PDA

View Full Version : MA voi tra PSX2 e PC

Kopl
26-10-2001, 17:30
una diatriba sorta tra me e alcuni miei colleghi e se sia meglio il PC o la PSX2.
E' meglio un pc mediocre per scrivere e navigare + la play per giocare oppure un PC mega.
Cosiderando che alla fine i costi sarebbero uguali e che per copiare i giochi psx2 ancora nisba potreste dirmi che ne pensate?

Galford
26-10-2001, 17:41
Originally posted by Kopl Aelnord
E' meglio un pc mediocre per scrivere e navigare + la play per giocare oppure un PC mega.

la seconda che hai detto. un PC mega :D

altra telefonata? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pastorius
26-10-2001, 17:58
Non sono paragonabili... 2 filosofie diverse :)

PC: mi siedo sulla sedia alla scrivania, accendo il modem, navigo, gioco, cazzeggio, scrivo.
PS2: mi svacco sul divano in sala, accendo il dolby, faccio crepare i muri con il rombo del motore di GT3.

C'è il momento per uno e per l'altra :D

Defender
26-10-2001, 19:12
Originally posted by Kopl Aelnord

Cosiderando che alla fine i costi sarebbero uguali e che per copiare i giochi psx2 ancora nisba potreste dirmi che ne pensate?
Ehm........ scusa mi puoi spiegare in quale pianeta i costi sarebbero uguali???

La Play 2 costa allo stato attuale 599.000 con la nuova offerta.... secondo me per fare arrivare un PC a prestazioni "mega" occorre ben di più....... e poi se uno il PC proprio non ce l'ha??

Ragazzi, è il solito discorso, come già detto da Pastorius non si possono paragonare PC e console in generale......
Mi faceva ridere chi 2-3 anni fa voleva fare il garino fra PC e PSX e mi fa ridere adesso chi vuole una sorta di "secondo round".......

E' come uno che vuol fare il paragone fra una Ferrari da Formula 1 e, che so, una Mercedes....... nel loro campo sono due ottime macchine, ma una può gareggiare solo in Formula 1, con l'altra puoi farci più o meno quello che vuoi..........

Zurmeister
26-10-2001, 19:42
Gamecube
the Nintendo difference...

Vic
26-10-2001, 19:47
Originally posted by Defender

La Play 2 costa allo stato attuale 599.000 con la nuova offerta.... secondo me per fare arrivare un PC a prestazioni "mega" occorre ben di più....... e poi se uno il PC proprio non ce l'ha??

Io in questo periodo sto spulciando internet visto che a Natale dovrei acquistare un pc nuovo.....e beh...i prezzi mi sembra si siano abbassati....
Processore amd k7 1.5 ghz
Scheda madre Asus
Scheda video asus Geforce 2 MX 400 con uscita TV
Scheda audio SB live 5.1
HD 40 giga
DVD Samsung 16*
monitor....no, quello tengo il 17'' che ho gia'.....:D
mouse, tastiera e amenicoli vari....
1.700.000...non mi sembra una cifra cosi' spaventosa...contando quello che avevo pagato allora ilmio attuale PC......

sono prodotti differenti, questo e' indiscutibile....ma sprecare soldi per una play2, francamente....
I giochi sono stupendi, ma non mi lamento nemmeno dei pc....e dopotutto sono uno dei pochi che non ha salutato positivamente la corsa ai giochi 3d.....preferivo quelli 2d, oppure quelli che simulavano il 3d.....

boh, io ho detto..e votato....:D

:hello:

Aetheros
26-10-2001, 20:58
Beh il poll non e' se sia meglio un pc o una ps2!

Ma se sia meglio un (pc medio + ps2) o un pc Cazzuto.

Per definizione non potrai mai avere un pg Cazzuto per non oltre un mese, visto che potrai spendere tutto quello che vuoi, ma come corollario:

1. ci sara' sempre un pezzo migliore da acquistare
2. ci sara' sempre un gioco che ti scattera'.

E' vero: con un PC puoi navigare, chattare, scrivere, disegnare, ma questo non implica avere un PC cazzuto.
e' altresi' vero che mentre per i pc aumentano le richieste hardware per le console spesso i programmatori si sbattono un filo di piu' per eracre soluzioni accettabili.. e sopratutto una console non ti da problemi di compatibilita' che spesso affliggono i cervelloni di casa. e inoltre hanno un target sia di giochi che i utenza estremamnete differenti: per PC il mercato beat'em up credo sia defunto con rise of the robots 2. o sbaglio? ^___^

Io ho votato PC medio + ps2 :)

Uraner Almasy
26-10-2001, 22:44
PC mega+PS2
:D

(sigh voglio un pc Mega :( )

Alka Stealther
27-10-2001, 11:37
PC medio più PS2, mi manca solo la PS2 :gha:
comunque è vero quello che dice Aeth, col Pc non puoi mai considerarti completamente all'avanguardia, visto che in breve tempo devi riaggiornare la tecnologia di cui disponi, problema che con una console è decisamente meno pressante (con la PS2 penso che di grossi upgrade ci sia solo l'HDD, che presto verrà venduto anche in bundle con la console).

Zurmeister
27-10-2001, 14:57
Originally posted by Aetheros
Beh il poll non e' se sia meglio un pc o una ps2!

Ma se sia meglio un (pc medio + ps2) o un pc Cazzuto.

Per definizione non potrai mai avere un pg Cazzuto per non oltre un mese, visto che potrai spendere tutto quello che vuoi, ma come corollario:

1. ci sara' sempre un pezzo migliore da acquistare
2. ci sara' sempre un gioco che ti scattera'.

NOn mi trovo daccordo...
Secondo me questo è un discorso che poteva reggere fino a qualche anno fa, ma ultimamente (grazie a Dio) la corsa all'hardware sempre più nuovo si era abbadtanza calmata.
O meglio; potevi pure comprarti la mega scheda vido appena sfornata dalla nvidia, ma eri sicuro che non l'avresti sfruttata a pieno prima di 8-12 mesi.
Questo perchè i programmatori stessi non riescono a stare dietro all'evoluzione delle macchine.
Considerando poi che con un Duron 8oo + Geforce non c'è un gioco che mi scatti (anche di quelli nuovi) in 1024*768 direi che non cè da lamentarsi.

A questo poi si devono aggiungere 2 fattori;
1)La contrazione del mercato informatico che stava cominciando.
2)L'11 settembre che non farà altro che aumentare questa crisi dei mercati.

Ergo, penso che non sia mai stato così conveniente come adesso comperare un pc...

Aetheros
27-10-2001, 15:16
Non ti scatta uo9? O_o

e Celtic vs Lakers? :devil: :devil: :devil: :devil:

Pastorius
27-10-2001, 16:02
Ho un p3-600 con 256 mb Ram con GeForce DDR, montato su una vecchia Asus P2B con bios aggiornato, praticamente il massimo per la MoBo (il massimo sarebbe un p3 650), e fino ad ora ogni gioco che ho provato non scatta, o almeno, se lo fa basta abbassare la risoluzione ad 800x600. Il discorso di Zurlo non fa una piega...

Per quanto riguarda il pc mega pompato, per me non ha senso comprarlo: questo perchè se mi compro un pezzo appena uscito, sono CERTO che il pezzo non sarà ancora sfruttato per un bel po', inoltre lo pago molto di più, proprio perchè è un pezzo nuovo. Per quanto mi riguarda, preferisco aspettare che il prezzo si abbassi un pochetto e prendere i pezzi quando il rapporto prestazioni/prezzo mi è più favorevole.

Senza contare che se mi comprassi un pc strabombato ora, la stessa configurazione la pagherei in seguito (diciamo un 4 o 5 mesi) circa 600 mila di meno (come minimo, a seconda dei pezzi), ed ecco spuntare i soldi per la Play2 :)

Oromekar
28-10-2001, 02:14
Originally posted by Vic

...e dopotutto sono uno dei pochi che non ha salutato positivamente la corsa ai giochi 3d.....preferivo quelli 2d, oppure quelli che simulavano il 3d.....

PRESENTE!

Pastorius
28-10-2001, 12:07
LA MIA SETE INESAURIBILE DI 3D!!! Non posso immaginare il Piccì senza Treddì :D

Come potrei avere Flight Simulator senza 3D Pompato? Impensabile.

O Quake II/III (Quake non mi era piaciuto :) )? Suicidio.

Ok, UO3D è una chiavica, su quello sono d'accordo. Ma U9? Beh, ve lo chiedo perchè non riesco a trovarlo qui a Genova :D

Dipende da che giochi giocate, ad esempio, Oro e Vic giocano ancora a Joust con il suo Atari 2600 originale :D e ti credo che rivoglioni il 2d, MA NON L'AVRANNO MAI MWAHAHHAHAHA

Wayne
29-10-2001, 11:13
Originally posted by Pastorius
Ma U9?

IL GIOCO PIU' BUGGATO DELLA STORIA.

Non importa quanta ram hai, non importa se hai un Pentium IV a 1,5Ghz, non importa se hai una GeForce3...

Lui scatta.

Programmato male, commercializzato peggio.

Tre patch (da 15 mega) nel giro di 2 settimane dall'uscita, che non hanno risolto NIENTE, e poi chiuso.

Una fine tragica per la saga di Ultima :(

Uraner Almasy
29-10-2001, 11:24
Originally posted by Wayne

IL GIOCO PIU' BUGGATO DELLA STORIA.

Non importa quanta ram hai, non importa se hai un Pentium IV a 1,5Ghz, non importa se hai una GeForce3...

Lui scatta.

Programmato male, commercializzato peggio.

Tre patch (da 15 mega) nel giro di 2 settimane dall'uscita, che non hanno risolto NIENTE, e poi chiuso.

Una fine tragica per la saga di Ultima :(

però è bello :I

Kopl
29-10-2001, 11:38
Personalmente sono per un PC mega+psx2 ma non so dove prendere i soldi, quindi, dopo il responso di codesto poll, di cui peraltro non me ne frega niente, era solo per curiosità, mi accontento di un pc mega/2.