PDA

View Full Version : Porte delle Gilde


krazy
10-08-2001, 16:01
Siamo di fronte a un problema, e per questo vi invito a votare nell'ultimissimo sondaggio presente sul sito di Reame. Molti PG usano i trigger di gilda per lamerare, ovvero li usano per nascondersi, uscire e sparare una freccia, rinascondersi, e così via. Ci sono due soluzioni al problema: a) non mettere trigger di gilda, ma solo delle normali porte con normali chiavi unloot. b) fare in modo che il PG possa usare il trigger di gilda solo ogni x secondi, verosimilmente solo una volta ogni 5/6 secondi. Votate sul sito, perchè la decisione spetta a voi.

evildeus
10-08-2001, 20:47
Mha non sono K dato che se i nemici arceri targhettano uno della gilda appena esce fuori e morto e se private kuesto le guerre fuori le gilde non si faranno piu :cool:

nfalco
10-08-2001, 22:22
il vero problema con il trigger attivo solo ogni 5/6 secondi è che se stai scappando con un tuo amico perchè inseguito o magari uno è entrato prima di te, tu rimani fuori alla porta e ti fanno fuori in un me che non si dica.Essere chiuso fuori non mi sembra molto astuto

krazy
10-08-2001, 22:44
Ovviamente i secondi si riferiscono a te stesso :) Cioe' _tu_ puoi usare il trigger solo una volta ogni _x_ secondi... se il tuo amico passa, sono cavoli suoi, non tuoi :) impedira' a te di passare 2 volte durante i 5 secondi, ma nel frattempo può passare chiunque altro :]

Bat
11-08-2001, 00:29
Mettere in trigger con 5 secondi di delay non servirebbe. Gli arcieri infatti lo usano una volta e sono SULLA porta dopodiché per rientrare fanno un passo indietro e non riutilizzano il trigger quindi le "lamerate" ci sarebbero comunque. Però questo disincentiverebbe la gente ad uscire in quanto sa che non potrebbe rientrare per prima di 5-6 secondi percui tutti rintananti come conigli.
Mettere le porte normali avrebbe un sacco di problemi di sicurezza e vi lascio immaginare quali. Personalmente eliminerei gli edifici gilda. Del resto a cosa servono ? In ogni banca della città si metteranno i forzieri tipo cassette di sicurezza con la roba degli abianti di quella città. Oppure il pg potrà mettersi la roba in casa. La Gilda deve essere la guildstone e basta, niente edifici. Vedete quante lamerate si evitano.

krazy
11-08-2001, 08:06
C'era l'alternativa di settare un more a ogni porta di gilda, in modo da far "uscire" e "rientrare" tipo 3 tile piu' avanti rispetto alla porta... combinando le due cose si potrebbe risolvere il problema degli arcieri... che ne pensi?

evildeus
11-08-2001, 12:20
Sai che bordello bastano 2 arceri che ne targhettano uno appena fuori e morto io ne so kualkosa :cool:

evildeus
11-08-2001, 12:40
prova :cool:

Bat
11-08-2001, 18:45
io l'ho detto sono per levare gli edifici gilda.
(far comparire i pg un po' più in là risolve il problema arcieri e basta).
E tra l'altro il more non c'entra nulla. è il morep quello che decide dove viene teleportato il pg, ma poi bisogna scriptare che in entrata venga teleportato dentro e in uscita fuori oppure mettete due porte una di entrata e una di uscita che cmq funzionerebbero sempre come teleport anche se usate in senso contrario...
Insomma non mi pare una soluzione.

nfalco
11-08-2001, 19:54
scusa Bat ma non capisco come le chiavi creerebbero problemi di sicurezza visto che sono inloot. Se ti riferisci al problema che un membro della gilda le può dare in giro ad estranei non si potrebbe realizzare nel trigger EQUIP (o in altro modo) il controllo se la chiave (in cui è memorizzato in qualche variabile a quale gilda "appartiene") corrisponde alla TAG del pg.In questo modo solo un membro della gilda può possedere la chiave ma nessun altro la può nemmeno toccare!!Poi molti la casuccia non la hanno e se entrano in una gilda e propio per avere un ... come dire .... palestra privè in cui allenarsi riunirsi ecc ecc.
Sai che balle mentre stai discutendo in riunione alla banca come proponevi tu e arrivano dei pg di altre gilde o città e ti vengono a segare i disturbare quando stai organizzando una cosa privata?!!

[ 11-08-2001: Message edited by: Falco Nikolas ]

evildeus
11-08-2001, 20:47
http://forum.html.it/forum/faccine/110.gif e gia

kajyr
12-08-2001, 14:24
Originally posted by Falco Nikolas:
<STRONG>scusa Bat ma non capisco come le chiavi creerebbero problemi di sicurezza visto che sono inloot. Se ti riferisci al problema che un membro della gilda le può dare in giro ad estranei non si potrebbe realizzare nel trigger EQUIP (o in altro modo) il controllo se la chiave (in cui è memorizzato in qualche variabile a quale gilda "appartiene") corrisponde alla TAG del pg.In questo modo solo un membro della gilda può possedere la chiave ma nessun altro la può nemmeno toccare!!Poi molti la casuccia non la hanno e se entrano in una gilda e propio per avere un ... come dire .... palestra privè in cui allenarsi riunirsi ecc ecc.
Sai che balle mentre stai discutendo in riunione alla banca come proponevi tu e arrivano dei pg di altre gilde o città e ti vengono a segare i disturbare quando stai organizzando una cosa privata?!!

[ 11-08-2001: Message edited by: Falco Nikolas ]</STRONG>

no piu che altro mentre uno apre la porta per entrare 5 nemici si fiondano dentro
e se non ci sono abbastanza pg in gilda per sterminarli allora si mettono a fare danni

evildeus
12-08-2001, 14:29
digilander.iol.it/Accnasio/smileys/lol.gif

Bat
12-08-2001, 16:45
Lady Lucretia ha centrato uno dei problemi.
Non parliamo poi del fatto che un memrbo della gilda può sempre fare una copia di una chiave, insomma scriptare il tutto per evitare che la chiave possa essere usata per scopi diversi dall'aprire la porta sarebbe solo fatica sprecata.

Se vi ritrovate tutti in banca per un privé ed arrivano i nemici combattete e una delle due parti perde. Se vi attaccano mentre siete in gilda va a finire che gli altri stanno fuori a castarvi zostri attarverso i muri e voi dentro a dargli del lamer con nessuno che esce per il timore che i nemici possano fiondarsi dentro la gilda la prima volta che qualcuno apre la porta. Che poi ci marcano le rune e valle a ripescare...

Urien Rakarth
13-08-2001, 02:53
l'antimagic in gilda vi fa così skifo? cmq sia non per dire nulla ma nella vita reale i ladri in casa potrebbero benissimo entrarci e fare danni, perkè in game non volete che succeda? capisco le rune, ma da qui a usare il trigger (che mi skifa assai, sinceramente) e dire che senza il trigger c'è il rischio che ti entrino in gilda, beh...


per il problema che la gente fa il coniglio dentro e gli altri i lamer fuori, questo dipende dai pg e non dagli script, se avete giokatori lamer anche se risolvete sto problema ne nasceranno altri, se avete gente seria che ama il gdr beh allora tutto ciò non è nemmeno da prendere in considerazione!

auguri.

p.s.: scusate anche se questa non è la mia comunità di uo, ho scritto per dare un consiglio. au revoir :)