PDA

View Full Version : Pc (2)

Ekatombe
26-02-2004, 19:08
Ho già fatto un thread simile, ma alla fine non avevo comprato il Pc. Ora ho fatto qualche modifica e martedì vado a prenderlo. Che ne dite?

-ADM Athlon XP 2600+
(1,91 GHz) 640K L2 BARTON BOXATO.
(poi se voglio lo overclokko ma nn credo,rischio se lo faccio)

-maiboard GIGABYTE 7N-400. L1 AGP8x Dual Channel DDR

-due moduli DDR 256MB PC400

-HDD E-IDE GB MAXTOR 7200 RPM ATA 133

-SVGA Sparkle GeForce Fx 5700 256MB DDR

-Case Middletower ATX 300W USB frontali

-due ventole Slebear hs

-lettore cd CD-RW LG 52x32x52x

balubalu
26-02-2004, 19:10
powah

Dread Sir Cassius
26-02-2004, 19:29
Originally posted by Ekatombe
Ho già fatto un thread simile, ma alla fine non avevo comprato il Pc. Ora ho fatto qualche modifica e martedì vado a prenderlo. Che ne dite?

-ADM Athlon XP 2600+
(1,91 GHz) 640K L2 BARTON BOXATO.
(poi se voglio lo overclokko ma nn credo,rischio se lo faccio)

-maiboard GIGABYTE 7N-400. L1 AGP8x Dual Channel DDR

-due moduli DDR 256MB PC400

-HDD E-IDE GB MAXTOR 7200 RPM ATA 133

-SVGA Sparkle GeForce Fx 5700 256MB DDR

-Case Middletower ATX 300W USB frontali

-due ventole Slebear hs

-lettore cd CD-RW LG 52x32x52x

Evitalo il lettore cd e prendilo dvd :gha:

balubalu smetti di spammare

Ekatombe
26-02-2004, 20:30
mm ora guardo quanto spendo in più

Imodium
26-02-2004, 23:36
Prezzo?

Cmq non ti serve overclockare basta che sblocchi il moltiplicatore della CPU e lo porti circa a 2.2 GHz con un aumento di temperatura di 8-9° C :cool:

Ah quasi dimenticavo, se ci riesci prendi l'AMD XP 2500+, costa di meno ma è praticamente identico... alla fine cmq tutti quei GHz non è che li sfrutti l'importante sono il core (che è barton in entrambi) e l'FSB (idem) ;)

Dread Sir Cassius
26-02-2004, 23:43
Ekatombe spendi pochissimo di piu e ne vale la pena.

Ah concordo con Imodium,ho il AMD XP +2500 barton e va che na bellezza :)

DRAG0N
26-02-2004, 23:59
concordo :)
fino all'athlon xp 2800 conviene prendere il 2500 ( in parole povere quelli sconsigliati sono il 2600 - 2700 se li fanno ancora..)

Imodium
27-02-2004, 02:02
Io ho il 2800 ma non cambia molto dal 2500, l'ho comprato perchè mi serviva urgentemente e nn sono riuscito a trovare il 2500 subito...

DRAG0N
27-02-2004, 09:21
io ho il 2800 e l'ho preso perche' mi hanno detto tantissime persone che e' meglio del 2500 per lo + perche' lo puoi spingere bene in over :)

al contrario il 2500 -2600 -2700 sono praticamente gli stessi perche' prendendo un 2500 si spende di meno e si ottiene lo stesso in over ;)

Ekatombe
27-02-2004, 22:10
Originally posted by Imodium
Prezzo?

Spendo sui 500Euro + IVA

Dread Sir Cassius
28-02-2004, 00:07
Spendo sui 500Euro + IVA

pure io 500 euro ma ho preso di meglio e con case moddato :D

Imodium
28-02-2004, 00:42
Beh effettivamente 500 euro non è proprio il top del prezzo, magari se prendi i pezzi nei posti giusti lo tiri a 450 euro... cmq se vuoi risparmiare qlcs le ram prendile a 333 invece che a 400, tanto il fsb a 333 del processore nn ti permette cmq di sfruttarle ;)

Esmeralda The Elf
28-02-2004, 11:52
Beh effettivamente 500 euro non è proprio il top del prezzo, magari se prendi i pezzi nei posti giusti lo tiri a 450 euro... cmq se vuoi risparmiare qlcs le ram prendile a 333 invece che a 400, tanto il fsb a 333 del processore nn ti permette cmq di sfruttarle ;)
mah', io a quei prezzi seppur con alcune componenti usate(in verita solo la skeda madre abit) ho preso un abit un 2500+ testato a core default a 3200+ e una 9800 pro sapphire che arriva a xt......ma qui, ho avuto culo sulle ram che aveva la sapphire le hynix da 2,6 nanosecondi....... per non parlare delle ram corsair 2x256 cas 2...... + master cd + lettore dvd ........ e un ali enermax 460 W solo hd e "misero" un 80 gb ma 2 - 3 settimane fa lo trovai in offerta nuovo a 55 euroiva inclusa .........se vendevo il mio pc il tutto lo pagavo 350 euro........
..........ripeto ,secondo me, e sempre la solita storia .......se compri pc gia assemblati ti fanno pagare prezzi assurdi, per ram ed alimentatori e quant'altro, di cui non ti dicono nemmeno le marche........... una soluzione da evitare come la peste ..........
ciao :drool:

Imodium
28-02-2004, 15:12
Si infatti io mi assemblo tutto da me :cool:

Ekatombe
29-02-2004, 19:19
Si infatti io mi assemblo tutto da me :cool:

Già, così la garanzia fa "ciao ciao" con la manina.
Preferisco spendere di + ma avere due anni di garanzia.

Esmeralda The Elf
01-03-2004, 01:14
Già, così la garanzia fa "ciao ciao" con la manina.
Preferisco spendere di + ma avere due anni di garanzia.
guarda che ti sbagli farsi un pc da solo non vuol dire non avere garanzia......... tutti i pezzi che ti compri per montare un pc hanno garanzie singole .... cosa credi che sia la garanzia di un negozio?
la garanzia che quest'ultimo ha sui vari pezzi che ti monta per assemblare un pc ne piu ne meno................
piu la manutenzione per installarti il sistema operativo , ma oggi giorno non sapersi installare nemmeno un windows xp da soli e deprimente..... ciao

Dread Sir Cassius
01-03-2004, 13:28
Esmy io lascio che il mio negoziante di fiducia continui a provarci con la mia sorella...cosi' assembla gratis e fa i mega sconti :cool:

E la mia sorella siccome e' bast sta al mio gioco :rotfl:

Io la aiuto per la tesi di laurea pero' :ghgh:

Ekatombe
01-03-2004, 16:12
Originally posted by Esmeralda The Elf
guarda che ti sbagli farsi un pc da solo non vuol dire non avere garanzia......... tutti i pezzi che ti compri per montare un pc hanno garanzie singole .... cosa credi che sia la garanzia di un negozio?
la garanzia che quest'ultimo ha sui vari pezzi che ti monta per assemblare un pc ne piu ne meno................
piu la manutenzione per installarti il sistema operativo , ma oggi giorno non sapersi installare nemmeno un windows xp da soli e deprimente..... ciao

Tralasciando che bisognerebbe mettere qualche accento, volevo dire che ho controllato le garanzie dei pezzi che sarebbero di pochi mesi, in confronto a 2 anni del negozio.
Tralasciando che l'assemblaggio oltretutto non lo pago,Tralasciando che NON HO MAI DETTO che mi farò installare il sistema operativo, che tu da arrogante asserisca che io non sappia montarmi un Pc da solo non ha senso, in quanto dato che non mi conosci non puoi dirlo.
Tralasciando che non è che sia una cosa estremamente complicata montarsi un Pc, queste uscite arroganti del tipo "è deprimente non sapersi installare windows xp da soli" le puoi evitare, dato che per quanto ne sai tu, io potrei anche essere Bill Gates :hello:

Esmeralda The Elf
01-03-2004, 23:33
Tralasciando che bisognerebbe mettere qualche accento, volevo dire che ho controllato le garanzie dei pezzi che sarebbero di pochi mesi, in confronto a 2 anni del negozio.
Tralasciando che l'assemblaggio oltretutto non lo pago,Tralasciando che NON HO MAI DETTO che mi farò installare il sistema operativo, che tu da arrogante asserisca che io non sappia montarmi un Pc da solo non ha senso, in quanto dato che non mi conosci non puoi dirlo.
Tralasciando che non è che sia una cosa estremamente complicata montarsi un Pc, queste uscite arroganti del tipo "è deprimente non sapersi installare windows xp da soli" le puoi evitare, dato che per quanto ne sai tu, io potrei anche essere Bill Gates :hello:

oddio...! ma come si e suscettibili ........
in primis, non mi riferivo a te (in merito al non sapersi installare un sistema operativo), ma il riferimento era generico...... mi verrebbe da dire :"coda di paglia?"
Ad ogni modo ....... per il discorso della garanzia dici cose inesatte! :eek:
Il negoziante ti da una garanzia in merito ai pezzi che ti mette dentro per assemblarti il pc, ma certo e', che lo stesso pezzo che monta il negoziante non ha certo una garanzia diversa da quello che compro io (per un prodotto hw uguale ovviamente.................)
per me, sarai anche bill gates (tra l'altro un po suscettibile visto che non mi riferivo a te...) , ma in merito a garanzie di pochi mesi ,io ho comprato una ati 9800 pro senza garanzia del negoziante la cui garanzia ( della casa produttrice) e' 2 anni ....e questi so fatti! posso citarti le garanzie maxtor ed altro.... oppure credi che il negoziande ti aumenta la garanzia di un prodotto? il negoziante si rifa alla garanzia dei pezzi che assembla ,ne piu ne meno.....e si', sarebbe bello come dici te...

esempio :

HD MAXTOR 120 GB : 3 anni di garanzia .
invece , per il tuo pc ,che monta un HD MAXTOR 120 GB, ha 4 anni di garanzia del negoziante.

Dopo 3 anni e 3 mesi, IL TUO HD si rompe.... il tuo negoziante credi che te lo sostituisca ricomprandolo a sue spese? tra l'altro non lo troverebbe nemmeno.... morale della favola? dovrebbe sostituirtelo con un hd piu recente, e per giunta gratis! :eek: e non potendo avvalersi della garanzia......(visto, che la Maxtor offre una garanzia in esempio di soli 3 anni...........)

le cose prima di parlare bisogna conoscerle....
non e che se io compro una skeda video, ho una garanzia diversa da quella che puo avere un negoziante che prende la mia stessa scheda video............

a me pare che tu sia suscettibile, attaccandoti a 4 accenti.... questo e igz tech! non certo la facolta'( <-----contento ho messo l'accento....) di lettere e filosofia....

DISCORSO ASSEMBLAGGIO :

Per quanto riguarda i costi di assemblaggio ,te dici che non li paghi... e te credo! :rotfl: basta farsi un bel giro per gli shop in rete, per notare che il tuo vecchio computer(postato precedentemente) assemblato aveva dei prezzi un po maggiorati .........che non paghi i costi di assemblaggio in modo "ufficiale" e un conto ,in modo "non ufficiale" te li fanno pagare.... eccome ..... ma contento te .....e poi, se permetti, io so convinto che un pezzo e nuovo solo se me lo monto con le mie manine, avendo lavorato in molti negozi di assemblaggio, so bene le porcate che fanno......
ciao ........

ps : e poi vi e una legge in Italia, che vincola la garanzia su qualsiasi prodotto ad un minimo di 2 anni! quindi non si puo parlare di pochi mesi di garanzia ,come te dici,senza conoscere le leggi.... ma ovviamente, quando non si conosce si puo dire di tutto...........vero? :drool:
cmq, non serve far polemica affari tuoi che ci credi :drool:

pss: ti rammento inoltre, che montandomi il pc con le mie manine, certamente la garanzia non viene invalidata almeno che', di proposito non manometta hw..... cosa che decido io se farlo o meno.

Ekatombe
02-03-2004, 13:19
oddio...! ma come si e suscettibili ........
in primis, non mi riferivo a te (in merito al non sapersi installare un sistema operativo), ma il riferimento era generico...... mi verrebbe da dire :"coda di paglia?"
Ad ogni modo ....... per il discorso della garanzia dici cose inesatte! :eek:
Il negoziante ti da una garanzia in merito ai pezzi che ti mette dentro per assemblarti il pc, ma certo e', che lo stesso pezzo che monta il negoziante non ha certo una garanzia diversa da quello che compro io (per un prodotto hw uguale ovviamente.................)
per me, sarai anche bill gates (tra l'altro un po suscettibile visto che non mi riferivo a te...) , ma in merito a garanzie di pochi mesi ,io ho comprato una ati 9800 pro senza garanzia del negoziante la cui garanzia ( della casa produttrice) e' 2 anni ....e questi so fatti! posso citarti le garanzie maxtor ed altro.... oppure credi che il negoziande ti aumenta la garanzia di un prodotto? il negoziante si rifa alla garanzia dei pezzi che assembla ,ne piu ne meno.....e si', sarebbe bello come dici te...

esempio :

HD MAXTOR 120 GB : 3 anni di garanzia .
invece , per il tuo pc ,che monta un HD MAXTOR 120 GB, ha 4 anni di garanzia del negoziante.

Dopo 3 anni e 3 mesi, IL TUO HD si rompe.... il tuo negoziante credi che te lo sostituisca ricomprandolo a sue spese? tra l'altro non lo troverebbe nemmeno.... morale della favola? dovrebbe sostituirtelo con un hd piu recente, e per giunta gratis! :eek: e non potendo avvalersi della garanzia......(visto, che la Maxtor offre una garanzia in esempio di soli 3 anni...........)

le cose prima di parlare bisogna conoscerle....
non e che se io compro una skeda video, ho una garanzia diversa da quella che puo avere un negoziante che prende la mia stessa scheda video............

a me pare che tu sia suscettibile, attaccandoti a 4 accenti.... questo e igz tech! non certo la facolta'( <-----contento ho messo l'accento....) di lettere e filosofia....

DISCORSO ASSEMBLAGGIO :

Per quanto riguarda i costi di assemblaggio ,te dici che non li paghi... e te credo! :rotfl: basta farsi un bel giro per gli shop in rete, per notare che il tuo vecchio computer(postato precedentemente) assemblato aveva dei prezzi un po maggiorati .........che non paghi i costi di assemblaggio in modo "ufficiale" e un conto ,in modo "non ufficiale" te li fanno pagare.... eccome ..... ma contento te .....e poi, se permetti, io so convinto che un pezzo e nuovo solo se me lo monto con le mie manine, avendo lavorato in molti negozi di assemblaggio, so bene le porcate che fanno......
ciao ........

ps : e poi vi e una legge in Italia, che vincola la garanzia su qualsiasi prodotto ad un minimo di 2 anni! quindi non si puo parlare di pochi mesi di garanzia ,come te dici,senza conoscere le leggi.... ma ovviamente, quando non si conosce si puo dire di tutto...........vero? :drool:
cmq, non serve far polemica affari tuoi che ci credi :drool:

pss: ti rammento inoltre, che montandomi il pc con le mie manine, certamente la garanzia non viene invalidata almeno che', di proposito non manometta hw..... cosa che decido io se farlo o meno.

Togliendo che pensavo ti riferissi a me, quindi chiedo scusa se ti ho "attaccato" dovrei dire qualcosina.
Allora: innanzitutto per quanto riguarda i prezzi, a Torino mi spiace ma non trovi di meglio. Cerca dove vuoi ma non trovi di meglio. Poi l'assemblaggio è gratuito infatti se compro i pezzi divisi e non assemblati, il prezzo rimane uguale.
Cmq se vai sul sito Athlon ti dice che la garanzia è di un anno. Sarà che conosco il proprietario che mi fa un favore o non so che cosa, ma ti assicuro che (se vuoi ti porto tutte le prove) mi da + garanzia di quella che avrei solo con i pezzi.
Ah tra l'altro che la GARANZIA DURI MINIMO DUE ANNI su qualsiasi prodotto è una GRANDISSIMA stronzata in quanto (se vuoi ti faccio le foto) per esempio l'attrezzatura "Seac Sub" (esempio un erogatore) ha garanzia UN ANNO. Quindi almeno leggile bene le leggi ;)

ps: i :drool: li metti proprio a caso eh?:D

Moses
02-03-2004, 14:36
La storia dei 2 anni di garanzia e' solo una bufala (Esmeralda informati bene prima di dire le cose ;) )... la garanzia commerciale e' di un anno (salvo scelte differenti di aziende produttrici che ne danno di +)... la legge che dici te parla di garanzia Legale che ovviamente e' una stronzata che non conta nulla dal lato commerciale....

per quanto riguarda l'assemblaggio.... se lavoravi da un ladrone non e' colpa di Ekatombe... non tutti rubano su queste cose specialmente quelli che quando fanno un preventivo metteno i prezzi di tutti i singoli componenti... (se poi uno e' sciocco da acquistare pezzi con prezzi pompati e' un'altra cosa)

invece per il sistema operativo... come sempre ritorniamo sul fatto di essere ladri o no... se un negoziante da una garanzia e vende un computer con un sistema operativo preinstallato se non ha lo spirito di Lupin non ti fara' mai pagare il ripristino del SO

Ora invece veniamo a come stare su un forum.... atteggiamenti arroganti non sono ben accetti... per fare un esempio se una persona non e' in grado di installarsi il SO di certo non e' buona norma fare frasine stupide su di esso mettendo in evidenza la cosa... altra cosa... fare post soltanto per uppare sono vietati dal regolamento di IGZ

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 17:43
Togliendo che pensavo ti riferissi a me, quindi chiedo scusa se ti ho "attaccato" dovrei dire qualcosina.
Allora: innanzitutto per quanto riguarda i prezzi, a Torino mi spiace ma non trovi di meglio. Cerca dove vuoi ma non trovi di meglio. Poi l'assemblaggio è gratuito infatti se compro i pezzi divisi e non assemblati, il prezzo rimane uguale.
Cmq se vai sul sito Athlon ti dice che la garanzia è di un anno. Sarà che conosco il proprietario che mi fa un favore o non so che cosa, ma ti assicuro che (se vuoi ti porto tutte le prove) mi da + garanzia di quella che avrei solo con i pezzi.
Ah tra l'altro che la GARANZIA DURI MINIMO DUE ANNI su qualsiasi prodotto è una GRANDISSIMA stronzata in quanto (se vuoi ti faccio le foto) per esempio l'attrezzatura "Seac Sub" (esempio un erogatore) ha garanzia UN ANNO. Quindi almeno leggile bene le leggi ;)

ps: i :drool: li metti proprio a caso eh?:D

Assemblaggio gratuito ? mah io continuo a pensarla diversamente dipende dai pezzi .... a torino ci sta swz come negozio, ed e ottimo! almeno, per quello che ricordo...
il tuo amd ha garanzia un anno °_° modello? a me, pare strana come cosa °_° poi scusa che il negoziante sia tuo amico non fa testo il nostro discorso era generale mica tutti hanno come amici un negoziabnte che vende pc assemblati..-_- dai...
ad ogni modo:
a livello legale, dovrebbe durare 2 anni la garanzia...
poi si presuppone che prima di comprare un prodotto, io mi informi bene sulla garanzia... non vedo dove sia il problema.....
aggiungo inoltre che il negoziante sara tuo amico e magari se l'athalon si fonde e con garanzia valida te lo cambia.... ma a garanzia scaduta te lo ricompra lui nuovo...? beh', dubito che altri negozianti ti ricomprerebbero un prodotto nuovo, che difficilmente si troverebbe dato che un pezzo gia dopo pochi mesi esce fuori mercato e produzione.....e poi ripeto, non e' nemmeno piu in garanzia.....e te lo ricompro a mie spese? e chi sono io babbo natale?°_° giusto perche e un amico.... e deve ritrovarlo nuovo....
ma un amico.... siamo tutti amici di un negoziante?

ps: ma che athalon e'? garanzia un anno?°_°
scusa, ma a sto punto so curioso....

io cmq, ho visto bene la tua precedente configurazione, e se noti bene ti ho postato il reale costo di un masterizzatore dvd migliore del tuo, e che costava meno........ quindi ,come vedi ,chi cerca trova ed alla lunga e migliore come sistema,se poi bisogna offendersi anche per ste picolezze non so -_-, per i prezzi (basta leggere il post della precedente configurazione).
detto questo :) finish sperando non ti sia offeso ormai si prende tutto a male qui.

Moses
02-03-2004, 17:48
A questo punto ho capito che non sai cosa sia la garanzia legale e come viene applicata... cmq ribadisco... i 2 anni di garanzia, salvo eccezioni di marche che danno di +, era ed e' tutt'ora un anno :gha:

Ora però tornate OT. images/advsmilies/confused/15.gif

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 18:11
Originally posted by Moses
La storia dei 2 anni di garanzia e' solo una bufala (Esmeralda informati bene prima di dire le cose ;) )... la garanzia commerciale e' di un anno (salvo scelte differenti di aziende produttrici che ne danno di +)... la legge che dici te parla di garanzia Legale che ovviamente e' una stronzata che non conta nulla dal lato commerciale....

per la garanzia ho risposto gia ad ekatomb a livello legale e 2 anni e dice :

Esistono due tipi di garanzie:

1. la garanzia legale. È prevista dalla legge e si applica a tutte le fattispecie di compravendita;

2. la garanzia commerciale. È la garanzia di buon funzionamento. A differenza della garanzia legale, questa non opera automaticamente, ma solo ove prevista nel contratto d’acquisto.

Cosa dice la legge sulla garanzia legale :

· Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene;

· la garanzia legale opera per un periodo di due anni dalla consegna del bene;

· l’acquirente deve comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto o di una non conformità entro due mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto;

· in caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante: riparazione o sostituzione riduzione del prezzo o risoluzione del contratto il che implica la restituzione di quanto pagato;

· le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate senza spese da parte dell’acquirente, entro un congruo termine dalla richiesta, e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene acquistato;

· anche nell’acquisto di beni usati (autovettura) la garanzia è in linea di massima di due anni. Non può comunque essere inferiore ad un anno.

bisogna trarne conclusioni?
la garanzia commerciale puo anche esser di un anno, sta di fatto che legalmente sono tutelato dal limite della garanzia legale, il che' mi da la possibilita' ,come consumatore, di far valere i miei diritti di garanzia.... quindi, non vedo dove sia il problema....
questa e una legge e in quanto tale mi da un diritto di garanzia come consumatore.....

ma ad ogni modo.... suppongo che prima di comprare un pezzo uno si informa sulla garanzia commerciale dell'azienda produttrice non trovi? ma cmq si e garantiti per due anni da quella legale e se la si vuole far funzionare la legge la si fa funzionare eccome.....

invece per il sistema operativo... come sempre ritorniamo sul fatto di essere ladri o no... se un negoziante da una garanzia e vende un computer con un sistema operativo preinstallato se non ha lo spirito di Lupin non ti fara' mai pagare il ripristino del SO

il tuo discorso parte da un se , il che non da certezza........se mio nonno avesse 130 anni sarebbe ancora vivo.........

per quanto riguarda l'assemblaggio.... se lavoravi da un ladrone non e' colpa di Ekatombe... non tutti rubano su queste cose specialmente quelli che quando fanno un preventivo metteno i prezzi di tutti i singoli componenti... (se poi uno e' sciocco da acquistare pezzi con prezzi pompati e' un'altra cosa):

beh', i prezzi li mettono solo che ,chissa' perche, dimenticano le marche..... il che', non e di poco conto....( per regolarsi sull'effettivo prezzo giusto di cio che si compra...............)
spesso, si limitano a dire "ram", senza specificare il modello e marca .....cosi per alimentatori e quant'altro... come vedi il discorso e molto diverso...(basta vedere il preventivo fatto in precedenza di Loud, sia l'alimentatore che le ram erano sconosciute) ripeto,chissa' perche.....

Ora invece veniamo a come stare su un forum.... atteggiamenti arroganti non sono ben accetti... per fare un esempio se una persona non e' in grado di installarsi il SO di certo non e' buona norma fare frasine stupide su di esso mettendo in evidenza la cosa... altra cosa... fare post soltanto per uppare sono vietati dal regolamento di IGZ

cio che dici e fuori luogo, io non ho fatto nessuna frasina stupida, ho solo espresso un mio parere ,tra l'altro generale ,non ho detto :"tu! ekatomb, sei deprimente perche non sai installare un SO...." tra l'altro, nemmeno lo conosco.... come potrei permettermi? io ho parlato in generale, con nessun riferimento esplicito ad ekatomb e me ne guarderei bene, non conoscendolo.

in effetti, di cio che dici, concordo solo su quest'ultima frase:

"altra cosa... fare post soltanto per uppare sono vietati dal regolamento di IGZ "

anche se non vedo cosa centri tutto cio.... con cio di cui stiamo parlando....
cmq, in qualsiasi momento sarei pronto ad assumermi la responsabilita per un "up", a patto di un equo giudizio (cosa che non potrebbe mai accadere), potrei prendere tutti gli "up" a caso dei milioni di utenti di igz, e farmene spiegare la differenza .....? il che sarebbe paradossale, non trovi? condannare me per un "up" invece di un altro utente che ha fatto un "up", motivo? ah si spam.....
beh', e scatta la jail ....a volte come si dice ...e questione di sfiga e ti chiedi :"perche proprio me?" , ma sara solo sfiga ?...... un mondo di buoni sentimenti e di onesta :)
ciao.
ps: tutto questo per dire che dal tuo post, traspare un tono accusatorio come chissa che cosa io abbia fatto..... dici :"frasine arroganti", ma verso chi? "l'up di spam...." insomma,ma cosa centra con cio che ho detto?
mi sbagliero...... e sara semplicemente internet che da brutte impressioni, ma a me e sembrato un post con un finale quasi accusatorio......... di cosa,ripeto, non so....... spero abbia capito male ,anche perche non riesco a comprendere di cosa mi si accusa bah...........non e mia intenzione polemizzare con un mod , ma comprenderai che esponendomi delle regole, e leggendo certe frasi ,sembra quasi che abbia commesso chissa' cosa.... e ripeto, non capisco chi abbia offeso... o verso chi, io sia stato arrogante.......

Ekatombe
02-03-2004, 18:52
Esmeralda + tardi leggerò tutto il tuo lungo post...

Poi ti rispondo prometto... Cmq l'unico post che ho letto(quello prima) è quello riguardante il masterizzatore DvD.
Guarda che io nonho mai detto un prezzo di un masterizzatore dvd... Quindi come fai tu ad averlo detto minore del mio? mago? bah..: Cmq appena ne ho voglia mi leggo la vostra discussione e replyo :hello:

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 19:00
Esmeralda + tardi leggerò tutto il tuo lungo post...

Poi ti rispondo prometto... Cmq l'unico post che ho letto(quello prima) è quello riguardante il masterizzatore DvD.
Guarda che io nonho mai detto un prezzo di un masterizzatore dvd... Quindi come fai tu ad averlo detto minore del mio? mago? bah..: Cmq appena ne ho voglia mi leggo la vostra discussione e replyo :hello:
ah no spetta mi so confuso con Loud me sa :) perche c'erano 2 pc .......cmq ,l'esempio che sia tuo oppure di Loud vale lo stesso non vedo cosa cambia entrambi avete fatto preventivi assemblati no?:) il tuo lo devo ancora guardare , ma e relativo il tuo caso visto che e preventivato da un amico il tuo pc...
ps: credo che sia chiaro che io non guardo te in quanto tale ... io guardo le differenze economiche che possono esserci tra chi preferisce montarselo da se un pc e chi preferisce comprarlo gia assemblato.
e le differenze io continuo a ribadire che ci sono.

Ekatombe
02-03-2004, 19:04
ah no spetta mi so confuso con imodium me sa :) perche c'erano 2 pc cmq esempio che sia tuo oppure imodium vale lo stesso non vedo cosa cambia entrambi avete fatto preventivi assemblati no?:)
ps: credo che sia chiaro che io non guardo te in quanto tale ... io guardo le differenze economiche che possono esserci tra chi preferisce montarselo da se un pc e chi preferisce comprarlo gia assemblato.
e le differenze io continuo a robadire che ci sono.

Si forse era lui:)

Cmq non ci sono differenze in quanto:
-se è come dici tu, la garanzia è la stessa.
-il prezzo è lo stesso xchè io vado a chiedere i vari pezzi e loro in un paio di giorni me lo assemblano. Non chiedo un computer già fatto.
-Il pc me lo testano prima di darmelo (con me presente ovviamente).
Che differenze ci sono? O.o

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 19:17
Si forse era lui:)
Cmq non ci sono differenze in quanto:
-se è come dici tu, la garanzia è la stessa.
-il prezzo è lo stesso xchè io vado a chiedere i vari pezzi e loro in un paio di giorni me lo assemblano. Non chiedo un computer già fatto.
-Il pc me lo testano prima di darmelo (con me presente ovviamente).
Che differenze ci sono? O.o
No ....sempre per la precisione, il post era di Loud mi sa :D
Ad ogni modo,le differenze di prezzo che ho valutato tra il dvd master che avevano proposto a loud ,e quello che ho trovato in rete, migliore ed a costo inferiore.........
te non puoi esser un metodo di paragone reale, perche cmq ,tutelato da un amicizia con il negoziante e sopratutto ,perche non abbiamo nessun prezzo da analizzare. :)

Ekatombe
02-03-2004, 19:40
(esmeralda ti rispondo qui al Pm xchè hai la mailbox piena)

Oki np:D

Cmq se tu vai su www.aginformpc.it (o .com) e guardi i prezzi dei singoli pezzi, vedi che io prendendo i pezzi singoli o un Pc già montato e di equivalente "potenza" spendo uguale...
Semplicemente nn fa pagare l'assemlaggio^^

ciau:D

Moses
02-03-2004, 23:14
Cosa dice la legge sulla garanzia legale :

· Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene;

· la garanzia legale opera per un periodo di due anni dalla consegna del bene;

· l’acquirente deve comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto o di una non conformità entro due mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto;

come puoi ben vedere leggendo la legge è inapplicabile e totalmente sbagliata (in tanti si sono fatti la bocca su questa cosa ma non hanno ancora capito come vanno le cose)... ti dice che hai 2 anni di garanzia e che se scopri qualcosa devi dirlo entro 2 mesi dal momento che lo scopri o subito al momento della consegna... bene... esempio semplicissimo (banale) compro una merda di lettore cd-rom sfigatissimo.... dopo 1 anno e mezzo scopro che non funziona +.... vado dal venditore e gli dico "senta il mio lettore è circa un mese che non legge + e me lo dovete sostituire perchè ha 2 anni di garanzia".... il venditore da chi è tutelato?? da nessuno perchè io potrei dire anche una palla e nessuno gli assicura che tu sei andato a denunciare il guasto entro i 2 mesi.... detto questo trovami un venditore che ti da questa garanzia che, ovunque si trovi, gli stringo la mano

"altra cosa... fare post soltanto per uppare sono vietati dal regolamento di IGZ "

anche se non vedo cosa centri tutto cio.... con cio di cui stiamo parlando....

questo non era riferito a te e ho già chiarito con il diretto interessato...

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 23:29
come puoi ben vedere leggendo la legge è inapplicabile e totalmente sbagliata (in tanti si sono fatti la bocca su questa cosa ma non hanno ancora capito come vanno le cose)... ti dice che hai 2 anni di garanzia e che se scopri qualcosa devi dirlo entro 2 mesi dal momento che lo scopri o subito al momento della consegna... bene... esempio semplicissimo (banale) compro una merda di lettore cd-rom sfigatissimo.... dopo 1 anno e mezzo scopro che non funziona +.... vado dal venditore e gli dico "senta il mio lettore è circa un mese che non legge + e me lo dovete sostituire perchè ha 2 anni di garanzia".... il venditore da chi è tutelato?? da nessuno perchè io potrei dire anche una palla e nessuno gli assicura che tu sei andato a denunciare il guasto entro i 2 mesi.... detto questo trovami un venditore che ti da questa garanzia che, ovunque si trovi, gli stringo la mano

mose la legge c'e', e per quanto possa essere assurda tutela chi e consumatore e puoi rifarti a tale legge, non e la prima volta che si assiste ad una legge un po "strana", ma non per questo non la si puo utilizzare a tutela dei propri interessi, visto che esiste.

questo non era riferito a te e ho già chiarito con il diretto interessato...

k chiarito l'equivoco :)

Moses
02-03-2004, 23:34
mose la legge c'e', e per quanto possa essere assurda tutela chi e consumatore e puoi rifarti a tale legge, non e la prima volta che si assiste ad una legge un po "strana", ma non per questo non la si puo utilizzare a tutela dei propri interessi, visto che esiste.

Fidati una volta (uff nessuno che mi considera :( )... la legge esiste vero ma ti posso assicurare che è inapplicabile purtroppo (non pensare che ne sia contento)... e dato che le legge della garanzia legale l'hanno fatta con i piedi l'unica a cui bisogna realmente fare testo è quella commerciale :(

ora basta che diventa un flammone :D

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 23:41
(esmeralda ti rispondo qui al Pm xchè hai la mailbox piena)

Oki np:D

Cmq se tu vai su www.aginformpc.it (o .com) e guardi i prezzi dei singoli pezzi, vedi che io prendendo i pezzi singoli o un Pc già montato e di equivalente "potenza" spendo uguale...
Semplicemente nn fa pagare l'assemlaggio^^

ciau:D

beh', guarda.... il costo dell'assemblaggio c'e' tutto...... ho visto un po i prezzi del sito in oggetto tipo: il sito da te citato vende un Athalon Xp 2000+ costo ivato 63,90 euro....... basta andare su roma center computer (il link non posso scriverlo...) e lo stesso processore ivato costa 54 euro ...
questo e solamente un esempio, a conti fatti quasi 10 euro di differenza cioe diciamo quasi 20 mila delle vecchie lire mica poco?
questi non saranno costi di assemblaggio "ufficiali ..." ma 20 euro qui... 10 euro la..... ecc.... ecc....... i conti tornano! i costi di assemblaggio li si finisce per pagare in modo non "ufficiale", ma poi li si paga........ proprio perche comprando tutto dallo stesso negozio, non puoi sceglierti i prezzi piu convenienti e sei "costretto" a pagare certi pezzi degli euro in piu che magari in un altro posto costerebbero molto meno...
ecco perche, continuero a ripetere che assemblarsi un pc e piu conveniente che farselo assemblare.
:)
spero sia stato chiaro :)

Esmeralda The Elf
02-03-2004, 23:43
Fidati una volta (uff nessuno che mi considera :( )... la legge esiste vero ma ti posso assicurare che è inapplicabile purtroppo (non pensare che ne sia contento)... e dato che le legge della garanzia legale l'hanno fatta con i piedi l'unica a cui bisogna realmente fare testo è quella commerciale :(

ora basta che diventa un flammone :D

vabbe moss, non e un flame..... stiamo discutendo pacatamente :D
secondo me, e una legge applicabile.... proprio perche esiste, ma moss... a prescindere da cio! diamine! :) ormai ,la maggior parte dei pezzi hardware ha 2 anni di garanzia, e poi scusa, se mi assemblo il pc un pezzo me lo scelgo io, anche in base alla garanzia commerciale che ha...
scusa ,che differenza esiste con il negoziante? :look:
lui si ritrova la mia stessa garanzia...........
a parita di scelta hardware da acquistare, dai ! :D

Ekatombe
03-03-2004, 12:57
Esmeralda ti assicuro che ho cercato ma a Torino non ho trovato prezzi migliori! Fidati!

Eltha'r of Triad
03-03-2004, 17:58
vabbè li puoi comprare anke in internet i pezzi, io ho assemblato 4 pc a altrettanti amici miei senza mai andare in un negozio della mia zona^_^

Esmeralda The Elf
03-03-2004, 18:56
Esmeralda ti assicuro che ho cercato ma a Torino non ho trovato prezzi migliori! Fidati!
infatti e come dice erthar....ekatomb e quello il discorso se assembli il pc senza ricorrere ai negozi puoi speculare di piu sui prezzi ecco perche ti dico che e piu conveniente montarsi il pc da solo :)