RedHat 6 sul mio PC fresco di Riva TNT2 una tragedia ora i driver ci sono ma se non ci sono ... aglia) il sistema MP è stato integrato solo nell'ultima versione di Kernel che oltretutto è ancora beta a diff di WIN2k che funzia alla grande comprese le priorità dei processi non sgarra!!
Beh su una cosa hai ragione il web ma non penso uno a casa si voglia installare un servizio di host web ed ftp perchè semplicemente non avrebbe senso, questi li attivi sui server !!!!!!

Bat
16-08-2001, 20:27
Linux è spettacolare per la versatilità, puoi personalizzare e riprogrammarti praticamente tutto e poi ce la questione dell'opensource che è senza dubbio un punto a suo vantaggio.
Ma in quanto a stabilità... ehm non diciamo boiate. Linux permette a qualsiasi programma di fare tanti di quei danni... E' chiaro che alla fine la colpa non è direttamente sua ma dei programmi che fa girare... e il problema è questo. Non esistono programmi ufficiali (in pratica) e prima poi qualche programma va mettere le mani dove non dovrebbe e ti salta tutto.
Windows 2000 queste cose non le fa.
In termini di gestione reti in effetti Linux ha parecchie features che lo fanno un sistema molto gettonato ma non avendo mai provato la 2000 server non saprei fare un paragone.

Io so che ora ho win2K e sono più che soddisfatto. :)

sbrombo
16-08-2001, 20:28
Cioè questo parla di linux e di redhat e mandrake come se fossero la stessa cosa.. MAH

Personalmente uso linux con soddisfazione da 1 anno e NULLA di negativo accadde mai senza un errore da parte mia. Certo se l'user non è capace linux fa cagare.. se è capace è un altro discorso. E non venitemi a dire che se uno frequenta informatica dev'essere per forza capace con linux :D sarebbe ridicolo :D

sbrombo
16-08-2001, 20:31
Mi ricollego al discorso di Bat. Se i programmi fanno danni è perchè non li hai fatti girare con i privilegi giusti :P

nfalco
16-08-2001, 21:44
Originally posted by GM SbRoMbO:
<STRONG>Cioè questo parla di linux e di redhat e mandrake come se fossero la stessa cosa.. MAH

E non venitemi a dire che se uno frequenta informatica dev'essere per forza capace con linux :D sarebbe ridicolo :D</STRONG>

scuza ma il sistema operativo te lo fanno studiare a livello teorico (SO) provare e ci ho dovuto pure programmare per tre anni quindi direi che qualcosa ne zo.
PS nessuno ha notato i 4 crash di oggi che tra l'altro mi han dovuto far separare 200 ore e passa di minerale e smelsciare uno ad uno; PORCO CAXXO 1 ora e passa come un automa deficente buttate giù per lo sciaqquone, vedrete se nin mi credete quante volte crascierà sto server con LINUX.

W LINUX ai posteri larga sentenza chiudem sto post lo sanno anche i muri ciò che penzo

Bat
16-08-2001, 23:33
Sbrombo io quando accendo il pc non so di preciso cosa farò e non ho voglia di loggare e sloggare 15 volte perché una volta mi servono i privilegi di root un'altra volta da power user e poi user normale...

E riguardo i programmi ti assicuro che fanno danni (intesi come far piantare il sistema) anche se gli dai quel minimo di privilegi di cui necessitano. Dipende dai programmi che usi. Linux certo non si fa problemi se il programma può gli fa fare tutto quello che vuole senza farsi domande e questo non è sempre un bene. (soprattutto se dato ad user non molto esperti).

Cmq la mia esperienza Linux è finita molto prima di poterci prendere la mano seriamente. Ed ho cominciato con la debian 2.1 per finire con la mandrake 8 quindi ne ho pure girate una marea di distribuzioni... ce ne fosse una decente.

TC
17-08-2001, 14:28
1. chi crasha e' sphere. linux e' li' bello bello senza colpo ferire. non come windoze. (presente lo schermo blu?)
2. linux, da buon unix, non permette ad un processo di far danni tali da piantare il sistema operativo.
3. win2kpro e' moooolto meglio di winme, ma si pianta... si che si pianta...sigh.

nfalco
17-08-2001, 15:37
Originally posted by TC:
<STRONG>1. chi crasha e' sphere. linux e' li' bello bello senza colpo ferire. non come windoze. (presente lo schermo blu?)
2. linux, da buon unix, non permette ad un processo di far danni tali da piantare il sistema operativo.
3. win2kpro e' moooolto meglio di winme, ma si pianta... si che si pianta...sigh.</STRONG>

1)vabbe ho già dibattuto abbastanza non ripeto, cmq no, mai viste tranne nelle release candidate di win2k, e al max se piantato 3 volte usando la rete e connessione internetassieme BASTA mai piantato poi
2)ihihhi si si hai ragione peccato che gli algoritmi di deadlock siano quelli rileva e non intervieni, hai mai visto la schermata di linuz tutto bloccato e manco con CTRL+ESC funzia?? Beh io si, spessissimo. non ci credi?? fa nulla.

TC
17-08-2001, 16:23
1. delle volte (penso tu ti riferisca a win2k) si pianta in partenza se inizi a lanciare roba prima che abbia finito di lanciare tutti i processi suoi...

2. deadlock?? 'zzo centra? senti, se compili il kernel con i dischi ide e poi hai gli scsi, puoi anche avere dei problemi, ma io in tanti annni che uso linux non ho MAI avuto problemi del genere.

Bat
17-08-2001, 23:10
Sarà come dite voi ma io la schermata blu su Win2K non l'ho mai vista.
Per carità non l'ho mai vista neppure su linux.. si beh chiaramente perché linux non ha le schermate blu... In quanto a piantarsi invece...

Nel nostro caso particolare è sphere per linux a fare pena, ma questo lo sanno tutti...

krazy
18-08-2001, 08:24
Chiariamo:
a) Linux non e' un sistema operativo per tutti.
b) in 5 anni di Linux e' successo 1 volta sola di dover riavviare il sistema perche' si era materialmente impallato (kernel panic), ma fra l'altro per il mio stramaledetto vizio di usare kernel development.
c) Linux _NON_ permette a un'applicazione di bloccare il sistema. Se riesci a fare una cosa di questo genere, significa che non ne sai a sufficienza e _riesci_ a permetterlo, per esempio girando da root.
d) mi sa che non avete mai letto na mailing list come bugtraq o sikurezza.it. Windows 2000 e' un sistema operativo discretamente bello, molto semplice da usare, notevolmente migliore di NT e 98, e usabile con soddisfazione. D'altra parte, niente a che vedere con la stabilita', versatilita', e sicurezza di un sistema operativo come Linux.
e) se vi siete trovati male con Linux, vi inviterei a provare OpenBSD :] bellissimo, piu' sicuro di Linux, meno applicazioni, ma per installarlo piangerete sangue dagli occhi.

a Debian/GNU Linux Proud user.

demons
18-08-2001, 09:32
scusate se mi intrometto ma non posso fare a meno di difendere il pinguino=) io lavoro come sistemista su tutte le macchine che ho cè sopra linux gnu/debian tranne nel bastion host che cè freebsd...è vero all'inizio maledici linux ma poi si ama perchè a differenza di winsux come dice tc non si vedono mai le schermate blu :) in quanto alla sicurezza è ovvio che se montante red hat o mandrake cè da lavorarci un po sopra e cmq basta aggiornare ;) queste sono delle stime per chiarivi le idee:

il 75.2% dei computer mondiali bucati sono windows nt - 2000

il 20% (10% red hat) sono linux

il 4.8 sono sistemi BSD(occhio al telnet ;)

quindi lasciate stare i *nix padroneggiano :)))

*nix r0x :)

sven
18-08-2001, 11:46
Em tu insulti linux ed elogi windows no???
Be fatti una cultura ce un programmatore di INtel = Microsoft = windows = Bill Gates... che elogia linux anzi sta facendo un versine rinnovatra di linux......
e per non pararlare che il beniamato b2k e e quel l'haker tedesco che è entrato nella microsoft usava linux. e per non parlare che tutti coloro che amano fare programmini usano in una certa maniere la sorgente linux per testare.......
poi per non parlare che per far andare ultima on-line su linux alla perfezione bisogna modificare le stringhe ( io lo faccio e il risultato è che ho un castello a covetus e sono pieno di paganie minerali rari e mai un problema). in piu internet va 2 volte piu voleco con quel tuo odiato linux.
vabo non me va de scrive senno t'affogo ciao